Quando fuori nevica e il freddo penetra fino alle ossa attraverso le giacche più spesse, la maggior parte delle persone decide di dedicarsi a un hobby dimenticato da tempo o appena scoperto. ma cosa si può fare? Ci sono molte opzioni, ma forse la più corretta sarebbe quella di realizzare un ciuffolotto con le proprie mani, perché chi altro se non lui è uno dei simboli più viventi dell'inverno! Un simile falso non ti richiederà molto tempo e poi ti delizierà ogni giorno; a proposito, un uccello del genere può essere regalato ai tuoi cari o ai tuoi amici.
Ciuffolotto fatto di istruzioni di thread
Un ciuffolotto fatto con i fili non richiederà molto tempo, ci vorranno al massimo un paio d'ore per realizzarlo, ma l'effetto che vi darà durante tutto il tempo sarà colossale.
Quindi, di cosa abbiamo bisogno per realizzare passo dopo passo questo uccello invernale, se non il tempo?
Di cosa avrai bisogno
Per questo meraviglioso falso avrai bisogno di:
- I gomitoli di lana sono neri, grigi e, ovviamente, rossi, ma se vuoi creare non un normale, ma un ciuffolotto magico, puoi prendere filati di altri colori.
- Forbici.
- Semi di girasole tostati.
- Due occhi realizzati in fabbrica; possono essere acquistati in qualsiasi negozio di artigianato.
- Buon momento di colla.
Questo è l'elenco completo dei materiali di cui abbiamo bisogno.
Come fare
Dopo aver preparato tutti i materiali, puoi iniziare a lavorare.
- La prima cosa che devi fare è tagliare i fili di lana in pezzi lunghi trentacinque centimetri, e il numero di pezzi tagliati dipenderà solo da quanto è spesso il filo, ma solitamente il numero di tagli di qualsiasi colore arriva fino a sessanta pezzi .
- Quindi prendi dei fili di lana rossi e mettici sopra del filo nero.
- Ora devi legarli usando un filo nero, devi legarli molto strettamente.
- Ora pieghiamo tutti i fili neri da uno dei due lati all'altro. Mettiamoli sopra i fili neri e poi lavoriamoli a maglia con filo rosso usando un filo grigio (approssimativamente al centro). Lasciare libera l'estremità del filo grigio.
- Ora prendiamo i resti del filo grigio e lo mettiamo sotto il filo di lana rosso.
- Quindi devi avvolgere il filo rosso attorno al filo grigio.
- Il prossimo passo è legarlo con le estremità libere del filo grigio alla nostra futura coda di ciuffolotto.
- Il passo successivo è avvolgere le estremità rimanenti del filo grigio dal basso verso l'alto e allo stesso tempo tornare alla coda futura. Quindi uniformiamo il tutto in modo che risulti simmetrico e lo leghiamo con il filo grigio rimanente. Allineare e stringere tutti i fili. Ora rimuoviamo tutto ciò che sporge in direzioni diverse.
- L'ultimo passo è incollare gli occhi e il seme del becco usando la colla istantanea.
Il ciuffolotto è pronto, puoi posizionarlo ovunque o regalare un falso così meraviglioso ai tuoi amici.
Ciuffolotto fatto di filo e cartone
Inoltre, un ciuffolotto può essere realizzato non solo solo con fili, ma anche con l'aiuto di cartone.
Di cosa avrai bisogno
In realtà, per realizzarlo avrai bisogno dei seguenti materiali:
- Cartone, puoi usare qualsiasi scatola.
- Un foglio di carta bianca A4.
- Spennellare con colori ad acquerello.
- Bussola.
- Filato bianco, grigio e ovviamente rosso.
- Forbici con estremità affilate.
- Matita nera.
- Ago con cruna larga.
- Assolutamente qualsiasi colla andrà bene.
Quando tutti i materiali saranno pronti, potrai iniziare a lavorare sul ciuffolotto, un vero uccello invernale.
Come fare
- Per prima cosa devi preparare un modello per il futuro uccello. Per fare ciò, su un foglio di carta, utilizzando un compasso, è necessario disegnare due cerchi di diametro diverso, uno dentro l'altro. Quindi aggiungiamo una testa con un becco a questo cerchio e, dall'altro lato, una coda. Come nella foto sopra.
- Il secondo passo è trasferire il modello ritagliato su un foglio di cartone. Quando è pronto, dobbiamo ritagliare il contorno risultante. Prepariamo due parti identiche. Ritagliamo un piccolo cerchio da entrambi gli spazi vuoti (con attenzione, puoi rovinare la base del futuro uccello).
- Ora devi rivestire uno degli spazi vuoti su entrambi i lati con vernice acrilica nera. Dopo che la vernice si è asciugata, disegniamo gli occhi, ma puoi anche incollarli. NON toccare la seconda parte!
- Dopo che la vernice si è asciugata, mettiamo insieme entrambi gli spazi vuoti, ma in modo che le code delle parti si trovino a livelli diversi, in futuro, questo può seriamente semplificare il tuo lavoro.
- Infiliamo un filo di lana rossa attraverso un ago con una cruna larga e lo avvolgiamo attorno alla parte inferiore dell'uccello, questo è il petto del futuro ciuffolotto. Avvolgiamo allo stesso modo la parte posteriore dell'uccello, con i due fiori rimasti.
- L'ultimo passo è inserire con attenzione le forbici tra i nostri due pezzi di cartone e tagliare i fili. Rimuovere con attenzione il cartone non verniciato. Quindi è necessario raddrizzare i fili, quindi infilare il filo al centro e appendere l'uccello.
Questo è tutto, il tuo ciuffolotto è pronto! Lascia che piaccia ai tuoi occhi o ai tuoi cari.
Consigli e trucchi per l'arredamento
Il ciuffolotto o un intero stormo di uccellini sono pronti, ora puoi iniziare a decorarli.
Uno dei modi migliori per posizionare magnificamente i nostri uccelli è creare un albero su cui queste adorabili creature si stabiliranno per la vita. Oppure puoi creare un'intera foresta, creando così solo una magica fiaba invernale, tutto dipende solo dalla tua immaginazione e abilità.