Come nascondere i fili quando si lavora a maglia

Il lavoro a maglia è l'hobby preferito di un gran numero di persone provenienti da tutto il mondo. Imparare questa abilità non è così difficile e il risultato sono cose belle, originali e, soprattutto, utili, fatte con le tue mani. Possono essere regali per i propri cari, così come vestiti per uso personale o decorazioni per la casa.

Ma le artigiane principianti spesso hanno delle domande e devono affrontare difficoltà. Ad esempio, non tutti sanno come nascondere i fili mentre si lavora a maglia e quale tra i diversi metodi possibili è meglio scegliere. Imparerai tutto questo in questo articolo.

Come nascondere i fili quando si lavora a maglia: metodi efficaci

Come nascondere i fili quando si lavora a magliaEsistono diversi modi per affrontare questo compito. Dopo averli studiati nel dettaglio, potrai scegliere quello che più ti piace.

Il primo e più semplice metodo, quello utilizzato più spesso, è cucire le estremità nel tessuto. Questo è abbastanza semplice da fare: prima di tutto, lascia dei fili lunghi circa 10 cm da entrambi i gomitoli, quindi lavora a diritto come prima.Nelle righe successive, i fili dovrebbero essere tesi per creare anelli più ordinati. Quindi è necessario fissare i fili: infilare l'ago nel cappio da cui proviene il secondo filo. Il resto viene tirato orizzontalmente attraverso gli archi delle maglie a rovescio. Puoi anche allungarli verticalmente, ma attraverso metà degli anelli anteriori.

In altri casi, vengono utilizzati fili per tessitura. Devi anche lasciare una certa quantità di filo e continuare a lavorare a maglia, intrecciando il vecchio con il nuovo. Nella riga successiva, viene tessuta anche l'estremità rimanente.

Importante! Cambia la posizione del filo durante il processo di lavorazione a maglia: prima lascialo davanti al filo di lavoro e la prossima volta dietro di esso.

Il seguente metodo è adatto per tessuti che contengono una grande quantità di lana, cioè per quelli che possono essere infeltriti. Cioè, non può essere utilizzato con tutti i tipi di thread. Molto spesso viene utilizzato quando si realizza un prodotto che non ha una parte posteriore e una anteriore: entrambe sono chiaramente visibili.

Le estremità dei fili devono essere separate e accorciate a lunghezze diverse, spezzandole con le mani.

Successivamente, dovrebbero essere collegati e posizionati sulla mano. Inumidisci l'altro palmo con acqua e continua a strofinare i fili finché non diventano uno solo. Questo metodo si chiama infeltrimento.

L'ultimo metodo si chiama connessione russa:

  • La punta del primo filo viene infilata in un ago a punta smussata e avvolta attorno al secondo.
  • Quindi l'ago viene inserito al centro del filo e alla fine appare un piccolo anello che collega entrambi i fili.
  • Il secondo filo viene inserito nell'ago, tutti i passaggi vengono ripetuti. Dopodiché puoi continuare a lavorare a maglia.

Come nascondere con cura le estremità dei fili quando si lavora a maglia

Unione del filo russoTieni presente che tutti questi metodi differiscono non solo per il grado di complessità, ma sono anche adatti a casi diversi: tessuti, prodotti e così via.

Per scegliere quello giusto, devi non solo studiare tutte le complessità di ciascun metodo per nascondere i fili, ma anche esercitarti in anticipo: se inizi a usarlo subito, puoi rovinare un prodotto semilavorato con fili sporgenti sciatti .

Ora sai come nascondere le estremità dei fili quando lavori a maglia: questo è uno dei problemi più comuni che devono affrontare i knitters alle prime armi. Dopo aver provato tutti i diversi metodi, potrai scegliere quello ideale per te e il tuo prodotto. In questo modo tutti i capi realizzati sembreranno belli e curati, e potrai anche risparmiare una grande quantità di filato, perché potrai utilizzare i gomitoli quasi fino alla fine, e non dovrai più buttare quelli non finiti .

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa