I giocattoli amigurumi lavorati a maglia stanno diventando sempre più popolari. Particolarmente popolari tra loro sono quei prodotti realizzati con filati di peluche. Risultano così stravaganti, carini e persino divertenti. I bambini possono giocare con i loro personaggi preferiti, ma anche gli adulti li realizzano da soli come decorazioni per interni.
Gli amigurumi più carini e affascinanti realizzati con filato di peluche sono più avanti nell'articolo. Ogni imbarcazione ha il proprio diagramma e descrizione.
Caratteristiche del filato di peluche
Casa caratteristica peluche filato, vale la pena notare la sua morbidezza e il filo scorre e basta.
Sarà difficile lavorare all'uncinetto con questo filato, poiché la riga precedente non è visibile. La via d'uscita da una situazione difficile è usare un gancio più grande. Cioè, se prima c'era una regola secondo cui il filo doveva essere 2 volte più spesso del punto più stretto dell'uncinetto, ora diventa irrilevante, dato che abbiamo un filo felpato.
Schemi passo-passo di giocattoli realizzati con filato di peluche amigurumi
Fare giocattoli è un mestiere difficile. Hanno l'animo di un maestro e quindi dovrebbero avere sempre una buona attitudine. E molto spesso il giocattolo viene realizzato secondo l'umore del maestro. Il diagramma aiuta a realizzare un giocattolo simile a quello nella foto.
Ma anche un maestro non può realizzare prodotti completamente identici. Non si tratta di contare gli anelli, in ogni caso questi prodotti avranno diversi gradi di tensione del filo. Gli occhi sono cuciti in modo leggermente diverso e l'intera idea del giocattolo è completamente diversa.
Cos'è un anello amigurumi all'uncinetto?
La prima cosa che devi fare quando crei tali giocattoli è anello amigurumi. Poiché i giocattoli non dovrebbero avere buchi, ogni elemento avrà bisogno di un centro denso. Solo un anello amigurumi può farlo, e nessun altro, nemmeno il più piccolo anello di anelli d'aria.
Realizzare un anello amigurumi:
- fare due anelli di filo e lavorare 6 maglie basse all'interno;
- stringere l'estremità del filo e tutte le maglie e il risultato sarà un centro stretto. Questo è l'anello amigurumi. Molto bello e pulito.
Amigurumi del coniglietto
Un coniglietto molto affascinante e carino realizzato in filato di peluche. Il filato delicato lo rende 100 volte più carino.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di peluche rosa;
- filato bianco per pekhorka per bambini;
- ferri da maglia numero 2;
- gancio numero 5;
- piccolo pompon di pelliccia (preferibilmente nero);
- occhi neri;
- fili e aghi;
- riempitivo;
- pulsante rosa per la decorazione.
Descrizione
Il prodotto inizia a essere lavorato a maglia dalle gambe. Il primo, poi il secondo. Quindi unisci le gambe al corpo e continua a lavorare fino alla linea delle maniglie. Quindi lavorare le maniglie separatamente e collegarle ulteriormente al corpo. Lavora il collo e inizia ad aggiungere per la testa. Lavorare le orecchie separatamente e collegarle anche lungo la linea di crescita, quindi lavorare la corona e la base è pronta.
Importante! Mentre lavori a maglia, dovresti immediatamente riempire il giocattolo con lo stucco, poiché alcune parti sono molto piccole.Non tappare le orecchie, devono rimanere piatte.
Assemblea
Abbiamo legato la base e puoi iniziare a cucire sugli occhi. Cuci il naso con filo rosso e una striscia nera dal naso.
berretto
Utilizzando i ferri da maglia, la maglia rasata e l'elastico 1*1, lavora un cappello per un giocattolo. Misura le dimensioni in base al tuo prodotto, crea dei buchi per le orecchie. Nessuna aggiunta o diminuzione per il cappello (l'ultima riga viene semplicemente assemblata e viene cucito sopra un pompon di pelliccia).
Camicetta
Lavorato a maglia usando il raglan (dall'alto verso il basso).
Avviare gli occhielli per la maglia circolare e aumentare in 4 punti. Lavorare 20 righe a diritto e chiudere le maniche. Successivamente, lavora il fondo in un cilindro alla lunghezza desiderata e puoi apportare piccole aggiunte per la pancia. Cuci un bottone su un lato per la decorazione.
Quindi il coniglietto amigurumi è pronto. Bambino affascinante e molto bello. E, soprattutto, i fili erano necessari solo per la museruola e il pom-pom.
Gatto amigurumi di peluche
Un gatto affascinante e molto modesto può essere creato con un filato di peluche in poche ore. Devi solo seguire il piano di esecuzione per questo prodotto.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filati di peluche;
- nastro di raso;
- un pezzo di feltro marrone;
- riempitivo;
- filo in bianco e nero.
Descrizione
Il pezzo unico è composto da gambe, pancia, braccia e testa. Il lavoro a maglia inizia dalla sommità della testa e prosegue fino ai piedi.
Assemblea
Crea un fiocco con il nastro e cucilo al collo. Cuci un cuore di feltro con filo nero. Poi si fa il naso con fili bianchi e con questi fili si formano le guance. Successivamente, usa il filo nero per cucire le antenne. Non resta che incollare gli occhi e il gatto è pronto.
Questi affascinanti animali di peluche daranno calore ai loro proprietari. Per un prodotto più grande, tutte le cifre nel diagramma devono semplicemente essere moltiplicate per un fattore. Ecco un trucco per il futuro creatore di bellissimi giocattoli amigurumi.