Perché la spilla è diventata un oggetto che protegge dal malocchio?

Incontriamo protezione dal malocchio sotto forma di uno spillo fin dai primi giorni di vita. Naturalmente non tutti, ma molte mamme o nonne lo attaccano al passeggino o alla culla del neonato. Appendiamo noi stessi questi amuleti sotto i nostri vestiti o come decorazione.
Ma perché lei? Dopotutto, ci sono molti altri amuleti: filo rosso, pendenti, amuleti, croci e altri.

Perché una spilla è considerata protezione contro il malocchio?

Il potere protettivo di uno spillo risiede nella combinazione di più indicatori. Per rispondere a questa domanda bisogna tornare indietro di centinaia e migliaia di anni fa.
Le informazioni su un momento specifico non ci sono pervenute, ma una volta i nostri antenati usavano un anello per proteggersi dalle forze del male. Hanno cucito l'amuleto sul rovescio dei vestiti. E il metallo è un conduttore di energia, quindi attira a sé la negatività e la sigilla immediatamente sull'anello. Si credeva che la forma infinita consentisse solo all'energia negativa di muoversi in cerchio senza poter uscire e danneggiare il proprietario dell'amuleto.

perché esattamente uno spillo protegge dal malocchio?
Successivamente l'anello fu sostituito con uno spillo, riconoscendo la somiglianza nella struttura. Dopotutto, anche un perno chiuso non rilascia negatività oltre i suoi limiti. Inoltre, è più facile da usare: devi solo appuntarlo, mentre l'anello doveva essere cucito.

Cosa simboleggia la spilla?

Vale la pena iniziare dal fatto che per proteggersi dal malocchio e dalla negatività non sono state utilizzate solo spille da balia, ma anche un'opzione più semplice: quelle da cucire.
Una spilla da cucito non si chiude in un anello, quindi non è del tutto corretto presumere che la forza risieda solo nella sua forma. Il materiale stesso gioca un ruolo importante, perché il metallo è dotato della capacità di condurre energia. E questa energia non è solo elettrica, come molti credono. Può accumulare e condurre energia negativa e positiva. Un esempio lampante di ciò è l'argento su una persona malata che si è scurito per diversi giorni. Quindi il primo attributo del potere è il metallo.

cosa simboleggia lo spillo?
La seconda cosa che gioca un ruolo è la forma del metallo. L'estremità appuntita distorce il negativo e lo dirige nella direzione opposta. Pertanto, l'energia ostile incontra la forte protezione dell'amuleto e non può passare oltre alla persona.
E infine, l'amuleto più potente contro il malocchio è una spilla da balia. Quando è chiuso forma un anello appiattito in cui è bloccato il negativo.

Come funziona

Per trasformare una normale spilla da balia in un talismano contro il malocchio, è necessario eseguire alcuni rituali e affrontare correttamente l'acquisto stesso.

come funziona la protezione
Ecco le regole base:

  1. Acquista venerdì sera.
  2. Attivalo sulla luna crescente.
  3. Purifica sulla luna calante.

Prima di attaccare l'amuleto ai vestiti o al passeggino, è necessario attivarlo eseguendo un rituale e un incantesimo. Per fare questo, dividi la punta sulla candela della chiesa. Metti poi 3 gocce di cera sulla testa e lasciala lì finché non si stacca.Dopodiché, pronuncia l'incantesimo: "Angelo custode, assegnatomi da Dio, proteggi con la tua mano dal malocchio, dai danni, dalla stregoneria".
Puoi attivare l'amuleto con l'acqua. Versa l'acqua sacra in un bicchiere, metti lì un talismano e dì: "La tua punta mi proteggerà dall'interferenza del diavolo e dal male fatto dalle persone".

spilla amuleto decorativa

Ogni 3 mesi il perno deve essere pulito dalla negatività accumulata. Se si è scurito prima, non aspettare 3 mesi: puliscilo immediatamente o semplicemente buttalo via. Se non vuoi pulirlo spesso, acquista spille realizzate con materiali economici in modo da non doverle buttare via.
Rituale di pulizia:

  • rimuovere l'amuleto durante la luna piena e rimuovere eventuali accessori aggiuntivi, se presenti;
  • una volta aperto sciacquarlo sotto l'acqua corrente;
  • mettetelo in un contenitore con acqua di fonte per 3 giorni, aggiungendo qualche moneta d'argento;
  • versare l'acqua nel terreno o nel WC;
  • coprire lo spillo con sale e lasciare riposare per una notte;
  • Al mattino versa il sale nel WC o seppelliscilo nel terreno.

IMPORTANTE! Se il perno è piegato, buttatelo via. Ciò significa che ti è stato inferto un grave colpo di negatività.

spille per bambini

Per migliorare l'amuleto, puoi integrarlo con varie perle e talismani. Il modo più semplice è appendere alcune perline. Ma qui il colore delle perle è importante, perché è destinato a compiti diversi:

  • verde: protegge i bambini e le donne incinte;
  • giallo: per amici e persone care;
  • rosso: per una persona cara;
  • blu: protegge la famiglia.

Le dimensioni e il materiale contano?

Le dimensioni non contano, tutto dipende dalle tue preferenze. Puoi comprare una piccola spilla e nasconderla sotto i vestiti. Oppure puoi crearne una grande e appenderla come una spilla, dopo averla decorata con accessori aggiuntivi.Dovrebbe essere visibile una spilla luminosa per attirare l'attenzione dei malvagi e distrarli da te.
Ma il materiale è solo metallo. Plastica, legno, argilla e altri non ti proteggeranno. Il metallo può essere qualsiasi: oro, argento, acciaio o altro. Si dice che l'oro e l'argento siano più forti, ma tieni presente che ci sono momenti in cui la spilla deve essere semplicemente gettata via. Pertanto, o non acquistate prodotti costosi o siate pronti a dirgli addio in qualsiasi momento.

perni diversi

Chi ha bisogno di indossare una spilla

A tutti coloro che credono nel suo potere. La fede è parte integrante di qualsiasi forza, sia negativa che positiva.
I neonati sono considerati i più vulnerabili all'influenza dell'energia negativa. Pertanto, molto spesso le madri appuntano piccole spille o anche personalizzate.

IMPORTANTE! Appunta la spilla solo sulla culla o sul passeggino del tuo bambino. Ciò non influirà sul potere protettivo, ma sarà sicuro per la salute del bambino. Dopotutto, l'amuleto protettivo potrebbe aprirsi accidentalmente e pungerlo. Puoi anche appuntare due pezzi: uno sul letto, l'altro sul passeggino.

Come appuntare correttamente uno spillo contro il malocchio

C'è solo un'opzione corretta in questa domanda: testa in giù. Tutti gli altri posizionamenti sugli indumenti non avranno l'effetto desiderato.
Il fatto è che la testa rivolta verso il basso attira il negativo e lo manda a terra.
Anche le spille-spille vanno appese verticalmente, a testa in giù. Non sarà molto conveniente, ma sarà efficace.

appuntare la testa in giù
Dovrebbe essere appuntato all'interno degli indumenti, vicino al cuore. Questa disposizione era considerata corretta per gli uomini. Le donne dovevano appuntarli sull'orlo del vestito o della gonna. Dato che non tutte le donne indossano la gonna, almeno non tutti i giorni, è possibile fissare la protezione sotto la vita. Questo potrebbe essere il fondo del maglione.

IMPORTANTE! Una spilla non proteggerà una donna se indossata su un capo di abbigliamento da uomo: i pantaloni. E gli uomini non dovrebbero attribuirselo
fazzoletti da collo.

Lo spillo è una forte protezione contro il malocchio. La cosa principale è credere nel suo potere, prendersene cura adeguatamente e buttarlo via in tempo. Inoltre, non raccogliere gli aghi da terra, soprattutto se la punta è puntata verso di te. Se trovate un oggetto del genere davanti alla vostra porta, non maneggiatelo a mani nude, indossate i guanti o, meglio ancora, spazzatelo con una scopa. Non gettare tu stesso gli spilli nella spazzatura: seppelliscili nel terreno in modo che la negatività accumulata non danneggi nessuno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa