Lampadario in filo fai da te

Un lampadario a filo è un prodotto molto leggero e bello che può essere realizzato utilizzando un semplice filo, colla e una palla gonfiabile. Questa è un’attività divertente e non richiede nemmeno molto tempo! Inoltre, l'intero paralume è molto economico: puoi acquistarlo per 500 rubli!
Il prodotto fatto in casa può essere utilizzato per decorare la vostra stanza personale, corridoi o altre stanze. Inoltre sono ottimi centrotavola per matrimoni!

Istruzioni dettagliate con foto su come farlo da soli:

Lampadario fatto di fili e colla

Passaggio 1: materiali

  • Filo – 250 metri (puoi usare filo lavorato a maglia, filo di cotone o filo di iuta fine: tutti hanno i loro effetti unici)
  • Colla – 1 bottiglia – questo è l’ingrediente principale!
  • Palla di gomma gonfiabile
  • Lampada con presa
  • Cavo lungo con spina a 2 poli
  • Pennarello indelebile
  • Scatola vuota di Tic-Tac
  • Giornali (pubblicali sul posto di lavoro per evitare confusione)

Lampadario in filo fai da te

Discussioni

Nota: Se non riesci a trovare una palla di gomma gonfiabile sottile, puoi usare una palla di gomma rotonda.Tuttavia, si consiglia di utilizzare una palla di gomma gonfiabile: è riutilizzabile!

Passaggio 2: impostazione dell'area di lavoro e dei materiali
Posiziona i fogli di giornale in modo uniforme per evitare disordine, preferibilmente sul pavimento in quanto questo ti dà molto spazio per lavorare.

Riempi la palla di gomma con aria finché non si ferma. Usando un pennarello, traccia dei segni sul cerchio (questo è necessario per delimitare l'area che non sarà avvolta dal filo: la base verrà rimossa attraverso un foro e la lampada e il portalampada verranno inseriti attraverso un altro foro).Gonfia il palloncino e disegna le linee

Ora, ecco un bel trucco per coprire il filo con la colla: prendi una scatola di Tic-Tac vuota (ma preferibilmente una scatola leggermente più grande con un coperchio) e fai due fori, uno sul fondo e uno sulla parte superiore. Passare il filo dal foro inferiore a quello superiore. Ora riempi la scatola con la colla e chiudila con un coperchio (potresti dover riempire la scatola più volte a seconda delle dimensioni della scatola). In questo modo, quando tiri il filo dall'alto, è già ricoperto di colla! Abbastanza carino, non è vero? Se non vuoi avvolgere il palloncino con il filo bagnato, puoi avvolgerlo con il filo asciutto e strofinare il palloncino con la colla una volta avvolto.

Se si utilizza un filo sottile, si consiglia di utilizzare la colla senza diluirla. Tuttavia, se utilizzi un filo più spesso (come il filo di iuta), puoi diluire la colla con acqua in un rapporto uno a uno.

Passaggio 3: avviare l'avvolgimento.

Questa è la parte divertente e disordinata! Se vuoi, puoi indossare i guanti mentre riavvolgi la pallina.
Avvolgilo con filo bagnato ricoperto di colla e controlla che l'avvolgimento sia stretto e non avvolga il filo attorno al cerchio segnato sulla pallina. Crea degli anelli attorno alla circonferenza più ampia della palla.Cerca di avvolgere il filo attorno a tutte le parti del gomitolo senza lasciare punti vuoti.Facciamo degli anelli attorno alla circonferenza più ampia della palla

Passaggio 4: lasciare asciugare la palla

Dopo aver finito di avvolgere la palla, pulire il filo avvolto con colla diluita.
Quindi lasciare asciugare la palla. Ci vogliono circa 24 ore per asciugarsi e polimerizzare completamente. Lasciarlo asciugare in un luogo dove non verrà disturbato troppo.Lasciare asciugare la palla

Passaggio 5: aggiunta dei tocchi finali

Dopo che gli avvolgimenti del filo si sono asciugati e induriti sufficientemente, abbassare lentamente la pallina. Poiché la pallina è fatta di gomma sottile, dovrebbe essere facile separarla dal filo e dalla colla. Maneggiarlo con cura per non rompere la forma.

Collegare un connettore a 2 pin a un'estremità del cavo. Inserisci il filo sull'estremità opposta attraverso un piccolo foro (di fronte al cerchio contrassegnato). Collega poi il filo al portalampada, attacca la lampadina e sei pronto per accenderla! - il tuo simpatico lampadario con motivo è pronto!
Puoi appendere il prodotto in qualsiasi angolo della casa (può essere appeso tramite il filo stesso), sopra i tavoli, o semplicemente tenuto su un tavolo d'angolo.Collegare un connettore a 2 pin a un'estremità del cavo

Ad un'estremità della palla inseriamo un filo

Passaggio 6: materiali alternativi

Fili: puoi utilizzare filati di cotone, fili di iuta, fili per uncinetto, spago o persino filati di lana.

Diversi tipi di flussi hanno effetti diversi e sono tutti ugualmente belli. Se usi un filo più sottile, ne avrai bisogno di più per coprire adeguatamente l'intero gomitolo. Tuttavia, se utilizzi un filo più spesso (come un filo di iuta o di lana), avrai bisogno di meno filo per coprire l'intero gomitolo.

Più spesso è il filo, più facile sarà realizzare un paralume. Colla: puoi utilizzare colla vinilica o qualsiasi colla a base di resina sintetica.

Se non riesci a trovare una palla di gomma gonfiabile, puoi usare una palla rotonda.Tuttavia, i palloncini tendono ad espandersi e contrarsi con la temperatura. Quindi assicurati che il palloncino si asciughi in un luogo dove la temperatura è relativamente costante. Scatola di colla - Se non vuoi usare una scatola, puoi versare la colla in una ciotola e far cadere lo spago nella ciotola.Prodotto pronto

Paralume fatto di fili

Prima di tutto, devi preparare il tuo posto di lavoro - questo è un processo piuttosto complicato, quindi ti consigliamo di farlo Copri la superficie di lavoro con pellicola trasparente. Se sei goffo o incline agli incidenti, potresti prendere in considerazione l'idea di regalarti un grembiule.

Quando realizzi un bel paralume grande, devi tenere a mente due cose: hai bisogno di un grande foro nella parte inferiore in modo da poter afferrare la mano e poi avvitare la lampadina, e hai bisogno di un piccolo foro nella parte superiore per il cordone. Per semplificarti le cose, traccia una linea guida attraverso il fondo della palla e un piccolo cerchio sulla parte superiore. Dato che rilascerai la palla più tardi, cerca di tenere questa buca chiusa in modo che sia facile da trovare.

Non utilizzare una concentrazione completa di colla, è necessario creare una miscela di colla in parti uguali e acqua. Basta procurarsi una ciotola capiente e mescolare tutto insieme. Quindi prendi l'intero gomitolo e immergilo nella miscela di colla: giralo leggermente per assicurarti che sia tutto coperto.

Ora il processo più interessante. Prendi semplicemente un filo di filo e inizia ad avvolgerlo attorno all'ordito, andando in direzioni diverse e assicurandoti che due fori non siano avvolti. Una volta raggiunta la fine del filo, infila semplicemente l'ultimo pezzo da qualche parte. Puoi prendere la colla rimanente e versarla sulla palla per una maggiore resistenza.Adesso potete mettere in equilibrio la parte srotolata sulla ciotola e poi lasciarla lì ad asciugare: ci vorranno due giorni interi.

È finalmente arrivato il momento di far saltare in aria il nostro mezzo! Se non pensi davvero di riutilizzarlo, puoi semplicemente ritagliare il foro con le forbici. Altrimenti, se volete farne qualcuna in più, abbassatela per bene. Vedrai che potrai semplicemente estrarlo direttamente quando sarà sgonfio.

Ora riguardo alla parte della lampada. Tirare la rondella attraverso il cavo e posizionarla nella posizione corretta sopra il dispositivo, quindi collegare la spina in posizione sopra di essa in modo che il cavo non possa muoversi. Infilalo nel foro superiore del globo e poi avvita una lampadina: una lampadina a LED è l'opzione migliore perché non brucerà il globo. Poi ti basterà collegarlo e appenderlo dove vuoi! Le ombre che proietta sulle pareti sembrano assolutamente sbalorditive.

Lampada fatta di fili

Il soffitto è realizzato allo stesso modo. Saranno richiesti tutti gli stessi materiali. Per varietà, puoi giocare con i colori, aggiungendo colori vivaci alla tua stanza. Inoltre, puoi decorare il paralume con oggetti decorativi. Basta acquistare alcune figurine, come i fiori, da un negozio di arredamento. Quindi attaccateli al paralume usando la colla. Dopo questi passaggi otterrete un bellissimo paralume, economico ed originale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa