Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Alla vigilia di Capodanno, vale la pena pensare a realizzare decorazioni natalizie. Puoi realizzare mestieri interessanti con le tue mani. Ad esempio, un albero di Natale può essere facilmente realizzato utilizzando i materiali disponibili: filo e cartone. Successivamente, diamo un'occhiata al metodo di produzione in modo più dettagliato.

Buona giornata! Si prega di valutare OPS 307251? Grazie mille in anticipo e apprezzerò reciprocamente il tuo! ❤

Albero di Natale realizzato in cartone e filo

L'artigianato si basa su una cornice di carta, che può essere realizzata in diversi modi. Successivamente, viene avvolto con fili, che vengono tenuti insieme con la colla. La struttura dell'avvolgimento dipende dalla densità desiderata dell'albero. Può essere arioso o massiccio. Utilizzando fili di diversa densità e qualità, puoi ottenere risultati completamente diversi. Questo albero di Natale può essere realizzato in una sera, senza tener conto dell'essiccazione. I gioielli realizzati con le tue mani ti aiuteranno a darti un aspetto da designer.

samodelnaya-elochka

Invece del cartone, puoi usare gli avanzi di una scatola da imballaggio. Il materiale dovrebbe essere denso e monocromatico.

Come realizzare un albero di Natale con cartone e filo con le tue mani

Per realizzare un albero di Natale, prepara in anticipo tutti i materiali e le attrezzature necessarie e studia le istruzioni. Realizzare il miracolo di Capodanno è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Materiali e strumenti

Per preparare il simbolo principale del nuovo anno avrai bisogno di:

  • cartone;
  • scotch;
  • discussioni;
  • pennello per colla;
  • forbici;
  • una sagoma o bussola a forma di cerchio;
  • Colla vinilica;
  • decorazioni decorative.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Un albero di Natale fatto di fili soffici e di lana sembrerà elegante. La massima somiglianza è possibile se si utilizza materiale verde. Il filo bianco evocherà associazioni con neve e cumuli di neve.

Istruzioni

Esistono diverse opzioni per realizzare un cono e avvolgere i fili su di esso. Ognuno potrà scegliere da solo l'opzione più conveniente e accettabile. Seguire la seguente sequenza di azioni:

  • Il primo passo è preparare la base dell'albero. Per fare ciò, ritaglia un cerchio dalla carta, il cui raggio è uguale al lato del cono. Successivamente, devi fare un taglio dall'orlo al centro e arrotolare la parte. I bordi della parte sono incollati insieme e l'eccesso viene tagliato. Spesso come cono vengono utilizzati grezzi già pronti in plastica o gommapiuma, nonché bottiglie di forma adatta.
  • Il nastro è incollato su tutta l'area della figura, in modo che il lavoro finito non si attacchi e possa essere facilmente rimosso dal layout. A questo scopo sono adatti anche fogli di alluminio o pellicola trasparente. Viene incollata solo la base di carta. I fili non si attaccano al vetro o alla gommapiuma e si staccano da soli.
  • Quindi i fili vengono inumiditi nella composizione adesiva e avvolti attorno al pezzo. Per fare questo, è meglio preparare in anticipo una ciotola speciale.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Il modo più conveniente è forare una bottiglia di plastica piena di colla con un ago e poi far passare il filo attraverso di essa.

  • La colla può essere applicata direttamente sul cono e quindi iniziare a lavorare con i fili. In questo caso è necessario lavorare il più velocemente possibile per evitare che la colla si asciughi prima del previsto.
  • L'avvolgimento può essere eseguito in modo caotico e ad angolo. Questo metodo aiuterà a creare una struttura durevole che sembrerà senza peso. Se la colla è troppo densa è meglio diluirla con acqua. Non dovrebbero esserci grandi lacune.
  • Per garantire che il filo sia fisso e non scivoli lungo la struttura, è possibile praticare dei piccoli tagli nel corpo.
  • Il prodotto risultante dovrebbe asciugarsi completamente. Per fare ciò, è necessario posizionarlo in una stanza calda e ben ventilata con una buona ventilazione.
  • Successivamente, il prodotto viene accuratamente rimosso dalla base di cartone.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Il cono risultante può essere utilizzato per realizzare diversi alberi di Natale.

Come decorare un mestiere

La decorazione della bellezza del nuovo anno dipende completamente dalle preferenze dell'autore. Puoi utilizzare fili di diversi colori e densità, nonché tutti i tipi di elementi decorativi. Le decorazioni possono essere acquistate o fatte in casa. Perline, nastri, strass, piccoli giocattoli e orpelli torneranno utili. Le paillettes possono essere legate all'albero di Natale. È meglio posizionare una perla grande in alto o ritagliare una stella dal cartone. Usando il cotone idrofilo, fanno un'imitazione della neve.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

È conveniente attaccare gli elementi decorativi usando la colla o una pistola per colla.

Se sono stati utilizzati fili spessi e il prodotto presentava degli spazi vuoti, è possibile inserire una ghirlanda elettrica all'interno. È importante che le lampadine siano sicure e non entrino in contatto con le filettature. Le lanterne luminose contribuiranno a creare un'atmosfera indescrivibile di una fiaba. L'albero di Natale svolgerà il ruolo di lampada notturna.

Albero di Natale fai da te fatto di cartone e fili

Nel mondo moderno, la questione del rispetto dell'ambiente e della conservazione della natura viene alla ribalta. Pertanto, l'artigianato realizzato con materiali di scarto è particolarmente rilevante. Un albero di Natale decorativo fatto di fili è facile da realizzare e può diventare un regalo originale per amici e parenti.Inoltre, l'imbarcazione si adatterà perfettamente agli interni di Capodanno e diventerà il suo punto forte.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa