Come ricamare gli occhi su un giocattolo con il filo

La creazione di un giocattolo è uno dei processi popolari e diffusi nel ricamo. L'auto-adattamento ti consente di creare un amico di peluche originale e luminoso, adatto come regalo o decorazione d'interni. Un elemento importante sono i tratti del viso, che aiutano a creare emozioni vivide sul viso. Uno dei componenti principali sono gli occhi, che possono essere ricamati in diversi modi.

Caratteristiche di creare occhi per un giocattolo con fili

occhi di filoL'autoricamo degli occhi per un giocattolo aiuta a creare un aspetto più naturale e vivace. La maggior parte degli artigiani utilizza il metodo manuale quando esegue il ricamo, sostituendo gli occhi di plastica già pronti o pulsanti più semplificati. Inoltre, una museruola ricamata sembra più originale e insolita.

Durante la cucitura, le donne con aghi utilizzano diversi metodi. Gli occhi ricamati con un nodo francese sono uno degli elementi obbligatori e riconoscibili della bambola Tilda.Per gli animali cuciti da te, è adatta una museruola ricamata nello stile dei tuoi personaggi dei cartoni animati preferiti. Tali occhi risultano essere molto grandi, con una lucentezza caratteristica, e i lineamenti diventano naturali e vivace allo stesso tempo.

Come realizzare occhi per i giocattoli dai fili: istruzioni passo passo

Come ricamare gli occhi su un giocattolo con il filoPrima di tutto, devi decidere il metodo di creazione che verrà utilizzato per il ricamo. Successivamente, puoi iniziare a preparare gli strumenti necessari per il lavoro.

Processo preparatorio:

  • fili sottili di qualsiasi tonalità;
  • ago;
  • forbici;
  • matita (può essere sostituita con un pennarello con un'asta sottile);
  • fili di filo interdentale (tono bianco e nero, terzo tra cui scegliere);
  • spille da balia.

Per ricamare con un nodo francese, è necessario segnare in anticipo la posizione sulla parte anteriore del giocattolo. Una matita sarà utile per questo. Il filo viene utilizzato in due pieghe, le estremità devono essere legate in un nodo stretto.

Attenzione! Quando lavori, dovresti usare un ago sottile. Uno strumento denso può causare buchi.

L'ago viene iniettato nell'area della corona, l'estremità viene portata nell'area in cui si trova l'occhio. Il filo viene fatto due giri attorno all'ago. L'estremità viene inserita alla distanza più vicina possibile. Allo stesso tempo, il filo deve essere tenuto. Per una pupilla più voluminosa è possibile applicare un nodo aggiuntivo.

Dopo averne formato uno, l'ago viene estratto nella posizione del secondo circuito. Il secondo occhio viene eseguito utilizzando un metodo simile. La cucitura per il fissaggio deve essere posizionata a breve distanza dal punto di partenza, sulla sommità della testa.

Consiglio! Per garantire che la cucitura non sporga sulla testa, quando si forma un nodo non devono essere catturate più di due fibre del tessuto.

Per creare occhi grandi, come quelli dei personaggi dei cartoni animati, è necessario delineare in anticipo la forma e la posizione sul giocattolo.Dovresti immediatamente elaborare la forma degli occhi, dell'iride e della pupilla. Un pennarello per stoffa tornerà utile durante il lavoro.

I fili di filo interdentale nero sono adatti per ricamare le pupille. Nella parte superiore l'ago entra in un punto, in basso il filo è un po' più largo. Per ricamare l'iride, puoi utilizzare fili di qualsiasi tavolozza: blu, verde, marrone. Durante la cucitura, si consiglia di posizionare il filo in una direzione. Infine vengono applicati i fili bianchi. Il contorno può essere rivestito di nero per formare le ciglia.

Nota! Si consiglia di cucire con un filo.

Consigli utili per il ricamo

occhi di un giocattolo con filiConsiglio:

  • Il ricamo dei nodi francesi dovrebbe essere eseguito su un giocattolo già pronto. Dovrebbe essere riempito con riempitivo e tutte le cuciture dovrebbero essere cucite saldamente. Il filo stesso deve essere posizionato il più vicino possibile al tessuto (dall'interno), senza stringere eccessivamente il riempitivo.
  • Gli artigiani professionisti consigliano il ricamo a nodo per i giocattoli che hanno un'acconciatura o un copricapo. Ciò aiuterà a nascondere la cucitura iniziale e finale.
  • I perni sono necessari per la posizione approssimativa degli alunni. Quando si ricamano gli occhi dei cartoni animati, gli spilli devono essere posizionati nell'area della pupilla e il processo di disegno deve iniziare dalla testa dello strumento.
  • Si consiglia di iniziare il processo di creazione di occhi grandi dopo aver ricamato il naso e le labbra sul giocattolo. Quindi i tratti del viso saranno completamente simmetrici.
  • Quando si ricama utilizzando il metodo francese, gli occhi potrebbero guardare in direzioni diverse. Ciò rovinerà in modo significativo l'attrattiva del giocattolo finito. Per apportare modifiche, è necessario agganciare leggermente il tessuto e tirare l'ago nella direzione opposta.

I peluche sono amati sia dagli adulti che dai bambini piccoli. Tali prodotti diventano veri amici e alcuni dei preferiti ti accompagnano fin dall'infanzia.I giocattoli fai-da-te hanno un calore speciale. Durante il lavoro sorgono diverse sfumature obbligatorie, tra cui la corretta creazione degli occhi. Metodi popolari e consigli aggiuntivi ti aiuteranno a creare un volto originale e realistico per ogni giocattolo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa