Cosa puoi lavorare con il filato Puffy Alize?

Questa novità nel mondo delle ricamatrici è diventata un vero bestseller. E questo non è sorprendente, perché le caratteristiche di Alize Puffy l'hanno resa un'acquisizione desiderabile per ogni magliaia. Se vuoi conoscere le ragioni di questa popolarità, continua a leggere.

Caratteristiche, proprietà, composizione del filato Alize Puffy

filato gonfioIl filato molto morbido e piacevole al tatto del produttore turco Alize conquista fin dal primo tocco. Il suo punto forte, che distingue Alize Puffy da altri tipi di fili per maglieria, è il suo aspetto insolito, persino innovativo. È costituito da anelli di fabbrica già pronti di grandi dimensioni, circa 2,5 cm di diametro, quindi non richiede ferri da maglia o altri dispositivi per lavorare a maglia; è lavorato a mano.

Grazie alla sua morbidezza e ariosità, il filato è popolare per realizzare coperte, cappelli e snood per bambini, giocattoli, cuscini, ecc. Si presta facilmente a diversi modelli, è disponibile un'ampia tavolozza di colori, quindi il suo utilizzo delizierà l'immaginazione dei bambini. ricamatrice e la persona a cui è destinato il prodotto a maglia.

Alize Puffy è molto soffice e morbida al tatto, i passanti finiti possono essere facilmente lavorati sulle dita e non scivolano, anche se alcune donne con aghi usano ancora il gancio n. 8-10. Caratteristiche principali:

  • composizione – 100% micropoliestere;
  • produttore - fabbrica di Alize (Türkiye);
  • lunghezza – 9,2–9,5 m;
  • peso – 100 g;
  • quantità per confezione – 5 matassine (500 g);
  • consumo - 5 matassine per tessuto 100x100 cm (50 spire) in punto pieno semplice;
  • la tavolozza dei colori è varia;
  • ipoallergenico, adatto ai vestiti dei bambini.

La serie e il numero del colore sono indicati sulla confezione accanto al codice a barre. Nelle vicinanze c'è un'etichetta che conferma che il prodotto è brevettato e che tutti i diritti sono riservati.

C'è un'altra opzione di prodotto: Alize Puffy Color. Questa è una combinazione di diversi colori in una matassa. Nel prodotto finito, il gioco dei colori sembra molto impressionante.

Vantaggi di Puffy Alize

  • plaidproprietà fisiche piacevoli (morbido, soffice, caldo);
  • ipoallergenico;
  • tecnica insolita;
  • facile da usare anche per i principianti inesperti;
  • non richiede strumenti aggiuntivi;
  • ampia scelta di colori;
  • La velocità di tessitura è elevata grazie ai grandi anelli e al loro spessore.

Screpolatura:

  • piccolo metraggio per matassa;
  • prezzo.

Le recensioni delle ricamatrici che hanno esperienza con i filati confermano l'alta qualità del prodotto turco. Non si sfilaccia, non scolorisce e mantiene il suo aspetto anche dopo il lavaggio e l'uso prolungato.

Cosa puoi lavorare a maglia da esso?

BambinoMolto spesso, Alize Puffy viene acquistata per lavorare a maglia coperte, cuscini, giocattoli per bambini, risultano molto morbidi e delicati e ci sono molti colori adatti per le cose dei bambini. Ci sono dozzine di istruzioni passo passo e corsi di perfezionamento per questo filato su Internet. Vale la pena notare che, nonostante la limitazione sotto forma di anelli già pronti, puoi facilmente tessere modelli diversi da essi, diversi per tecnica e densità.

Lavorare a maglia una coperta passo dopo passo

Ecco un esempio di istruzioni passo passo per lavorare a maglia una coperta per un neonato nel modo più popolare: con una treccia. Questo modello è facile da realizzare e sembra impressionante per questo pezzo. Per la coperta avremo bisogno di una confezione di Alize Puffy (5 matassine), il risultato sarà una tela di 85x85 cm.

Importante! Quando si lavora a maglia con un motivo diverso, le dimensioni del tessuto saranno diverse, il modo più semplice è imitare la maglia rasata, le dimensioni di tale coperta saranno 1x1 m.

Per prima cosa devi contare 50 loop, il thread di lavoro è in cima alla riga. Lavoriamo la prima riga da destra a sinistra.

passo 1

Incrocia i primi due anelli in modo che l'ultimo sia in alto.

passo 2

Successivamente, tiriamo un anello dal filo di lavoro a quello inferiore e quello successivo a quello superiore.

passaggio 3

Incrocia nuovamente le due maglie successive della riga e lavora a diritto nello stesso modo, ripeti fino alla fine della riga.
Lavoriamo la riga successiva da sinistra a destra, non giriamo il lavoro, il tessuto a maglia rimane sempre nella stessa posizione. In questa riga, l'attraversamento deve essere effettuato al contrario, in modo che la pendenza sia nella direzione opposta. La 3a riga è lavorata come la 1a, la 4a come la 2a e così via fino alla fine.

passaggio 4

Per collegare la fine e l'inizio di diverse matassine, puoi legare le estremità libere in un nodo (se non c'è bordo libero, taglia l'anello all'incrocio, otterrai un filo semplice); per affidabilità, si consiglia di cucire i nodi con un ago normale in modo che non si sciolgano durante l'indosso.

Chiudiamo le asole dell'ultima riga: iniziamo dal bordo opposto a dove abbiamo finito. Infiliamo quello adiacente nell'anello libero più esterno e così via fino alla fine. Di conseguenza, ottieni una treccia lungo il bordo come nella foto.

passaggio 5

Tagliamo il filo di lavoro e lo cuciamo fino al bordo. La coperta è pronta.

Sciarpa snood

Un'altra opzione popolare per utilizzare Alize Puffy è una sciarpa snood alla moda, puoi realizzarla in 10 minuti:

passaggio 6

Devi contare 12 anelli, iniziare a lavorare da destra a sinistra, lavorando il filo dall'alto: infiliamo uno ad uno gli anelli del filo libero negli anelli del tessuto, ruotandoli prima ciascuno di 180 gradi (foto 7). Facciamo questo attorcigliando tutti gli anelli tranne il primo e l'ultimo di ogni riga: uniformeranno i bordi della sciarpa.

passaggio 7

Lavoriamo la riga successiva nella direzione opposta, girando sempre gli anelli in una direzione. A questo punto, un quadro sta già emergendo.

passaggio 8

In pochi minuti ottieni una tela del genere.

passaggio 9

Quando la lunghezza raggiunge i 50 cm potrete terminare il lavoro; otterrete uno snood per un giro.
Per completare il prodotto: è necessario tagliare un paio di asole alla base per realizzare una coda.

passaggio 10

Posizioniamo la tela a faccia in su, le code libere dell'inizio e della fine in basso.

passaggio 11

Nella mano destra - l'inizio del lavoro a maglia, nella sinistra - l'ultima riga. Inseriamo gli anelli nei fori corrispondenti al loro livello nella prima fila, chiudendo la sciarpa in un anello.

passaggio 12

Risulta così.

passaggio 13

 

 

Alla fine del lavoro, chiudiamo gli anelli rimanenti nel modo tradizionale: mettiamo ciascuno quello precedente su quello successivo. Leghiamo l'ultimo alla coda, tagliando le estremità. Questo è come appare il lato posteriore, e questo è come appare il lato anteriore.

passaggio 14

passaggio 15

 

 

Per lavorare uno snood in due giri, lavorare il tessuto alla lunghezza richiesta allo stesso modo.

Sottigliezze del filato per maglieria

Secondo molte recensioni di knitters, quando si lavora con Alize Puffy, ci sono alcune caratteristiche che è importante studiare e prevedere in modo che non ci siano problemi durante il processo di lavoro. Abbiamo selezionato quelli più comuni:

  • matasse di alize gonfieil consumo di matassine varia a seconda del disegno: l'imitazione della superficie frontale è la più semplice ed economica; con un disegno più fitto la dimensione del tessuto sarà minore;
  • tessere nello stile del punto rasata è molto semplice da eseguire, anche una persona che non sa lavorare a maglia può facilmente padroneggiarla.Lavorato in questo modo risulta largo, con molti “buchi”, quindi non è adatto a tutto;
  • il filo di lavoro deve essere costantemente monitorato, altrimenti quando viene attorcigliato il disegno risulta distorto;
  • ci sono punti nella matassa in cui il filo è un po 'più sottile di altri, quindi nel prodotto possono apparire difetti sotto forma di "macchie scongelate", la loro visibilità dipende dal modello;
  • La densità della maglia non può essere regolata manualmente;
  • i bordi del prodotto finito appaiono irregolari a causa della morbidezza e della morbidezza del filato;
  • è difficile nascondere le estremità e collegarle in modo impercettibile;
  • in alcuni corsi di perfezionamento si consiglia di infilare le estremità quando si uniscono in anelli adiacenti, come con l'uncinetto normale. Ma durante l'uso escono costantemente, il che rende il prodotto disordinato, come se fosse a sbuffi.

Importante! Per un collegamento più affidabile e poco appariscente delle estremità di diverse matassine, utilizzare ago e filo normali dello stesso colore del filo.

Consigli per il lavoro a maglia di Alize Puffy

Artigiane esperte condividono i loro consigli con i principianti che si stanno appena cimentando in questo settore, utilizzando il filato Alize Puffy:

  • maglieriaSpesso l'assortimento dei negozi non dispone di una grande varietà di colori; nei negozi online la situazione è migliore, anche se anche qui non sempre hanno in magazzino quanto dichiarato. Pertanto, quando pianifichi di lavorare su un prodotto, assicurati di poter acquistare il numero richiesto di matassine di un particolare colore;
  • I prezzi nei negozi online sono più economici, ma tieni presente che dovrai pagare la consegna, attendere un periodo di tempo indefinito e il rischio che l'ordine risulti sbagliato è sempre presente;
  • Affinché i bordi del prodotto finito appaiano puliti e completi, si consiglia di lavorarlo ulteriormente all'uncinetto, se lo si desidera, è possibile prendere un colore diverso;
  • I prodotti sono facili da lavare, ma è meglio scegliere il lavaggio a mano a una temperatura non superiore a 40℃.Asciugare in posizione orizzontale per evitare stiramenti e deformazioni del prodotto;
  • Il sito Web ufficiale del produttore contiene lezioni già pronte su come lavorare con questo filato, nonché suggerimenti sulle combinazioni di colori.

Un altro grande vantaggio del filato è il suo effetto “antistress”. Tutti coloro che hanno già provato Alize Puffy affermano di aver ricevuto un enorme piacere dal processo di produzione stesso. Piacevoli sensazioni tattili leniscono, rilassano, questo è esattamente ciò di cui hai bisogno per rilassarti alla fine della giornata lavorativa!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa