Fiori di filo fai da te

Fiori di filo fai da teMolti di noi hanno realizzato qualche tipo di artigianato almeno una volta nella vita: per la scuola di un bambino, come regalo per una persona cara o semplicemente per divertimento. Ecco perché probabilmente conosci la piacevole sensazione quando, dopo un duro lavoro, ottieni una cosa bella e originale. Cosa puoi fare se hai un tale desiderio?

Un'ottima opzione per i principianti sarebbero i fiori in filo. Questo tipo di lavoro non richiede competenze speciali o una grande quantità di materiali aggiuntivi, quindi chiunque può gestirlo. Ci sono diverse idee diverse, quindi puoi trovare quello che ti piace.

Corsi di perfezionamento

I mestieri differiscono l'uno dall'altro per materiali aggiuntivi, nonché per il livello di complessità. Prima di iniziare il lavoro, studiare attentamente le istruzioni passo passo per comprendere la sequenza delle azioni.

Come realizzare un fiore dai fili

Fiori fatti di fili Per realizzare un fiore dai fili, dovrai scegliere una base per esso. Una delle soluzioni di maggior successo sarà il cartone.Con il suo aiuto, devi ritagliare un modello su cui verranno avvolti i fili. Naturalmente avrai bisogno anche di altri accessori da cucito, come le forbici.

IMPORTANTE! Decidi in anticipo che tipo di fiori realizzerai per facilitare la scelta della combinazione di colori e della quantità di materiali. Nella maggior parte dei casi si tratta di dalie, rose o peonie, ma potete utilizzare qualsiasi fiore preferiate. Può essere semplicemente un'immagine generalizzata che non ha le caratteristiche di nessun tipo di colore.

Una volta trovato tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare il lavoro passo dopo passo.

  • Devi ritagliare un cerchio dal cartone e contrassegnarlo con dei segni.
  • Puoi attaccare spille sotto forma di raggi al cartone per renderlo ancora più comodo.
  • Quindi non resta che avvolgere il materiale secondo necessità e liberarsi della base.

Ti ritroverai con un piccolo oggetto carino che potrai appuntare sulla tua giacca o regalare a un amico.

Come realizzare un fiore con i fili per maglieria

Puoi anche usare fili di lana per maglieria. Allora una buona opzione sarebbe quella di realizzare dei fiori all'uncinetto.

Per questo avrai bisogno di:

  • discussioni;
  • gancio;
  • diagramma del prodotto futuro.

Fiori all'uncinettoSu Internet o su riviste specializzate è possibile trovare un gran numero di schemi diversi. Puoi facilmente realizzare qualsiasi decorazione utilizzandoli, senza calcolare le dimensioni e altri parametri importanti.

IMPORTANTE! Se non hai mai lavorato all'uncinetto prima, questa è una grande opportunità per imparare. Se scegli il disegno floreale più semplice, in poche ore avrai tra le mani un magnifico prodotto, realizzato da te, che servirà da motivazione per un ulteriore sviluppo.

La particolarità del lavoro a maglia è che puoi realizzare non solo fiori piatti, ma anche rigogliosi o voluminosi. Tutto dipende dai tuoi desideri e dalla tua immaginazione.

Fiori fai da te realizzati con filo e colla

Un prodotto più complesso sarebbe la possibilità di utilizzare la colla.

Avrai bisogno:

  • discussioni;
  • polpastrelli per le dita;
  • colla;
  • tela cerata;
  • forbici.

Il primo passo è gonfiare i polpastrelli in modo che prendano la forma di una palla, per poi ricoprirli con del filo bianco e lasciarli asciugare. Dopo aver inumidito i fili verdi nella colla, posizionateli su una tela cerata e premeteli insieme.

Fiori realizzati con colla e filoLa palla bianca risultante deve essere successivamente tagliata in modo da ottenere diversi petali, a forma di fiore di peonia. A questo punto è possibile rimuovere il polpastrello rimanente. Quindi ritagliamo gli elementi necessari che ricordano le foglie dal "tappeto" verde risultante e li incolliamo su un bocciolo bianco.

L'imbarcazione è pronta!

Fiori fai da te realizzati con filo e filo

Il materiale migliore per la base dell'imbarcazione è il filo, perché con il suo aiuto puoi ottenere la forza e la durezza del fiore. Sono in vendita basi metalliche già pronte, sulle quali non resta che avvolgere strettamente il materiale.Fiori fatti di filo e filo

 

Ma se lo desideri, puoi creare il modulo tu stesso. Si prega di notare che il filo è molto liscio e scivoloso, quindi sono necessari riccioli speciali su cui verranno attaccati i fili.

Un altro vantaggio è che puoi avvolgerlo in più strati. In questo modo potrai ottenere un fiore organico e più credibile. Questo è un eccellente campo di sperimentazione: non cercare istruzioni dettagliate e persistenti, ma crea esattamente ciò che hai in mente.Fiori fatti di filo e filo

IMPORTANTE! Fissare correttamente i fili dopo averli avvolti sul filo. Per evitare che il prodotto si sfaldi dopo diverse ore, fare dei nodi stretti e tagliare tutto l'eccesso.

Ora sai che ci sono tanti modi per creare fiori dai fili con le tue mani.Un regalo così originale e interessante non solo delizierà i tuoi cari, ma sarà anche un'ottima decorazione per la stanza o per i vestiti. E dopo aver completato il tuo primo mestiere, la creatività può diventare il tuo hobby preferito, che ti dà buon umore, risultati utili e semplicemente piacere dal processo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa