Come infilare un ago

come infilare un ago Quando gli anziani dicono: "Infilo l'ago senza occhiali!", vogliono dire che hanno ancora forza e salute. Dopotutto, solo le persone con una buona vista e i giovani possono infilare un ago senza problemi. Ma in effetti, a qualsiasi età puoi eseguire facilmente questa manipolazione se usi metodi semplici.

Modi semplici per infilare

Ogni persona ha provato a eseguire il threading almeno una volta. Ma non tutti sono riusciti a farlo subito. Ecco alcuni modi semplici e convenienti per preparare l'ago per cucire.

Tradizionale

Tutti conoscono il metodo più semplice, ma forse non sempre efficace. E la maggioranza lo usatradizionale loro.

Teniamo l'ago in una mano e con l'altra proviamo a inserirlo nella cruna con il filo. Poiché il tessuto è diviso in fibre, la fibra viene inumidita con saliva o acqua.

I sarti che cuciono fedelmente i vestiti da diversi anni si sono già abituati a farlo automaticamente e senza strizzare gli occhi. È vero, con il passare degli anni la vista diminuisce e anche per loro diventa sempre più difficile compiere l'azione.Ovviamente puoi chiedere ai tuoi nipoti, che sono persone più visive, ma c'è un'altra opzione, un trucco nella vita reale.

  1. Tieni il filo tra il pollice e l'indice.
  2. Tirare la fibra in modo che sia visibile solo la punta. Con l'altra mano devi prendere l'ago, posizionando le mani allo stesso livello.
  3. Quindi, invece di spingere nell'ago, la cruna dell'ago deve essere spinta sulla punta della fibra. Le tue dita terranno il filo, quindi non girerà o si muoverà. Passeranno anche le fibre spesse!
  4. È importante ricordarlo le dita devono essere tenute saldamentee l'angolo deve essere spinto verso l'interno con movimenti filettati.

Dopo un po' di pratica, tutto funzionerà come un orologio. Quindi sentirai il filo e quando è entrato nell'orecchio.

Sul palmo

C'è un modo sicuro che farà risparmiare fatica e tempo. Non tutti lo conoscono, ma è un peccato che non lo conoscano. sul palmoPerché Puoi infilare un filo anche in un orecchio piccolo velocemente, in pochi secondi e al primo tentativo.

  1. Il filo deve essere posizionato nel palmo della mano sinistra (se mancino, quindi con la mano destra).
  2. Con la mano destra devi prendere l'ago e iniziare a strofinare la fibra con la cruna dell'ago fino a formare un cappio.
  3. Quando appare per la prima volta, il filo può essere estratto. Fatto!

IMPORTANTE! Questo metodo può essere utilizzato per qualsiasi larghezza della cruna dell'ago.

Utilizzando un infila

Un infila ago è un dispositivo così utile che consentirà al filo di passare maggiormente infilatorepiccolo occhio di carbone.

Anche i modelli semplici ed economici hanno un filo e una maniglia.

Esistono diversi tipi di prodotti, che differiscono per manico, forma e aspetto. I modelli più avanzati sono dotati di una lente d'ingrandimento.

Come utilizzare un infila filo

Manuale

Anche i prodotti semplici ed economici hanno un filo e una maniglia. Il modello a gancio funziona secondo il principio generale: il gancio viene inserito nella cruna dell'ago, il filo viene messo sul gancio e il gancio e il filo vengono estratti.

Algoritmo di utilizzo

  • L'ago rimane nella mano sinistra. L'occhiello sul dito si trova verticalmente.
  • L'infila-ago viene portato all'occhio e inserito al suo interno (rigorosamente perpendicolare).
  • Con la mano destra è necessario guidare la punta della fibra nell'anello dell'infila e tirarla (non troppo lontano né troppo forte).
  • Rimuovere l'infila dall'ago. Anche i tessili andranno di pari passo.

Auto

Per una perfezione di infilatura ancora maggiore è stato inventato un infilatore automatico.auto

Il tessuto viene spinto nel foro laterale. L'occhiello entra anche nel foro (anteriore) parallelo al lato superiore. Se inserito correttamente, l'occhiello sarà visibile.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente un pulsante che è necessario premere (alzare). Di conseguenza, uscirà un gancio sul quale verrà lanciata la fibra.

Successivamente, la chiave dovrebbe essere abbassata. Non resta che riprendere in mano l'ago pronto per cucire se tutto è andato secondo i piani.

Come sostituire un dispositivo con un filo sottile

Se non disponi di un infila, puoi comunque risolvere il problema. Esiste un metodo, ma è adatto a chi ha una fibra molto fine, misura 150 o 300.

2 estremità di un filo molto sottile devono essere inserite nell'occhio, si forma un cappio. Dovrebbe essere inserito materiale più spesso.

Ora devi allungare i capelli sottili finché non entrano quelli spessi. Oppure puoi usare filo di ferro o lenza invece di materiale tessile sottile, l'effetto è lo stesso.

Come usare gli aghi speciali

Chi ha una buona vista? Forse ricordi il momento in cui tua nonna ti ha chiesto di infilare l'ago?

Oggi le nonne e non solo possono utilizzare aghi speciali. Differiscono da quelli ordinari per la maggiore dimensione dell'orecchio e, soprattutto, per il fatto che nella parte superiore dell'occhio è presente una piccola fessura per i tessuti.

per i non vedenti

Anche se un ago del genere viene talvolta definito un oggetto per non vedenti, non sono gli unici ad apprezzarne la comodità.

Anche un bambino che sa fare il ricamo può far fronte al principio di funzionamento. È semplice: fai passare la fibra attraverso il taglio dall'alto verso il basso, come se infilassi leggermente l'occhio verso l'alto.

speciale

Questo è facile da fare e i tessuti non si romperanno né scivoleranno durante il funzionamento.

Utilizzando uno qualsiasi di questi metodi, puoi "caricare" l'ago senza problemi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa