Tappeto fai da te realizzato con fili su una rete

Tappeto fai da te realizzato con fili su retePerché hai bisogno di un tappeto in casa tua? Per calore e comfort. E il tappeto? Lo stesso. Un tappeto fatto a mano è diventato un simbolo di ricchezza, arte e lavoro di un lavoratore. Le ricamatrici di oggi tessono e lavoreranno a maglia tappeti, stracci e tappeti con filati e fili con le proprie mani e con un budget basso. Ci sono molti modi. Il più semplice è tessere un tappeto con i fili. Condividiamo questa master class.

Materiali e strumenti per la produzione

La base

Per realizzare un tappeto morbido, caldo e confortevole avrai bisogno di un tappeto o di una tela nettonetto. Tali materiali vengono spesso utilizzati nella pratica, ma non fa differenza quale di essi venga utilizzato. Se hai altri materiali a portata di mano: tela/rete di telone, tela/stuoia, puoi prenderli.

Attenzione! È meglio non usare sintetici, lana e seta per la base. Possono scivolare sul pavimento causando disagio a te e ai tuoi ospiti.

La tela del tappeto può essere acquistata presso il negozio. Di solito è tagliato in sezioni di 1 m.

Come opzione Puoi anche usare la rete da costruzione, è forte e durevole.

Altri materiali

Per la decorazione avrai bisogno di fili. Andrà bene il filo avanzato di diversi colori, che sarà ancora più luminoso e solare.

Dei dispositivi necessari gancio con piede. Se non c'è, puoi lavorare come una magliaia normale.

Come realizzare un tappeto con fili su una rete

  • Per prima cosa devi preparare i fili. Saranno l'aspetto principale e la decorazione del prodotto. Sono necessari tagliare in lunghezze e larghezze uguali. Più grande, o meglio, più lungo è il filo, più soffice è il pelo.
  • Ora devi collegare i fili alla base. Un gancio aiuterà qui. Usando un uncinetto, devi spingere il filo attraverso il quadrato della tela e legarlo sul rovescio. Quindi ad alta intensità di manodopera, lentamente ma con attenzione è necessario legare ogni cella con un filo.

completamento del lavoro

Attenzione! Se lo desideri, puoi fare tutto in un unico colore, oppure puoi farlo con un motivo, un ornamento, un motivo.

Per altri tipi di tessitura avrai bisogno di disegni da ricamo, che puoi cercare su Internet.

  • Quando segni, assicurati di lasciare qualche cm per il contorno.
  • Alla fine del lavoro “pettiniamo” il prodotto per renderlo pulito e soffice. Quando si lega il filo, la lunghezza può variare. Per evitare una grande differenza, puoi tagliare con le forbici. Qui tutto è diverso: più corto è il taglio di capelli, più chiaro è il disegno.

Puoi legare un uncinetto con un piede in modo leggermente diverso. Il nodo è fatto, ma il filo non esce completamente.

Tappeto realizzato con nastri lavorati a maglia su rete

E c'è un altro modo in cui la tessitura viene eseguita da strette strisce di patchwork. Loro possono un'altra varianteprovengono da cose ordinarie: magliette, maglieria e altri tessuti. È importante che le strisce abbiano almeno la stessa lunghezza. Inoltre, avrai bisogno di forbici e un gancio.

Ora iniziamo a tessere.

  • Le estremità della rete devono essere fissate con nastro adesivo, poiché la base potrebbe piegarsi o sfilacciarsi durante il funzionamento.
  • Il tessuto richiesto deve essere tagliato.Ripetiamo: i brandelli dovrebbero avere almeno approssimativamente la stessa lunghezza con un parametro di uno per un cm e mezzo Se si prende una lunghezza maggiore, il tappeto sarà più soffice e morbido.
  • Lo stesso descritto sopra. È necessario far passare un lembo attraverso ogni foro della rete e legarlo. Puoi usare un gancio, è più conveniente.

Davvero, sii paziente. Se tutte le toppe sono sciolte, puoi cucirle o incollarle alla base. Ad esempio, su tela o altro materiale denso.

Il tappeto stesso può essere posizionato ovunque. Verrà impiegato poco tempo. Se hai tempo e creatività, perché non realizzare un tappeto spettacolare ed elegante? Buona fortuna!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa