Maiale fai da te fatto con fili

Secondo il calendario cinese il maiale è il simbolo del 2019. Porterà sicuramente ricchezza, fortuna e prosperità. Ecco perché oggi parleremo di come realizzare il simbolo dell'anno con le tue mani usando il filo.

Raccomandazioni generali per creare un maialino dai thread

 

maiale fatto di filiCome puoi fare un maiale con le tue mani? Ci sono molte opzioni che possono essere trovate su Internet. La scelta dipende dal tuo gusto, dal tempo libero e dal materiale che hai per il ricamo. Suggeriamo di creare maialini dai fili.

Da un solo pompon puoi realizzare un giocattolo originale per una mostra a scuola o all'asilo. Questo giocattolo sarà un'opzione regalo adatta per genitori, nonni. Inoltre, tali giocattoli possono diventare veri e propri personaggi teatrali della fiaba "I tre porcellini". Solo per una produzione del genere sarà necessario realizzare anche un lupo grigio, ma di questo ne parleremo un’altra volta.

Come realizzare rapidamente e facilmente un maiale con i fili

Maiale con filo fai da tePer fare un maiale avrai bisogno di:

  1. filato rosa;
  2. palla rotonda;
  3. colla;
  4. bicchiere di plastica;
  5. ago, filo, forbici;
  6. fogli colorati.

Fasi di lavoro:

  • Per prima cosa devi realizzare tutti i filati grezzi. Questo è il corpo di un animale e 4 zoccoli.
  • Per il corpo avrai bisogno di un palloncino, che dovrà essere gonfiato alla dimensione richiesta. Successivamente, prendi il vetro e foralo. Il buco dovrebbe essere vicino al fondo. Versare il PVA in un bicchiere e tirare un filo attraverso il foro nel vetro in modo che venga lubrificato mentre passa.
  • Ora devi avvolgere la palla con il filo del vetro. La forza del giocattolo dipenderà dal numero di fili avvolti, quindi non dovresti lesinare sul materiale.

Attenzione! È necessario realizzare un giocattolo diversi giorni prima di inviarlo alla mostra. Perché la colla impiegherà diversi giorni per asciugarsi completamente.

  • Il filo dovrebbe avvolgere la palla in modo caotico. Interrompere l'avvolgimento quando è difficile vedere la pallina attraverso i fili. Lasciare poi asciugare l'opera per un paio di giorni.
  • Dopo che la colla si è completamente asciugata, devi prendere un ago e forare la palla. Rimuovere con attenzione dal pezzo.
  • Esegue le zampe di maiale allo stesso modo. Devi gonfiare una palla lunga e avvolgerla con il filo. Puoi realizzare ciascuna gamba separatamente oppure puoi realizzare un pezzo lungo; dopo l'asciugatura, viene tagliato in 4 zoccoli identici.
  • Gli zoccoli sono incollati al corpo, lasciamo asciugare il pezzo e in questo momento iniziamo a realizzare la museruola.
  • Su carta colorata devi disegnare occhi, orecchie e un nichel. Tagliamo tutto e lo incolliamo con la colla. Puoi anche decorare il maiale con elementi decorativi. Ad esempio, cuci sulla sua testa un fiore fatto di nastri. Oppure mettiti una cravatta al collo. In ogni caso, l'imbarcazione risulterà originale.
  • Dopodiché, devi cucire una corda con la quale il giocattolo verrà appeso all'albero di Natale.

Maiale filo fai da te: cosa ti serve

maialino passo dopo passo dai filiQuest'anno il simbolo è il maiale, quindi non sorprende che l'animale sia diventato così popolare. L'opzione più carina per creare un maiale è un giocattolo fatto con pompon.

Realizzare un giocattolo del genere è molto semplice. I bubboni usati per il lavoro sono rosa, ma puoi anche prendere una veste di qualsiasi altro colore, quindi il giocattolo risulterà più da cartone animato.

Materiale richiesto:

  • fili rosa;
  • sentito;
  • bussola;
  • forbici;
  • filo e ago;
  • Colla vinilica;
  • occhi per un giocattolo;
  • decorazione per un giocattolo; in questo caso è stato utilizzato il feltro rosso per realizzare un berretto.

Come realizzare un maialino con le tue mani dai fili: istruzioni passo passo

Maiale rosa fai da teUn bubo maiale è un grande regalo per il 2019. Ti suggeriamo di creare un personaggio dalle guance rosee con il filo con le tue mani. Il lavoro viene svolto molto rapidamente e anche una persona che non ha mai fatto il ricamo può far fronte al compito.

Per realizzare un maiale con le tue mani, non hai bisogno di alcuna abilità e per realizzare un giocattolo sono adatti i materiali improvvisati che ogni ragazza può trovare:

  • Per prima cosa devi ritagliare 4 modelli. È necessario creare due paia di spazi vuoti: una coppia è leggermente più grande, l'altra è leggermente più piccola.
  • Prendiamo il filo e il primo paio di spazi vuoti e fissiamo il filo tra gli anelli di cartone. Successivamente iniziamo ad avvolgere i fili.
  • Il volume del giocattolo dipende da quanti strati di filo sono avvolti.
  • Successivamente si taglia l'avvolgimento lungo il bordo esterno e si ottiene un bubbone molto soffice.
  • Non sarà possibile realizzarlo perfettamente nemmeno la prima volta, quindi assicurati di rifilare i bordi con le forbici.
  • Facciamo lo stesso con la seconda coppia di anelli di cartone.
  • Successivamente passiamo alla realizzazione del muso dell'animale. Utilizzando le forbici, tagliare i fili. Per fare ciò, è necessario dividere condizionatamente il bubbone in due parti: superiore e inferiore. La parte inferiore sarà la faccia dell’animale, dove si troveranno le guance, la moneta e gli occhi, quindi è necessario distinguere tra queste due parti. Successivamente, i fili vengono tagliati alla dimensione richiesta. Dopodiché dovresti ottenere un bubbone, come mostrato nella foto.
  • Quindi devi incollare: occhi, orecchie, un centesimo.
  • Per realizzare le orecchie, puoi usare il feltro rosa.
  • Anche la bocca del maiale è ritagliata di feltro rosso. Quindi la faccia dell'animale è pronta.
  • Successivamente potete tagliare altri fili lungo il corpo del maialino, lasciando quelli più lunghi nella zona della pancia. Questo renderà il giocattolo ancora più carino.
  • Poi passiamo alla realizzazione degli zoccoli. Per fare questo, devi creare dei pom-pom usando una forchetta normale.
  • L'essenza della loro fabbricazione è avvolgere il filo attorno ai rebbi di una forchetta. È necessario infilare preventivamente il filo, che raccoglierà poi tutti i fili in un unico fascio. Successivamente il filo viene avvolto su una forchetta.
  • Le tacche vengono rimosse dalla forcella e serrate al centro.
  • Il pezzo viene tagliato dall'esterno.
  • Rifiliamo il bubbone risultante su tutti i lati, dandogli l'aspetto di una palla perfetta.
  • Allo stesso modo, devi creare altre 4 zampe per il maiale.

Attacchiamo ciascuna gamba a un fiammifero e la fissiamo al corpo. Ecco il tuo simpatico maialino bubo! Puoi decorarlo con un bellissimo fiocco o berretto.

Vogliamo anche condividere un prodotto originale lavorato a mano. Questa è un'ottima opzione regalo per i propri cari e gli amici. Questo maiale può essere attaccato a una borsa o uno zaino.

 

Il lavoro inizia con un cerchio, vengono lavorate 6 maglie basse.Fatto ciò seguite le istruzioni indicate nell’immagine:crea un maiale passo dopo passo

maiale passo dopo passocrea un maialino istruzioni passo passoInoltre, puoi realizzare un'eccellente decorazione d'interni utilizzando una normale bottiglia di plastica, che è legata e otterrai un maiale divertente. A dire il vero, non tutti possono realizzare un giocattolo del genere, perché per farlo è necessario avere almeno un minimo di abilità nell'uncinetto.

Realizziamo il simbolo dell'anno con le nostre mani.maiale di filo

 

Elenco dei materiali richiesti:

  • palline di schiuma con un diametro di 6-7 cm;
  • filato rosa;
  • feltro bianco – 1 foglio;
  • pistola a colla;
  • occhi di plastica per un giocattolo;
  • stuzzicadenti.

Per funzionare, avrai bisogno di due palline di schiuma, taglia leggermente la parte superiore di ciascuna di esse, circa 6-8 mm. Successivamente, le palline vengono incollate tra loro con una pistola per colla. Questo è uno spazio vuoto della testa e del busto del simbolo dell'anno.

Dopodiché, devi prendere un'altra palla di schiuma e ritagliarne un nichel e due guance. Tagliamo una rientranza in ciascuno degli spazi vuoti in modo che siano ben attaccati al viso.

Le guance vanno incollate alla testa, e non dimenticare di lasciare una discreta distanza perché devi ancora posizionare un centesimo.

Quindi iniziamo ad avvolgere la testa con fili rosa, fissando il tutto con la colla.

Attenzione! I fili dovrebbero essere uno dopo l'altro molto stretti in modo che non ci siano vuoti. Ma non è necessario stringerli!

Successivamente, il corpo del maialino viene avvolto con un filo di colore diverso.

Il prossimo passo è incollare il nichel.

Dopo che il nichel si è asciugato, deve anche essere avvolto con fili rosa e incollato bene.

Due orecchie sono ritagliate dal feltro rosa. Tieni presente che dovrebbero adattarsi armoniosamente all'animale.

Anche le orecchie vengono incollate con una pistola per colla. Dopodiché, devi fare delle forature per gli occhi con un punteruolo.Puoi acquistare gli occhi di plastica per il giocattolo in qualsiasi negozio di artigianato. Gli occhi sono incollati al viso del maialino.

Dopodiché iniziamo a realizzare le gambe. Per fare questo, avrai di nuovo bisogno di una palla di schiuma. Tagliamo la palla in due parti uguali e tagliamo ciascuna parte leggermente in diagonale.

Dopodiché, devi ritagliare e infeltrire le decorazioni per gli zoccoli e le braccia. Puoi ritagliare gli zoccoli dal feltro rosa o stampare il pezzo finito su una stampante.

Le cosce del maiale sono ricoperte di schiuma riscaldata. Puoi scaldarlo usando un ferro da stiro. Successivamente, vengono fissati con la colla e la parte non necessaria del materiale viene tagliata.

Quindi al maialino vengono date le suole degli stivali di foniamin.

Le maniglie sono realizzate con la stessa sfera di schiuma e sono incollate con una pistola per colla. Successivamente, le gambe vengono infilate su stuzzicadenti dall'interno e forate attraverso il corpo. Fissare con colla se necessario.

Puoi decorare l'imbarcazione con un fiocco luminoso, una sciarpa, bottoni su una camicia, un fiore o un cappello luminoso. Dopodiché bisogna disegnare le narici del maialino e il lavoro è pronto.

Puoi appendere un giocattolo del genere all'albero di Natale, realizzarlo con tuo figlio e non solo trascorrerai del tempo in modo utile, ma comunicherai anche con tuo figlio. Un maiale fatto di fili sarà un'ottima opzione per un regalo. Crea un maiale con il filo e ti porterà sicuramente fortuna per il nuovo anno 2019.

Buona fortuna e creatività!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa