Ogni bambino ha visto almeno una volta un cartone animato sul famoso cervo Bambi. Questo è l'eroe preferito di molte ragazze e ragazzi anche oggi, nonostante il fatto che il cartone animato sia apparso per la prima volta sugli schermi nel 1942. Nel 2006, la storia popolare è stata integrata e aggiornata in modo moderno. Bambi è entrato nella categoria degli eroi leggendari, con i quali è cresciuta più di una generazione di bambini. C'è sempre un giocattolo Bambi sugli scaffali dei grandi supermercati e nei negozi per bambini. Un cervo di peluche o una bambola del personaggio principale non sono economici. Inoltre, i giocattoli moderni non sempre soddisfano tutti gli standard di qualità. Pertanto, a volte i genitori decidono di cucire o lavorare a maglia un animale domestico per il loro bambino.
Per coloro che non hanno ancora imparato a lavorare a maglia o stanno appena iniziando a conoscere i principi del mestiere, sarà piuttosto difficile realizzare Bambi. Un maestro o un uncinetto dilettante può gestire questo compito. Cucire un giocattolo è molto più semplice. Viene fatto allo stesso modo di un coniglio, un gatto o altri animali.Una descrizione del processo può sempre essere trovata su Internet, ci sono molti video su come realizzare un peluche.
Cerbiatto fai da te Bambi - come cucire un cerbiatto
Per cucire un cervo, è meglio scegliere il feltro: non si sbriciola e non è necessario elaborare le cuciture. Sono sufficienti due fogli di tessuto: bianco e marrone. Gli occhi possono essere realizzati con perline, ma il giocattolo sembrerà molto più bello con gli occhi acquistati. Per la lingua hai bisogno di un piccolo pezzo di tessuto rosso. Se vuoi vestire un cervo con un vestito o decorarlo con un colletto, avrai bisogno di materiali aggiuntivi.
Per il modello avrai bisogno di carta, matita e gesso. Puoi cucire il giocattolo con ago e filo a mano o con una macchina da cucire. Il modello del cervo Bambi è abbastanza semplice. È composto dai seguenti elementi:
- Orecchie – 4;
- Testa – 2;
- Torso – 2;
- Addome – 2;
- Coda – 2;
- Piede – 4;
- Zoccoli – 4;
- Cuneo della coda – 1.
Dal feltro bianco ritagliamo due parti delle orecchie, il cuneo della coda, l'addome e gli zoccoli. I restanti elementi sono realizzati in tessuto marrone. Come imbottitura è adatta l'imbottitura sintetica. Cuciamo insieme tutte le parti in sequenza, non dimenticare di lasciare dei buchi per l'imbottitura. Quando tutte le parti sono assemblate, capovolte, il giocattolo ha volume, puoi passare alla faccia. Inseriamo gli occhi acquistati in negozio, cuciamo una lingua rossa e creiamo punti bianchi sui lati del corpo. Possono essere realizzati con palline di imbottitura sintetica, attaccandole alla colla con una pistola.
Il cervo Bambi all'uncinetto: principi di base
Per legare un cervo, devi preparare due colori di filo. Il filo di ordito può essere rosa, marrone o beige. Cappotto aggiuntivo: bianco, crema. Ricama macchie sui lati, sull'estremità della coda e sulla faccia del giocattolo. Il filo colorato viene utilizzato per il naso, le orecchie e gli occhi. Ma gli occhi possono essere sostituiti con quelli acquistati in negozio, e il naso e la bocca possono essere realizzati in feltro.Bambi è lavorato all'uncinetto in parti. Eseguiamo separatamente:
- Ogni orecchio.
- Testa.
- Piccola museruola.
- Naso.
- Torso.
- Coda.
- Quattro gambe.
Quando la testa è pronta, passate al naso, poi al muso. Quindi cuciamo il naso sul muso finito e lo fissiamo alla testa. Ora attacciamo le orecchie alla testa una per una. La fase successiva consiste nel combinare la testa con il busto, quindi il busto con le gambe. Il modello per un giocattolo del genere può essere trovato su siti di maglieria professionale, poiché il cervo Bambi è un prodotto complesso e ad alta intensità di manodopera.