Cosa puoi lavorare con il filo per maglieria?

Tra la varietà di fili per maglieria c'è un materiale molto comodo e piacevole per un lavoro veloce, i cui risultati possono essere visibili un paio d'ore dopo l'inizio. Il filato lavorato a maglia, prodotto in modo speciale, consente di creare oggetti unici fatti a mano in un tempo relativamente breve. Che tipo di thread è questo, perché è facile e semplice lavorare, cosa se ne può ricavare, leggilo ulteriormente.

Cosa c'è di buono nel lavorare a maglia il filato?

Questo filo, spesso, forte, si ottiene tagliando il tessuto a maglia finito in strisce strette, da 1 a 2,5 cm, quindi allungandolo in lunghezza e avvolgendolo in una palla. Poiché la maglieria è lavorata a maglia utilizzando il punto pieno di fili di cotone, quando tagliata e allungata la striscia viene attorcigliata su entrambi i lati e forma una forma a spaghetti.

esempi di cosa lavorare a maglia

Il filato è molto diffuso nel mondo, ha diversi nomi: filato per magliette, zpagetti, Maccaroni, Tape.La lunghezza del filo lavorato a maglia è di 100 me la larghezza va da 7 a 9 mm di filo liscio, morbido, leggermente elastico, costituito al 100% da cotone o con un piccolo additivo sintetico. La palette di colori prodotta è ampia e variegata, ci sono tante tonalità allegre e accese, ci sono toni più tenui e si possono trovare anche matassine di filato stampato.

È un piacere lavorare con questo materiale: il prodotto viene lavorato rapidamente, non vengono utilizzati modelli complessi e ciò richiede competenze di base. Questo filato è molto voluminoso, il motivo a maglia è grande e il prodotto è interessante e strutturato.

Come puoi lavorarli a maglia?

I prodotti realizzati con filo a maglia possono essere lavorati a maglia utilizzando i seguenti dispositivi:

  • gancio;
  • Ferri da maglia;
  • sulle mani.

borsettaIl filo è spesso, quindi è lavorato su ferri da maglia grandi - dal n. 8-10 o con un uncinetto della stessa misura. I prodotti risultanti mantengono bene la forma, non si deformano durante l'uso, non si sgualciscono e non necessitano di stiratura. Per maglieria così grande con ferri da maglia, non usano modelli con trecce o Aranas, limitandosi a il punto pieno più semplice: diritto o rovescio, punto legaccio, stuoia o l'elastico più primitivo.

Per l'uncinetto vengono utilizzati tutti i tipi di punti con o senza uncinetto, motivi strutturati con montanti convessi, concavi e rigogliosi che formano protuberanze e ispessimenti e vari motivi traforati. Particolarmente interessanti sembrano le opere realizzate in diversi colori o rifinite con dettagli contrastanti.

Il lavoro a maglia a mano non è usato così ampiamente, ma il filato lavorato a maglia è esattamente il caso in cui tale tecnica sarà molto appropriata. Il lavoro a maglia è il più grande e gli abiti letteralmente lavorati a mano sembrano molto insoliti e suscitano un genuino interesse.

Cosa puoi lavorare a maglia con fili lavorati a maglia?

Un filato così insolito crea cose straordinarie. Più spesso del solito, viene utilizzato per lavorare a maglia oggetti per interni, oggetti carini per la decorazione della casa e tappeti, ma dovresti prestare attenzione anche ai vestiti. Creare una giacca o un cappotto richiederà determinate abilità, ma è comunque molto più facile lavorare a maglia con tale filato che con un filo sottile.

ottomano

poufMolto spesso, pouf di varie dimensioni sono realizzati con filati a maglia. Di solito si tratta di prodotti rotondi, ovali o quadrati, realizzati con fili di diversi colori, lavorati all'uncinetto o lavorati a maglia. C'è del riempitivo all'interno di ognuno di essi, ma La forma mantiene bene grazie al filato denso. Particolarmente interessante sembra un pouf rotondo con segmenti multicolori. Posti luminosi e morbidi dove sedersi saranno molto popolari nella cameretta dei bambini e aiuteranno i bambini a costruire il gioco.

Borsa

Molte ragazze hanno già acquisito un accessorio così alla moda come una borsa fatta a mano. È realizzato in filato lavorato a maglia e può essere di qualsiasi stile: shopper, borsa, tracolla, pochette, postino, secchiello, rotondo, sella, zaino. Lavorarlo a maglia non richiede molto materiale, solo accessori di alta qualità e può completare con stile molti look estivi.

Importante! Anche una ricamatrice alle prime armi che sa lavorare a maglia solo con anelli a maglia e rovescio o maglie basse può lavorare a maglia la pochette più semplice. Puoi fissarlo con una cerniera o un bellissimo bottone decorativo.

cosa può essere legato

Cestino

Questo è un articolo domestico molto popolare che può essere realizzato con filati a maglia. Le opzioni più interessanti sono quelle in cui puoi riporre giocattoli, filati, vestiti e tutti i tipi di articoli per la casa. L'intarsio aiuterà a decorare il cestino con qualche disegno o simbolo.Sarebbero interessanti dei cestini per la biancheria da posizionare nel bagno. Per rendere rigide le pareti, dovresti scegliere l'uncinetto strutturato o utilizzare un filo a doppio capo per qualsiasi idea.. Il fondo e il coperchio devono essere rinforzati con cartone o plastica.

Pantofole

pantofoleTali scarpe vengono lavorate rapidamente, ma risultano leggere, morbide e confortevoli. Le idee per la realizzazione sono molte: le pantofole possono essere realizzate chiuse, con tacco, infradito, ardesia, con suola cucita o lavorata a maglia, con fiori decorativi o nappe. Puoi ottenere delle pantofole carine se le decori con tessuti avanzati o pizzi abbinati. Foto:

Decorazioni

Puoi creare accessori molto interessanti da questo tipo di thread:

  • collana;
  • perline;
  • braccialetto.

Non hai bisogno di alcuna abilità speciale o di molti thread per questo. Con gli avanzi, puoi lavorare una catena stretta con anelli d'aria, completarla con vari pendenti, creare una chiusura con gli accessori e otterrai il braccialetto più semplice, ma carino ed elegante.

Una catena legata attorno al collo in più file può costituire la base per una collana con l'aggiunta di nappe, pietre e nastri traforati. Con l'aiuto delle perline puoi trasformare una corda lavorata a maglia in una decorazione alla moda.

Importante! Prendi il filo rimanente e fai tanti nodi, alternandoli con perline. Diverse file di “perline” simili collegate insieme completeranno quasi ogni look dallo stile casual. Se la distanza tra i nodi non è uniforme, un tale accessorio sembrerà ancora più elegante.

Cuscini decorativi

cuscinoPossono avere forme diverse: rettangolari, quadrate, rotonde o a forma di cilindro allungato. Possono essere lavorati a maglia liscia o rigata e L'uso della tecnica dell'intarsio ti permetterà di lavorare qualcosa di interessante sul davanti: un motivo geometrico, un cuore, un fiore. Tali cuscini possono essere lavorati a maglia solo dall'esterno e l'interno può essere realizzato in tessuto. Qualsiasi opzione ti aiuterà a decorare con successo la stanza e ad assumere una posizione comoda sul divano.

Tappeto

tappetoQuesta è la primissima opzione che puoi provare per lavorare a maglia con materiale spesso. In epoca sovietica, le nonne non avevano questo filato a portata di mano, ma lo creavano da sole - vecchie magliette e camicette, a volte anche di stoffa, venivano tagliate a nastrie sono stati forniti tappetini per l'ingresso e tappetini durevoli da posizionare vicino al letto.

Ora nel negozio puoi acquistare fili perfettamente diritti per creare diverse opzioni per l'isolamento del pavimento in bagno, toilette, stanza dei bambini, camera da letto o soggiorno. Le artigiane possono creare capolavori all'uncinetto di forme rotonde e ovali che renderanno unici gli interni. È tutta una questione di immaginazione e duro lavoro.

Stoffa

Non possiamo fare a meno di menzionare esempi riusciti di utilizzo del filo lavorato a maglia per lavorare a maglia articoli alla moda, ad esempio:

  • sciarpa;
  • giacca;
  • cappotto.

L'opzione più semplice non solo riscalderà e decorerà il suo proprietario, ma attirerà anche l'attenzione con le dimensioni insolite del filo. Un altro indubbio vantaggio è quello le magliaie più inesperte possono lavorarlo velocemente, e difetti e carenze non saranno evidenti. Il punto legaccio o la maglia rasata è l'ideale e un prodotto di qualsiasi colore, anche quello più discreto, starà benissimo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa