8 decorazioni per l'albero di Natale facili da realizzare con fili di lana

Il Capodanno non è solo una festa che dura tutta la notte. Questo è anche un ambiente specifico sotto forma di albero di Capodanno, ghirlande e altri attributi di Capodanno. La bellezza verde, ovviamente, può essere decorata con i giocattoli dell'albero di Natale acquistati nel negozio, poiché l'assortimento è ampio. Ma sarà molto più interessante realizzarli tu stesso con i tuoi figli. Ti diremo idee per i giocattoli di Capodanno fatti di fili di lana.

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Ballo di Capodanno

Per realizzare questa decorazione per l'albero di Natale avrai bisogno di una palla gonfiabile, un gomitolo di filo di lana, glitter e colla vinilica. Diluire la colla con acqua in una piccola ciotola. Gonfia il palloncino alle dimensioni della futura decorazione dell'albero di Natale e lega un filo sulla punta.

Avvolgi la palla con fili, riempiendo gradualmente l'intero spazio. Successivamente, immergi la pallina in una ciotola di colla diluita, tenendola per il filo e girandola in modo che la colla penetri bene in tutti gli strati di filo.

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Dopo aver tolto la pallina dalla colla, cospargetela subito di glitter prima che si asciughi. Appenderlo ad asciugare dal bordo del filo.A questo scopo è possibile utilizzare una graffetta raddrizzata.

Dopo un giorno, forare il palloncino con un ago e rimuoverlo con attenzione dal gomitolo. La decorazione dell'albero di Natale è pronta! Se realizzi molte di queste palline, decora l'albero di Natale con una composizione esclusiva.

Stella

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Per realizzare questo giocattolo avrai bisogno di cinque bastoncini identici (ad esempio stuzzicadenti), che possono essere dipinti in qualsiasi colore se lo desideri.. Disporre i bastoncini a forma di stella a cinque punte e incollarli nel punto in cui si uniscono i raggi. Quando l'imbarcazione è asciutta, prendi una matassa di filo e inizia ad avvolgerla sul telaio. Una volta completato il lavoro, lega un filo a un raggio della stella del filo, con il quale appenderai il giocattolo all'albero di Natale.

Fiocco di neve

Per realizzare un fiocco di neve del genere, oltre ai fili di lana bianchi, dovrai ritagliare due quadrati di cartone con un lato di 5 cm e utilizzare spille da balia.

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Posiziona i quadrati preparati uno sopra l'altro con un angolo di 45 gradi e incollali insieme in modo che non scivolino. Inserisci uno spillo in ciascuno degli 8 angoli. E attacca un filo da una matassa a uno dei quadrati usando del nastro adesivo. Ora iniziate a intrecciare gli spilli con un filo, spostandone uno attraverso i quadrati, scendendo gradualmente verso il centro. Di conseguenza, avrai un fiocco di neve meravigliosamente intrecciato. Devi spingere i perni in profondità e appendere il giocattolo all'albero di Natale.

Padre Gelo

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Per realizzare la testa di Babbo Natale preparate ilun anello, filo bianco e rosso, filo e tre perle. I fili devono essere tagliati in lunghezze uguali. Intrecciamo metà dell'anello con quelli bianchi, legandoli con un nodo cieco. Si è rivelata una barba. E la seconda metà è rossa, le cui estremità saranno legate in una crocchia. Il risultato è un cappello da Babbo Natale con pompon. Attraverso il centro dell'anello, allunga un filo con bottoni a filo: due neri (occhi) e uno rosso (naso).

cavallo

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Avvolgi i fili bianchi della matassa attorno al libro. Legare al centro con il rosso e rimuovere. Taglia il cerchio risultante dal lato opposto al filo rosso. Dal lato rosso, usa un altro filo rosso per evidenziare la briglia del cavallo e, un po' più in là, avvolgi un altro filo rosso attorno alla testa. Il resto è la criniera. Infilalo e avvicinalo alla testa con un filo per briglie. Non resta che incollare gli occhi del cavallo sui lati e potrai appenderlo all’albero.

Fiore di Natale

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Avvolgi i fili attorno al cartone come se stessi facendo un pompon. Toglietela dal cartone e legatela con un altro filo al centro. Dividetelo in più fili - 6 o 8 - e legateli ciascuno più vicino alle estremità. Taglia le estremità di ogni petalo e rifiniscilo con le forbici. Resta solo da scegliere una decorazione per il centro del fiore di Natale: una perlina, un bottone o un paillettes. Cuci o incolla i centri su entrambi i lati del fiore.

Pupazzo di neve

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Chi è particolarmente pigro può prendere tre gomitoli di filo di diverso spessore, collegarli insieme e ottenere un pupazzo di neve finito. Ma i parsimoniosi faranno delle palline da un sacchetto di plastica e le avvolgeranno ciascuna con del filo. Puoi collegare insieme le tre parti del pupazzo di neve usando un bastoncino di gelato. E fai le maniglie con un bastoncino fatto passare attraverso la palla centrale. Decora il giocattolo risultante come ti dice la tua immaginazione. Di solito, un pupazzo di neve ha un copricapo, occhi, un naso a forma di carota, diversi bottoni sul corpo e una sciarpa attorno al collo.

figurina

Giocattoli per l'albero di Natale fai-da-te realizzati con fili di lana

Usando questa tecnologia, puoi realizzare un giocattolo per l'albero di Natale di qualsiasi forma: anche una stella, persino un albero di Natale o qualsiasi altra cosa. Disegna una figura semplice su un foglio di carta e trasferisci l'immagine su un piatto usa e getta di plastica. Inserisci le spille da balia lungo i contorni dell'immagine. Rivesti accuratamente il filo con la colla e avvolgilo prima attorno agli spilli, evidenziando i contorni del motivo, quindi riempi lo spazio all'interno del motivo. Dopo che la colla si è asciugata, rimuovere con attenzione gli spilli, separare l'oggetto dal piatto, attaccare un filo e appenderlo all'albero di Natale.

Realizzando molti di questi giocattoli, puoi decorare il tuo albero di Natale senza acquistare palline. Basterà aggiungere un po 'di pioggia in modo che tutto brilli e luccichi e tu possa festeggiare tranquillamente il nuovo anno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa