Un maestro del lavoro a maglia sa per certo che non importa come calcoli i passanti, in ogni caso ti ritroverai con una piccola quantità di filo rimasto. Semplicemente non puoi buttarli via e crescono nei cestini del padrone. A poco a poco ce ne sono così tanti che non entrano più nel cestino dove riporre il filo. Ma dagli avanzi possono nascere cose meravigliose. Molti lavorano a maglia grandi coperte o maglioni, cappelli e persino sciarpe.
Cosa puoi lavorare con i ferri da maglia dal filo avanzato?
Alcune delle idee più interessanti per utilizzare i thread avanzati.
Idee creative dal filato avanzato
Una soluzione molto bella e originale per riordinare i fili rimasti. Con l'aiuto di un fiore del genere puoi facilmente decorare fiori veri se non hanno ancora iniziato a sbocciare.
Giocattoli carini e molto necessari per i giochi dei bambini (foto). Puoi realizzare un intero teatro e sviluppare giovani talenti con giochi semplici e divertenti.
La bambola stessa è realizzata utilizzando un uncinetto, ma è sui capelli che puoi mettere un paio di fili.Questo è ben compreso da coloro che creano tali bambole da molti anni.
Un segnalibro può essere più di un semplice foglio di carta. Come maestri, ecco un'idea per correggere la pagina desiderata. Al bambino piacerà sicuramente.
Un mestiere molto bello e piuttosto originale, che contiene anche fili sciolti. Si lavora a maglia facilmente.
Una piccola quantità di filo può sempre essere utilizzata per cose necessarie come coperture per ferri da maglia e altri piccoli oggetti. Queste affascinanti trecce possono diventare supporti per diversi modelli di ferri da maglia.
Anche i pompon e i giocattoli realizzati con essi sono una buona idea, poiché tutti i fili possono essere utilizzati per creare un soffice cerchio.
Le cose per le bambole sono l'idea migliore. Alla ragazza piacerà davvero. Pertanto, non siamo pigri e cerchiamo di ottenere il massimo beneficio da tutto il filato.
Bambole affascinanti con acconciature interessanti vengono create come giocattoli larghi. Una tecnica molto degna e un'ottima idea.
Piccole cose carine che puoi regalare ai tuoi cari. Cose calde e molto piacevoli.
Spazzola per computer (laptop)
Un prodotto meraviglioso che ti aiuterà a rimuovere facilmente la polvere dalla tastiera del tuo computer o laptop. E qualsiasi dispositivo con una piccola tastiera. Sia i principianti che i maestri saranno felici di realizzare un mestiere così interessante. Per la bambola dovrai lavorare con un uncinetto. Pertanto, diamo un'occhiata alle opzioni più leggere per i pennelli con bellissimi manici blu (diagrammi).
Per lavorare avrai bisogno di:
- resti di eventuali fili;
- forbici;
- nastro di raso;
- penna.
Misure
Dovrai misurare la lunghezza del manico e legare un cerchio di filo due volte la stessa lunghezza.
Discussioni
Preparare molti fili della stessa lunghezza. Infilare i fili attraverso l'anello e fissarli in piccoli mazzi.
Quindi lega un doppio filo attorno alla nappa risultante.Attaccare la maniglia al prodotto e decorare.
Decorazione
Come decorazione è meglio usare un piccolo pezzo di nastro di raso. Tira due fili lungo la linea di cucitura e annodali formando un grazioso fiocchetto.
Importante! Non dovresti lesinare sui fili per un pennello del genere: più è soffice, più sarà bello e meglio farà il suo lavoro.
Questo è un pennello meraviglioso per la tastiera di un computer o di un laptop.
Custodia per telefono
Una custodia per telefono molto utile. Inoltre, se i fili al potere non fossero così lunghi.
Per lavorare avrai bisogno di:
- resti di fili, preferibilmente dello stesso spessore;
- ferri da maglia in base alla dimensione del filo;
- perline per la decorazione.
Misure
Prendi due misurazioni dal modello del tuo telefono. Queste sono le dimensioni standard: altezza.
Larghezza.
Campione
Alcune persone pensano che sia stupido realizzare un modello per qualcosa che non supera le dimensioni del modello. Qui, infatti, è necessario non solo valutare la bellezza del disegno, ma anche determinare correttamente la taglia. Lavorato un pezzo a maglia rasata. Abbiamo calcolato quanti anelli ci sono in 10 cm e quante file ci sono. È meglio registrare le tue misurazioni. Correla i passanti e la densità della maglia e calcola quanti set sono necessari per la lavorazione a maglia circolare in base a due indicatori di larghezza.
Caso
Avviare la larghezza richiesta e lavorare a ferri circolari fino ad ottenere la lunghezza richiesta. Cambia i thread a tua discrezione. È molto importante lavorare a maglie regolari e senza aumenti o diminuzioni. Dopo aver ottenuto la lunghezza richiesta, chiudi gli anelli a coppie per creare una cucitura molto bella. Per fare questo, prendi un anello ciascuno dai ferri da maglia destro e sinistro e lavorali semplicemente insieme. Tirare il filo più stretto per rendere gli anelli più stretti.
Cinghia
Il cinturino è realizzato con la tecnica del macramè. I braccialetti sono spesso tessuti utilizzando questa tecnica.Dovresti iniziare da un bordo al centro. Posiziona lì i fili, piegandoli a metà e agganciandoli alla seconda fila.
Raccogli le perline lungo i bordi degli anelli sciolti e fai dei buoni nodi.
Cappello lavorato a maglia realizzato con filato avanzato
Un prodotto affascinante può essere realizzato con i resti più piccoli, i fili più corti e solo per questo sarà più luminoso. Questo tipo di cappello è completato da un pompon e da un elastico, ma devono essere rigorosamente dello stesso colore. Questo creerà la composizione perfetta.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato avanzato;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo e un gancio.
Misure
Premisurare la circonferenza della testa e la profondità del cappello. La profondità viene misurata dal lobo dell'orecchio attraverso la corona fino al lobo dell'orecchio. Successivamente, dividi l'indicatore di profondità per 2 e aggiungi 4 cm in base al modello attuale.
Campione
Lavora una piccola sezione utilizzando il motivo a maglia rasata e usalo per determinare la tensione della maglia. Quanti elementi sono contenuti orizzontalmente e verticalmente in 10 cm? Trasferisci poi le misure nelle asole e puoi iniziare a lavorare. Una piccola proporzione aiuta a convertire le misurazioni in punti. Per l'ignoto, dovresti immediatamente prendere una serie di loop per la riga iniziale. Il lavoro a maglia avviene in cerchi.
La base
Per prima cosa devi lavorare la base del prodotto con fili multicolori, quindi realizzare un pompon e un elastico (l'elastico è realizzato utilizzando un uncinetto e un tessuto all'uncinetto singolo). È più facile lavorare a maglia con ferri circolari del numero corrispondente. Lavorare a diritto metà della lunghezza della misura della profondità del cappuccio e iniziare a diminuire per la corona. Diminuire 4 maglie ogni 3 ferri. È meglio ridurlo in diversi punti in modo che rimanga impercettibile.
Dopo aver ottenuto la lunghezza richiesta, è necessario tagliare il filo a una lunghezza di 20 cm, tirare il filo risultante attraverso tutti gli anelli uno per uno e stringere semplicemente. Legatelo bene e la base è pronta.
Gomma
Per l'elastico utilizzare un gancio del numero corrispondente. Devi lavorare a maglia lungo il bordo, su un lato, aggrappandoti alla base del cappuccio. Realizzare un elastico largo circa 4 cm e lavorare a ferri diritti e rovesci. Lavorare in questo modo tutto attorno al cerchio. Nell'ultima riga, crea una connessione ordinata con la prima fila di tale elastico.
Pompon
Realizza un pompon dello stesso colore dell'elastico del cappello. Per renderlo più soffice è meglio utilizzare un disco di carta spessa. Puoi renderlo più liscio se, dopo averlo rimosso dal disco, ritagli con cura la pallina finita con le forbici.
Assemblea
Cuci un pompon in cima alla testa e sei pronto per una bellissima cosa nuova.
È difficile immaginare cosa accadrebbe se gli avanzi venissero semplicemente buttati via. I maestri non avrebbero ricevuto tante cose belle. Pertanto, ci ispiriamo ai lavori già pronti e proviamo a creare qualcosa noi stessi dai nostri avanzi.