Cinciallegra fai-da-te realizzata con fili

Qualsiasi prodotto fatto a mano ha una forte energia positiva. Poiché ogni artigiana mette la sua anima nel processo di lavoro, conferendo al prodotto qualità caratteristiche. Una cincia divertente realizzata con filato normale può aggiungere calore e intimità a qualsiasi arredamento. Se sei interessato a questo argomento, ti mostreremo una master class su come crearlo da materiali facilmente disponibili ed economici.

Cosa è necessario per realizzare una cinciallegra?

Per prima cosa prepariamo tutto il necessario per il processo creativo:

  • tetta fatta di filisagoma in cartoncino spesso di 9 cm x 12 cm;
  • filato blu, nero, blu, giallo e bianco;
  • filo nero o nastro isolante;
  • filo;
  • semi di girasole;
  • Colla vinilica;
  • forbici;
  • due perle nere;
  • pinze;
  • un ago;
  • carta sottile o giornale.

Descrizione passo dopo passo del processo di creazione di un uccello dai thread

Prendi il filo blu e avvolgilo nel senso della lunghezza su un modello preparato alto circa un centimetro. Tagliatela su entrambi i lati e mettetela da parte.

  1. Avvolgiamo i fili gialli attraverso il rettangolo. Tagliamo dall'alto e dal basso.
  2. Colleghiamo le fibre blu e nere. Facciamo lo stesso di quelli gialli. Li leghiamo al centro del fascio.
  3. Avvolgiamo fili bianchi attorno all'indice e al medio, piegati insieme. Facciamo un taglio.
  4. Pieghiamo il filo giallo con quello bianco e lo fissiamo al centro con un filo adatto. Quindi lo posizioniamo su quello blu a forma di croce.
  5. Pieghiamo le sezioni blu, aggirando quelle gialle, collegandole contemporaneamente a quelle bianche. Leghiamo questa struttura con un filo dello stesso colore.
  6. Ora infiliamo quelli gialli, legandoli con lo stesso filo. Il risultato furono due spazzole collegate tra loro.
  7. Per modellare il corpo, accartocciare della carta per formare una palla.
  8. Tagliamo le estremità dei fili bianchi in modo che non siano visibili.
  9. Ora disponiamo i fili blu e gialli in modo uniforme. Al centro posizioniamo le ali nere e blu a forma di croce e sopra mettiamo una palla di carta. Colleghiamo le nappe blu e gialle, nascondendo le estremità bianche dei fili e della carta all'interno. Puoi periodicamente raddrizzare attentamente i fili con un pettine a denti larghi.
  10. Spostiamo le ali di lato, legando insieme la pancia e la schiena, evidenziando la coda.
  11. Avvolgiamo le ali verso la parte posteriore e le fissiamo alla base della coda. Rimuoviamo la lunghezza in eccesso con le forbici, donando un aspetto più ordinato.
  12. Realizziamo le gambe dal filo usando una pinza o manualmente se il filo è sottile. Lo pieghiamo dal basso, dandogli la forma appropriata. Riavvolgere con nastro isolante o filo nero. Li sistemiamo nella zona addominale. Se sono ben inserite potete aiutarvi con le punte affilate delle forbici.
  13. Prendi due perline nere e cucile al posto degli occhi. Fissiamo il filo e lo tagliamo.
  14. Incolla il becco dal seme. Questo è tutto, la nostra cincia è pronta.

processo passo dopo passo

Puoi coinvolgere tuo figlio nella creazione di questo mestiere. I bambini sono felici di prendere parte a questi tipi di creatività. Puoi completare questo lavoro con qualche arredamento. Costruisci un albero o un cespuglio e una cinciallegra su un ramo. Oppure falle compagnia aggiungendo un paio degli stessi meravigliosi uccelli. Prova a realizzarli in altri colori.

cincia di filatoAl giorno d'oggi molte donne hanno l'opportunità di imparare qualsiasi tipo di ricamo, grazie a Internet. Inoltre, praticano diverse tecniche contemporaneamente. Ad esempio, in Occidente, le cose fatte a mano sono valutate in modo piuttosto costoso. Questo dà alle nostre artigiane l'opportunità di vestire tutta la famiglia per pochi soldi.

Sapevi che essere creativi ha un effetto positivo nell'alleviare la tensione nervosa? Ai vecchi tempi nella Rus' credevano che una cosa creata da una persona cara proteggesse dai danni e dal malocchio. Ma la cosa più importante è che ogni tipo di ricamo offre l'opportunità di migliorare la salute in una determinata area. Poiché tutti i punti biologicamente attivi si trovano sui nostri palmi. Nel processo di lavoro, vengono costantemente stimolati, migliorando il funzionamento di tutti gli organi e sistemi.

Goditi la tua creatività e sii sano!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa