Come puoi guadagnare bene padroneggiando il patchwork giapponese

 

Perché puoi guadagnare bene padroneggiando il patchwork giapponese Quasi tutti conoscono il patchwork ordinario. Molte donne stesse sanno come creare cose interessanti dagli scarti.

Ma si sa meno del patchwork giapponese e della sua originalità. Allo stesso tempo, questo tipo di ricamo merita di essere parlato. Guarda quali piccole cose affascinanti puoi creare usando questa tecnica.

Sono estremamente popolari in tutto il mondo e portano buoni guadagni alle ricamatrici. Questo divertente artigianato potrebbe integrare il tuo budget.

Cos'è il patchwork giapponese

In Giappone, per diversi secoli, non solo hanno raccolto con cura gli scarti, ma ne hanno anche creati dei veri. dipintidipinti tessili che cambiano l'aspetto degli oggetti più comuni.

Le donne di altri paesi non hanno potuto resistere al loro fascino. Naturalmente, il patchwork giapponese richiede perseveranza, pazienza e impegno, ma ne vale la pena!

E ogni donna può padroneggiare l'abilità di comporre questi miracoli, indipendentemente dall'età e dall'esperienza di cucito.

Materiali e strumenti richiesti

Per lavorare con questa tecnica orientale, non hai bisogno di nulla di speciale. L'insieme di strumenti e materiali è tradizionale per le donne con aghi.

  • Cotone, seta e altri tessuti (pattini, pizzo).materiali
  • Discussioni: per ricamo (filo interdentale) e regolare (per unire elementi).
  • Forbici.
  • Perni.
  • Gesso (sapone).
  • Ferro.

IMPORTANTE! Il patchwork giapponese è un prodotto artigianale creato senza macchina da cucire. Tutti i punti sono realizzati dall'artigiana solo a mano!

Un elemento importante, senza il quale è impossibile iniziare a lavorare, è un diagramma: un disegno su carta. Di solito viene eseguito in scala 1:1. La dimensione dell'immagine è determinata dalla dimensione del prodotto su cui verrà posizionata l'immagine.

schema

Gli schemi possono essere trovati su Internet, in libri e riviste sul ricamo. Oppure puoi disegnarlo tu stesso.

schema

A seconda dell'oggetto che verrà decorato con il patchwork, potresti aver bisogno di imbottitura in poliestere o interfodera, accessori (cerniere, bottoni, ecc.) ed elementi decorativi.

con raccordi

Caratteristiche della tecnologia

In base al foglio di carta, che viene trasferito su una base intrecciata, l'artigiano prepara gli elementi tessili del disegno.

la base

La base del patchwork giapponese è la trapuntatura. Inoltre, anche la trapuntatura viene eseguita manualmente.

IMPORTANTE! Ogni pezzo viene tagliato con un margine aggiuntivo per l'orlo (circa 0,5 cm). Ogni parte è fissata prima alla base con degli spilli e poi cucita con punti netti.

Separatamente, è necessario parlare dei modelli caratteristici di questa tecnica. Il modello può essere composto da elementi geometrici. Potrebbe trattarsi di un disegno in stile mosaico o di una sorta di composizione floreale.

geometrico

Oppure può diventare un simpatico schizzo o paesaggio quotidiano. I motivi preferiti del patchwork giapponese sono le case o anche le strade.

case

E anche persone, per lo più bambini, ragazze, forse nonne e nipoti.

Persone

 

IMPORTANTE! L'immagine di una persona è spesso data da dietro. I volti appaiono raramente nel patchwork giapponese.

Quando si crea un'immagine l'applique in tessuto può essere completata con ricami. Viene eseguito utilizzando una tecnica speciale: far avanzare l'ago.

Come utilizzare il ricamo patchwork giapponese

La decorazione tessile può trasformare qualsiasi cosa, motivo per cui il patchwork giapponese ha trovato ampia applicazione.

Decorano una varietà di prodotti.

  • Borse

borsa

  • Borse per cosmetici

Borsa per cosmetici

  • Cuscini decorativi

cuscino

  • Portachiavi

governante

  • Casi

caso

  • Coperte

plaid

  • Presine

presine

  • Dipinti
    dipinti

Hobby o affari

Non sorprende che anche tu volessi avere una cosa del genere. Inoltre, saprai per certo che nessun altro ha lo stesso. E come regalo questa è un'ottima soluzione.

presente

È per questo Tali prodotti non durano a lungoe trova rapidamente il suo acquirente. La domanda per tali articoli non sta diminuendo, perché La moda per lo stile fatto a mano non scompare. Pertanto, gli artigiani possono facilmente trasformare il loro hobby in un'attività redditizia.

richiesta

Inoltre Non sono solo i prodotti ad essere richiesti. Conoscenza e cestinoabilità delle donne ricamatrici.

Creano scuole di patchwork giapponese, conducono corsi di perfezionamento, conducono lezioni di gruppo e individuali con coloro che vogliono padroneggiare questa tecnica.

E la secolare esperienza giapponese convince: il patchwork orientale, riconosciuto come il più elegante nel mondo delle applicazioni patchwork, diventerà ancora più popolare!

Padroneggia il patchwork in giapponese e unisciti ai creatori di miracoli creati dall'uomo!

Recensioni e commenti
DI Olga:

Un lavoro molto bello, ma non facile.

M Mila:

Buonasera!
Allettante! Voglio iniziare... Perché?
Dall'acquisto di un'auto più moderna? Tessuti?
Grazie per il consiglio!
Mila

Materiali

Tende

Stoffa