Bambola a più mani fai-da-te fatta di fili

Bambola a più mani fai-da-te fatta di fili La bambola a più mani ha avuto origine in tempi antichi, tra le tribù slave. Si credeva che questo amuleto aiutasse la casalinga nelle faccende domestiche.

Fin dai tempi antichi, a più mani Ce n'erano di due tipi: a sei manici e a dieci manici.

  • bambola con sei braccia dato il Philip Day, alla fine di novembre. Lei ha aiutato tutte le ricamatrici, le artigiane e anche tutte le casalinghe a stare al passo con le faccende domestiche.

IMPORTANTE! Affinché gli artigiani portassero un bel soldo in casa, appesero un fagotto incantato contenente un grano e una moneta alla cintura a sei mani.

  • Era consuetudine regalare alle spose il giorno delle nozze una bambola a dieci mani.. Ha aiutato le ragazze a diventare brave casalinghe. Si credeva che questo amuleto aiutasse a garantire che la casalinga non solo avesse il tempo di fare tutto in casa, ma lo facesse anche, come si suol dire, coscienziosamente.

Oggi il ritmo della vita è così veloce che ogni casalinga potrebbe usare un simile talismano nella sua casa. Dopotutto, dopo essere corsa a casa dal lavoro, andando a prendere i figli a scuola e all'asilo lungo la strada, una donna sogna di avere molte più mani di due...

Ciò significa che in una casa moderna c’è posto per l’amuleto di una donna. E ti insegneremo come realizzarlo da solo.

Materiali e strumenti

Quelli a più manici possono essere realizzati in varie varianti: da pezzi di tessuto multicolori, da paglia o materialicrea un talismano dai fili. Questo è esattamente ciò di cui parleremo.

Per questi scopi troveremo nei cassonetti vecchio filato, spago o filo indesiderato. Inoltre, è meglio trovare diagramma della bambola, in base al quale verrà eseguito il lavoro.

Inoltre, è necessario preparare i seguenti materiali.

  • Cartoncino spesso per stencil;
  • Una candela, che servirà durante tutto il lavoro, per bruciare le estremità dei fili.
  • Una matita e un righello per poter trasferire i contorni dello stencil su carta.

RIFERIMENTO! Nei secoli precedenti, si credeva che nel processo di creazione di un talismano non dovessero essere utilizzati una lama affilata, un coltello o delle forbici, per non ridurre l'energia magica. Oggi le artigiane si permettono questi strumenti.

Questi sono fondamentalmente tutti gli strumenti. Ora non resta che mettere in mostra il tuo talento creativo.

Regole importanti per realizzare multi-maniglie

  • È necessario lavorare sugli amuleti solo di buon umore.
  • Avendo iniziato a lavorare, Non puoi distrarti e fare delle pause.
  • Non sono ammessi uomini al tuo lavoro.
  • Il numero di giri del filo deve essere pari. Altrimenti l'amuleto non avrà il suo potere magico.

Per molto tempo le artigiane leggono un incantesimo speciale in procinto di realizzare un multi-handle.

CONSIGLIO! Invece, puoi semplicemente parlare alla bambola come se fosse viva. Parla dei tuoi progetti, desideri, speranze e persino dei tuoi problemi. E anche su cosa ci si aspetta da questo amuleto.

In questo caso, secondo la credenza popolare, dovrebbe trattarsi di un forte amuleto.. Aiuterà il suo proprietario ad affrontare qualsiasi lavoro e gli dirà la strada giusta in ogni impresa.

Come creare un thread a più mani

Quando crei un amuleto per bambole per la tua casa, per te, i tuoi cari e i tuoi amici, devi sintonizzarti sul fatto che tale attività deve sicuramente portare i benefici necessari.

Procedura operativa

La base

  • Ritagliamo uno stencil rettangolare dal cartone, mantenendo le dimensioni dei lati.
  • Avvolgiamo il filo attorno al rettangolo un numero impressionante di volte. Dovrebbe essere una figura voluminosa, nonostante lo spessore del filo.

fili avvolgenti

  • Leghiamo insieme i fili in alto e li tagliamo in basso. Questo ha creato la base del corpo.
    Facendo un passo indietro dal nodo legato di circa un quarto dell'intera lunghezza, leghiamo nuovamente i fili. È così che otteniamo la testa della bambola.

Mani

Ritagliamo lo stesso stencil del corpo, solo pochi centimetri più corto. Questa volta non è necessario fare un gran numero di rivoluzioni. Le mani possono essere legate in due punti o per tutta la loro lunghezza.

mani

Attacciamo le braccia al corpo, avvolgendole con fili.

Arredamento

Il prossimo passo è decorare la bambola. Opzionale, puoi lavorare a maglia un grembiule per la bambola, inventare un copricapo, una cintura e altri accessori.

arredamento

Oltretutto, puoi fasciare la bambola con fili di colore diverso. In questo modo la bambola non sembrerà noiosa, decorando la tua vita quotidiana.

IMPORTANTE! Vale la pena ricordare che una bambola del genere non può avere una faccia, a priori.

Si credeva che svolgere tale lavoro con un bambino sarebbe stato solo vantaggioso. Dopotutto La pura energia luminosa del bambino migliora notevolmente l'effetto magico della bambola.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa