È difficile immaginare le vacanze di Capodanno senza il personaggio fiabesco amato sia dai bambini che dagli adulti: il pupazzo di neve. Puoi farlo da solo in diversi modi. Il metodo più semplice ed economico è utilizzare fili di lana. In questo caso, il pupazzo di neve risulterà aggraziato e leggero.
Pupazzo di neve realizzato con fili di lana
Un pupazzo di neve standard ha un corpo composto da due palline e una testa. Una mini-imbarcazione può essere composta da due palline. La dimensione dipende dai desideri dell'autore. Di solito un pupazzo di neve raggiunge un'altezza di circa 60 cm.Il metodo si basa sull'avvolgimento di fili attorno ai palloncini e sulla loro ulteriore trasformazione. Puoi avvicinarti al processo di decorazione in modo creativo e utilizzare varie decorazioni per questo.
Come realizzare un pupazzo di neve con fili di lana con le tue mani
Puoi realizzare uno straordinario souvenir insieme a tuo figlio in una sera. Sarà un’attività semplice, ma allo stesso tempo emozionante ed educativa.
Materiali
Per creare un eroe invernale, dovresti prepararti in anticipo:
- palloncini rotondi (3-5 pezzi);
- filo bianco come la neve e arancione;
- Colla vinilica;
- bottoni o perline di diverse dimensioni;
- scotch;
- foglio di cartone;
- un paio di rami;
- nastro luminoso;
- forbici;
- aghi;
- pennarello nero o dipingi con un pennello;
- burro o crema grassa.
Nonostante il colore tradizionale dell'eroe della neve sia bianco, puoi mostrare la tua immaginazione e utilizzare combinazioni di fili di diversi colori.
Istruzioni
Dopo che tutti i materiali sono stati preparati, puoi iniziare il lavoro vero e proprio. Seguire la seguente sequenza di azioni:
- Inizio Il processo inizia con la creazione del corpo. Devi gonfiare i palloncini. Per il corpo avrai bisogno di tre diversi diametri. Per la testa, gonfia il palloncino più piccolo. Se le palline vengono utilizzate anche come mani, saranno necessari altri due pezzi. Le estremità sono accuratamente legate con filo.
- Poi Preparare un filo con un ago e con esso forare la bottiglia di colla. A causa di ciò, il materiale è abbondantemente saturo della soluzione. L'ago può essere rimosso. Il secondo modo è versare la colla in una ciotola e immergervi i fili.
- Ogni la palla è avvolta uniformemente dai fili in modo che non vi siano grandi spazi tra loro. Inoltre, non vale la pena stringere troppo il materiale in modo che la palla non si deformi e scoppi. Lasciando ampi spazi tra i fili, puoi ottenere un effetto traforato.
- Dopo Le sfere di avvolgimento devono asciugarsi completamente. Di solito il processo dura circa un giorno. È conveniente accelerarlo utilizzando un asciugacapelli. Le palline si asciugano meglio una volta appese.
- Dopo Una volta che la struttura sarà diventata solida, occorre rimuovere con attenzione i palloncini, facendo attenzione a non impigliare il filo di ordito.La palla viene forata con un ago e quindi, allontanando leggermente i fili, viene estratta dal telaio.
- Potere inizia a modellare il naso della carota. A questo scopo è utile un filo arancione brillante. Il pezzo grezzo è realizzato utilizzando un cono di cartone. Viene prima avvolto con polietilene e poi con fili. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla punta del naso. Dopo che i fili si sono asciugati, il naso viene rimosso dal cono e regolato sui parametri desiderati.
- Ulteriore Dovresti attaccare le palline l'una all'altra con i lacci e incollarle insieme con nastro biadesivo. La carota è cucita con una treccia bianca sulla pallina più piccola: la testa.
- Aggiungere Varie decorazioni aiuteranno con l'artigianato. Il naso e gli occhi possono essere realizzati con carta colorata o perline. Sono anche facili da dipingere con qualsiasi vernice o stampo in plastilina. Un copricapo impressionante può essere realizzato con un normale bicchiere di plastica. Le mani possono essere realizzate con ramoscelli sottili o filo, e il naso può essere realizzato in cartone come una "carota". La sciarpa è realizzata con il tinsel dell'albero di Natale o con un nastro di raso già pronto.
Per facilitare in futuro la rimozione della pelliccia dalla palla, è possibile trattarla con crema per le mani o olio vegetale. Tuttavia, ciò renderà più difficile il processo di avvolgimento del filo.
All'interno
Un pupazzo di neve fatto da sé trasformerà favorevolmente l'interno di qualsiasi appartamento o ufficio. Può essere appeso a un albero di Natale o messo a frutto sugli scaffali e persino su un tavolo festivo. Decorerà qualsiasi composizione di Capodanno.
Vale la pena prendersi cura in anticipo della stabilità della figura. È meglio preparare gambe speciali per questo. Come base sono adatte palline allungate. Puoi creare un grande pupazzo di neve con una torcia lampeggiante. Per fare ciò, all'interno della struttura è posizionata una ghirlanda LED. Innanzitutto, nella sfera inferiore viene praticato un foro in cui è possibile inserire il dispositivo. È conveniente fissare il filo alle pareti delle sfere utilizzando semplici fili. Questo insolito mestiere decorerà la tua zona o il tuo cottage estivo.
Usando un pupazzo di neve come corpo per una ghirlanda, vale la pena chiarire le caratteristiche dell'impianto elettrico. Dovrebbe essere sicuro, non infiammabile e non entrare in contatto con i fili.
I mestieri realizzati con fili di lana sono considerati semplici. Un pupazzo di neve fatto con le tue mani regalerà una meravigliosa atmosfera di Capodanno a tutti i membri della famiglia e sarà un regalo insolito. Segui i consigli suggeriti e non aver paura di sperimentare.