I simpatici roditori che si puliscono in modo divertente il viso e riempiono diligentemente le loro tasche sulle guance sono legati non solo al mondo naturale! Così vengono chiamate anche le persone appassionate di lavoro a maglia.
INTERESSANTE! A volte i knitters vengono paragonati ai ragni, il che non è del tutto corretto: il nome degli artropodi non è stato dato da un knitter, ma da un tessitore. Aracne, l'eroina del mito greco, riuscì a ritessere la stessa dea-artigiana Atena. E Pallade arrabbiato la trasformò in una creatura sgradevole, sempre impegnata a tessere una rete.
Cosa hanno in comune un criceto e una magliaia?
La parsimonia è una caratteristica comune tra un roditore e un'artigiana del lavoro a maglia. Osserviamo un animale che vive in gabbia: tutto ciò che cade nelle sue tenaci zampe viene trascinato nel nido! Non si tratta necessariamente di scorte di cibo: l'animale “criceti” (trascina via) indiscriminatamente giocattoli da Kinder, sorprese, nastri, pezzi di stracci. Quando crea contenitori per il cibo, non conosce limiti, portando via nelle sue guance gonfie molto più del necessario.
Lo stesso vale per le artigiane esperte: le loro riserve di materiali per la creatività superano sempre il limite richiesto. Possono spendere i loro ultimi soldi per un altro gomitolo del filato che preferiscono. Poi ne legheranno così tanto che sembrerà lo stesso nido di criceti!
A volte le loro ricerche creative finiscono in un vicolo cieco a causa dell'eccessiva saturazione delle idee. Acquistando all'infinito riviste per knitters e raccogliendo consigli di vita su Internet, non sanno più a quale progetto aggrapparsi. Fortunatamente, uscendo da questo stato, afferrano di nuovo i ferri da maglia: per loro è qualcosa come la meditazione.
In generale, un criceto nel mondo del ricamo è una persona che dedica tutto il suo tempo libero all'uso dei ferri da maglia (uncinetto), alla raccolta di modelli sui forum e all'acquisto di nuovi filati.
Quali tipi di criceti lavorati a maglia esistono?
Sulla base delle osservazioni sui forum di maglieria, gli "esperti" hanno creato un'intera classificazione delle donne con aghi della famiglia dei criceti. L'appartenenza all'una o all'altra classe è determinata dalla gravità della sindrome di homyaka. Questo è il nome del desiderio di sistematizzare i tuoi acquisti (materiali, strumenti, modelli di maglieria) per argomento, produttore e altre sezioni.
Sono già a rischio principianti, guardando il modulo alla ricerca di diagrammi. Molto probabilmente, in seguito si trasformeranno in veri criceti e apparterranno a una delle varietà.
Nobili
Hanno tutti i loro accessori per il lavoro a maglia disposti in molte scatole e bauli, cestini e cofanetti, che formano la spina dorsale dell'interno della loro casa.
Insolente
Spendono tutto il loro denaro gratuito, compreso il gruzzolo della loro dolce metà, in forniture per maglieria.
Nervoso
Reagiscono in modo molto brusco quando sorgono problemi durante il download degli schemi.
"Aspirapolvere"
Prendono tutto senza dare nulla: Rubano gli schemi degli altri e non condividono i propri.
La descrizione di tutte le categorie di criceti suggerisce domanda: sono sani??
IMPORTANTE! Gli psicologi hanno notato da tempo che lavorare a maglia calma e aiuta a far fronte allo stress, disconnettendo una persona dal flusso di informazioni.
Ma Vale la pena immergersi in questo contagioso artigianato?, scomparendo all'infinito sui forum dei criceti che lavorano a maglia?
Cos'è un criceto?
L'eccessiva dipendenza dal lavoro a maglia veniva scherzosamente soprannominata il criceto. Alla persona “malata” mancano sempre nuove idee e modelli per lavorare a maglia (anche se quelli raccolti in precedenza non sono ancora stati implementati), vuole comprare un nuovo filo, che non c'è nessun posto dove metterlo. E negli scaffali non c'è più spazio per nessun'altra letteratura se non i manuali di maglieria.
Di conseguenza, il processo stesso spesso risulta essere un ripensamento.
Come essere trattati per l'hamsterosi
Gli "infetti" esperti, rendendosi conto che la situazione stava diventando pericolosa, hanno sviluppato una serie di regole per garantire una vita lunga e felice nel mondo dei criceti che lavorano a maglia. Tutti i consigli si riducono a un unico principio: scuotere periodicamente le scorte.
- Invece di correre a cercare una nuova matassa, fruga in quella che hai comprato prima. Probabilmente ricorderai l'idea per cui è stato effettuato l'acquisto. Realizzalo e vivi il piacere di un progetto chiuso!
- Hai ancora bisogno di andare al negozio? Acquista esattamente ciò di cui hai bisogno per un articolo specifico, resistendo alla tentazione di prendere qualcosa per un uso futuro.
CONSIGLIO! Se lo desideri davvero, acquista non fili, ma strumenti: nuovi ferri da maglia, vari dispositivi convenienti. Il processo di lavorazione a maglia sarà più divertente!
- Non raccogliere nuovi schemi da Internet senza comprendere quelli vecchi. Prima di acquistare un libro o una rivista scorri il contenuto: forse non c'è niente di nuovo per te?
Come sapete, la gabbia del criceto viene pulita dai suoi proprietari, buttando via tutto ciò che l'animale ha nascosto.Nessuno lo farà per il criceto che lavora a maglia. Non resta che mostrare la propria fantasia, dividendosi internamente in “roditore” e “maestro”. E lascia che il "padrone" si occupi dell '"animale domestico", proprio come il "genitore interiore" si occupa del "bambino interiore".