Cosa lavorare a maglia con filato spesso?

L'abbigliamento e gli accessori realizzati con filati spessi sono ora di moda, quindi i produttori fissano prezzi elevati per tali prodotti. Ma questo non significa che dovrai svuotare il portafoglio alla ricerca della moda per i prodotti lavorati a maglia con fili grandi. Puoi lavorare a maglia queste cose da solo. Puoi creare quasi qualsiasi cosa a casa: da un cappello, una sciarpa e guanti a un lungo cardigan. Continua a leggere per scoprire come e cosa puoi lavorare esattamente con il filato spesso.

Caratteristiche del lavoro a maglia da fili spessi

berretto e sciarpaLavorare a maglia con fili grandi è molto più veloce che con quelli normali o sottili. Ma se usi modelli che non tengono conto delle caratteristiche di tale filato, dovrai correggerli tu stesso. Lo spessore dei fili influisce non solo sulla scala del modello nel suo insieme, ma anche sul suo peso. Sotto il suo stesso peso, il prodotto si allungherà e si allungherà. Per evitare deformazioni indesiderate, vale la pena regolare la lunghezza o la scala del prodotto.

Scelta del filato e dei ferri da maglia

Come scegliere il filato:

  • fili e ferri da magliacalcolare in anticipo quanti metri (matassone) di materiale sono necessari;
  • studia la composizione dei materiali e scegli quello migliore per te;
  • inventare una combinazione di colori, scegliere un colore;
  • considera i diversi diametri e decidi cosa ti si addice;
  • Lo spessore viene valutato su una scala a sei punti; scegli i fili numerati 5 (5,5–8 millimetri) o 6 (8 millimetri o più).

Importante! Il filato varia in materiale e spessore. I fili possono essere costituiti da fibre sintetiche o naturali. Ci sono anche quelli costituiti da sintetici e lana in diverse concentrazioni. Quelli sintetici sono più resistenti e leggeri di quelli naturali, ma gli articoli realizzati con filati con un contenuto maggiore di fibre naturali saranno più caldi e confortevoli. Molto spesso vengono utilizzati fili con un contenuto sintetico fino al 30%. Per fili spessi si intendono quelli la cui lunghezza per 100 grammi non supera i 140 metri.

Come scegliere i ferri da maglia:

  • i ferri da maglia con un diametro di 6–8 millimetri sono adatti per lavorare a maglia cardigan, maglioni e cappotti e così via;
  • i ferri da maglia con un diametro di 8-15 millimetri sono adatti per snood, sciarpe, scialli e così via;
  • gli strumenti in bambù, metallo e plastica sono adatti per lavorare con fili di grandi dimensioni;
  • Sono adatti sia i ferri da maglia diritti che quelli circolari (comodi per lavorare con guanti, maniche, maglioni, maglioni, calzini, ecc.).

Come lavorare a maglia un cappello per un bambino

È molto piacevole lavorare a maglia qualcosa da solo, soprattutto se questo prodotto è realizzato per un bambino. I vestiti per bambini sono sempre costosi, quindi è doppiamente utile creare tu stesso un cappello per bambini. Diamo un'occhiata a come lavorare a maglia un cappello per un bambino con filato spesso. Avremo bisogno di due matassine di filo spesso e ferri da maglia da 10-12 millimetri. COSÌ:

  1. un berrettoAvviamo 36 asole sui ferri da maglia.
  2. Lavoriamo a maglia con un semplice elastico: un anello anteriore (esterno) e un rovescio (interno). Lavoriamo il primo anello con quello esterno, il secondo con quello interno.
  3. Continuiamo a lavorare a maglia allo stesso modo.Lavoriamo a maglia circa 30 e iniziamo a diminuire la corona.
  4. Prima fila: leghiamo i primi due anelli insieme a quello anteriore, i due successivi - secondo questo schema: leghiamo quello esterno con quello esterno e quello sbagliato con quello sbagliato. Continuiamo fino alla fine della riga.
  5. Iniziamo a lavorare una nuova riga - dovrebbe iniziare con due punti a diritto. Li lavoriamo insieme con un anello esterno.
  6. La terza maglia viene eseguita sul rovescio del lavoro e le due maglie a diritto vengono lavorate insieme a diritto. Continuiamo fino alla fine della riga. Il cappello è quasi pronto.
  7. Tagliamo il filo, dovrebbe esserci una coda di circa 20 centimetri. Chiudiamo tutti i loop.
  8. Nascondiamo il filo rimanente all'interno, capovolgiamo il cappuccio e lo fissiamo con qualsiasi anello vicino.
  9. Tagliare, lasciando qualche centimetro. Nascondiamo questa coda, infilandola nuovamente negli anelli più vicini.
  10. Ancora una volta capovolgiamo il cappuccio, infiliamo il filo iniziale e lo nascondiamo.

Importante! Per nascondere i fili, è molto comodo utilizzare un ago da infeltrimento e una spazzola (spugna).

Il tuo cappello è pronto!

Come lavorare una sciarpa snood

Una sciarpa snood è un'ampia sciarpa chiusa ad anello. Questo accessorio è molto popolare ora. Oltre a questo, la cosa è davvero conveniente. Una sciarpa snood realizzata con un filo grosso sembra elegante e accattivante, e sarà anche particolarmente morbida e calda. È molto facile realizzare uno snood da solo. Noi Avrai bisogno di due matassine di filo spesso e ferri da maglia da 10-12 millimetri. Come lavorare a maglia:

  1. snodoAvviamo 18 anelli.
  2. Lavoriamo la prima riga con quella anteriore (esterna).
  3. Non lo stringiamo, lo lavoriamo a maglia larga. Leghiamo il primo anello. Facciamo due gettati e lavoriamo un gettato a diritto.
  4. Continuiamo a lavorare in questo modo: un filo esterno, due gettati.
  5. Tiriamo fuori l'anello esterno, lo svitiamo e lo lavoriamo di nuovo con quello esterno.
  6. Lascia cadere due gettati e aggiungi un rovescio. Continuiamo a lavorare in questo modo.
  7. Leghiamo l'ultimo anello con quello anteriore. Raddrizziamo la riga risultante e giriamo intorno.
  8. Continuiamo a lavorare allo stesso modo: due gettati, diritto.
  9. Nella riga a rovescio buttiamo via le maglie gettate. Continua a lavorare fino alla lunghezza desiderata.
  10. Una volta completato lo snood, le estremità dovranno essere fissate insieme a mano. Usando il filo rimanente, senza tirare, annoda le estremità della sciarpa un anello alla volta. Basta legare il bordo con un nodo. Tagliare le estremità in eccesso.

La sciarpa snood è pronta!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa