Probabilmente tutti hanno visto fili rossi o lacci legati attorno ai polsi di alcune persone. Ciò che significa è noto a molti: è un talismano contro i danni e il malocchio. Ma si sa meno dei fili sulle dita, anch'essi comuni. Ma chi ce l’ha legata lo ha fatto per un motivo! Ti spieghiamo cosa significa.
I fili vengono utilizzati non solo per cucire
Molti popoli nell'antichità utilizzavano oggetti di ogni genere come protezione contro gli spiriti maligni e le malattie. Di particolare importanza erano i fili e i nodi “protettivi” che venivano legati al corpo o agli indumenti.
Fili multicolori venivano messi sulla mano e fissati con nodi, solitamente per un numero di 7 pezzi. Erano chiamati nauze o calunnie.
Molte persone oggi continuano a credere nel potere protettivo e curativo dei fili. Un esempio di questo è la guarigione esoterica. Si basa sull'avvolgimento di fili di un certo colore attorno a diverse parti del corpo.
Riferimento! I sostenitori di questo metodo di guarigione lo spiegano con il fatto che un filo avvolto attorno al corpo crea un bozzolo energetico.Questo è uno spazio chiuso speciale che costituisce una barriera alla penetrazione di varie influenze negative.
E la cosa più interessante è molti sostengono che l'effetto si verifica immediatamente e che i fili funzionano.
Secondo questa teoria, diverse malattie possono essere curate con fili multicolori. Non mettiamo tutto in discussione o, al contrario, incoraggiamo le persone ad andare a comprare fili colorati. Crederci o no è una scelta personale di ognuno.
Avendo studiato molte discussioni sui forum sul trattamento dei thread, posso dirlo Molto spesso, gli utenti del forum utilizzano un filo rosso al polso e un filo legato al medio e all'anulare.
Chi lega un filo alle dita e perché?
Un filo legato al terzo e al quarto dito della mano è considerato un rimedio popolare efficace. per curare l'orzaiolo sugli occhi.
Molte persone sanno cos'è l'orzo. Questa è un'infiammazione molto spiacevole e dolorosa del bulbo delle ciglia o della ghiandola sebacea adiacente. La palpebra si infiamma, si gonfia e si arrossa. La malattia è spesso causata dallo Staphylococcus aureus e si manifesta sullo sfondo di un raffreddore e di una diminuzione dell'immunità.
Il processo di trattamento e recupero è lungo e spiacevole. Pertanto, quando si tratta l'orzo, molti ricorrono ai rimedi popolari: mostrare all'orzo un fico, sputare improvvisamente negli occhi, ungere con la cera dall'orecchio, umidità da una finestra “nebbiosa”. E, naturalmente, lega il filo attorno alle dita. Almeno questo metodo è il più “piacevole”.
Se credi alle recensioni di persone che si sono legate le dita con il filo per curare l'orzaiolo, questo metodo aiuta davvero molti.
Riferimento! Dicono che se questa procedura viene eseguita all'inizio della malattia, l'orzo non si svilupperà né si infiammerà nemmeno. Si asciugherà gradualmente. E l'infiammazione scompare meno dolorosamente e più rapidamente.
Come legare correttamente un filo d'orzo sulle dita
Se vuoi verificare tu stesso l'effetto del metodo popolare, avrai bisogno di informazioni su una sorta di "eliminazione" della malattia utilizzando i fili.
Quale filo scegliere
Per il trattamento dell'orzaiolo Si consiglia di utilizzare filo di lana: questa è la condizione principale. Anche se molti lo sostengono Sia il filo grezzo che quello di lino aiutano.
Il colore del filo non ha importanza, ma è preferibile il rosso.
Come legare
Attualmente, i guaritori offrono diverse opzioni per trattare questa malattia utilizzando le “calunnie”.
Primo modo
Un filo è avvolto attorno alle falangi medie del medio e dell'anulare a forma di otto e legato con un nodo.
Importante! Va tenuto presente che la "calunnia" deve essere eseguita sulla mano opposta all'occhio dolorante. Cioè, se l'orzaiolo è sull'occhio sinistro, le dita della mano destra sono legate e viceversa.
Un filo non legarlo troppo strettoin modo che non pizzichi le dita e non interferisca con il loro movimento. Viene lasciato sul braccio fino alla completa guarigione.
Secondo modo
Il secondo metodo differisce dal primo in questo il filo è legato al dito medio della mano opposta all'organo malato, nel luogo in cui solitamente vengono indossati gli anelli. Fai 8 giri e fai un nodo. Si consiglia di utilizzare un filo di lana rosso, ma in assenza di uno, andrà bene qualsiasi cosa.
Come nel primo caso, portare "calunnia" fino al completo recupero.
Importante! Per migliorare l'effetto, molti consigliano di legare un filo di lana attorno al polso della stessa mano. Deve essere indossato fino alla scomparsa della malattia.
Dopo la guarigione alcuni consigliano di tagliare il nodo e di seppellirlo insieme al filo in giardino o in un vaso di fiori. Ciò è spiegato dal fatto che "il filo marcirà e la malattia scomparirà per sempre".
Come trattare un segno
Da un punto di vista logico è impossibile spiegare come “funziona” il trattamento del filo. Forse è tutta una questione di autoipnosi o di effetto placebo. I maghi bianchi affermano che la guarigione è una manifestazione della sinergia dell'interazione tra Dio e una persona che desidera sinceramente essere guarita.
Se crederci o no spetta a ciascuno decidere da solo. Ma, tenendo presente il proverbio "Abbi fiducia in Dio, ma non commettere errori!", dovresti seguire le regole igieniche, rafforzare la tua salute e il tuo sistema immunitario, condurre uno stile di vita sano e non automedicare. Allora sicuramente non avrai mai bisogno di fili di nessun colore come medicina.