Tessitura di elastici su una fionda

Per le ricamatrici che hanno scelto la tessitura degli elastici come hobby, una fionda è considerata uno degli strumenti preferiti. Ciò è in parte dovuto al fatto che è compatto e facile da usare. E anche se con esso potrebbe non essere possibile realizzare prodotti particolarmente complessi, gli artigiani spesso ricorrono al suo aiuto per creare accessori interessanti e colorati.

fionda ed elastici

Cosa puoi tessere dagli elastici su una fionda?

Questa macchina produce prodotti abbastanza facili da tessere, ma su Internet puoi trovare molte opzioni originali. Questo non è solo braccialetti. Con l'aiuto di una fionda puoi effettivamente realizzare figurine, giocattoli, portachiavi, intrecciare numeri e lettere, animali, fiori, cuori, frutta e verdura e molto altro ancora. Diamo uno sguardo più da vicino ad un paio di opzioni piuttosto interessanti.

Interessante! Per creare accessori davvero unici, utilizza figure, perline, pietre già pronte, intrecciate nel braccialetto.

“Forbici” realizzate con elastici utilizzando una fionda

Questo prodotto può diventare un portachiavi, una decorazione per i capelli o una spilla, perché... sembra originale e luminoso. Quindi, per creare questo capolavoro avremo bisogno di:

  • fionda;
  • elastici di tre colori (il colore del mio manico è verde, argento, nero);
  • gancio.

Processi:

  1. Posiziona un taglio verde sulla colonna di destra, ruotandola di tre giri.
  2. Quindi inseriremo 13 paia di res. su entrambe le colonne della fionda, intrecciandosi in sequenza. Getta il primo paio, aggancia il taglio inferiore. (che ha un triplo giro) dalla colonna di destra a questa coppia di tagli. (apparirà come se fosse al centro dei dati allungati tra le colonne del res.). Quindi gettiamo la seconda coppia di resine verdi e agganciamo ad essa gli elementi della prima coppia che sono in basso su entrambi i lati (saranno anche al centro della seconda coppia).
  3. Continuare in questo modo con 13 paia.
  4. Dalla colonna di sinistra a destra trasferiamo gli ultimi 13 tagli. (le loro estremità sinistre).
  5. Troviamo il primo anello all'inizio della nostra tessitura e lo gettiamo sulla colonna di sinistra.
  6. Aggiungi 3 res verdi. su entrambi i montanti e rilascia il taglio su di essi. da destra e sinistra art.
  7. Lanciamo un paio di risoluzioni d'argento sulla fionda e lanciamo su di esse delle risoluzioni verdi.
  8. Lanciamo il taglio. dalla sinistra st. A destra. Uno dei manici delle forbici è pronto.
  9. Tesseremo il secondo utilizzando la stessa tecnologia, ma utilizzeremo 11 paia di fili verdi. invece di 13. Iniziamo facendo scorrere il taglio verde tre volte. attorno alla colonna di sinistra.
  10. Dopo tutte le manipolazioni sulla m destra. ci sarà un paio di argento tagliato piegato a metà. dalla prima maniglia e da un paio di tagli. dal secondo su entrambe le colonne. Trasferiamo quest'ultimo nella colonna di sinistra.
  11. Prendiamo la coppia di tagli più alta. dalla colonna di destra con un uncinetto, da sinistra trasferiamo la coppia superiore sulla maglia destra. Lanciamo le parti sul gancio sulla colonna di destra, ad es. nella colonna di destra ci sono già tre coppie di elementi (beh, una sorta di estremità).
  12. Mettiamo tre resine argentate, gettiamo su di esse tutti i dettagli di entrambe le colonne.
  13. Ne indossiamo tre d'argento e trasferiamo loro gli elementi dal basso. Poi facciamo lo stesso con altre 2 triple di taglio argento. Dopodiché lo facciamo con 2 paia.
  14. Prendiamo 1 res. posiziona quello d'argento su entrambe le colonne, girandolo di due giri. Ci gettiamo sopra le parti inferiori.
  15. Ne indossiamo un altro d'argento e vi trasferiamo quelli inferiori. Gettalo sopra il gancio e stringi il cappio. Le forbici sono quasi pronte. Non resta che raddrizzarli e realizzare un bullone nero al centro.

Mettiamo un elastico nero sulla colonna di destra e lo facciamo scorrere di 5 giri. Metti 1 taglio argentato, butta via quelli neri inferiori. Rimuoviamo quello d'argento sul gancio, stringiamo l'anello e lo facciamo passare attraverso le forbici appena sopra la giunzione dei tagli argento e verde. Nascondi le estremità di tutti gli elementi sporgenti con un gancio.

forbici

Questo tipo di creatività è accessibile a tutti: sia in termini materiali che nella relativa semplicità del processo lavorativo. Le giovani artigiane possono tessere tanti braccialetti unici, mentre le più anziane possono rilassarsi mentre lavorano su portachiavi o figurine. Il tempo vola quando lavori su questi prodotti brillanti e divertenti e il risultato ti piacerà sicuramente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa