Cos'è il filato Cashmilon

Cashmilon è un nome commerciale per il filato polimerico con le proprietà della lana naturale, prodotto in Giappone. La sua base è il poliacrilonitrile o altrimenti la fibra acrilica - (fibra acrilica), creata da soluzioni poliacrilonitrile o suoi derivati.

Il componente di base è il gas naturale, che viene trasformato in acetilene e acido cianidrico. IN Durante l'interazione di questi elementi complessi, si verifica una reazione chimica, a seguito della quale la composizione viene convertita in fibra.

Caratteristiche, proprietà

La struttura volumetrica della fibra contribuisce all'ariosità e alla leggerezza del prodotto creato. Ipoallergenico consente l'utilizzo del materiale per persone soggette ad allergie.

filato di cashmere

Poiché quando si produce il filato il pigmento viene aggiunto prima che si formi la fibra, il colorante no svaniscee la ricca tonalità originale verrà preservata.

Opzioni cashmilona sono per molti versi simili alla lana naturale.Il filato realizzato con questo materiale è resistente alle radiazioni ultraviolette e ad altri fenomeni naturali, nonché all'influenza di vari acidi, soluzioni alcaline a bassa percentuale e solventi organici. Tessuti a maglia, moquette e tessuti sono realizzati in fibra di poliacrilonitrile.

Grazie alla proprietà di maggiore igroscopicità, il filato assorbe facilmente l'umidità e si asciuga rapidamente.

Riferimento. Il produttore, di norma, indica il peso nominale della matassa. Inoltre questo parametro corrisponde alla realtà con un'umidità del filato del 18,25%. In realtà, questa cifra è molto più bassa e potrebbe essere solo del 14-15%. Ciò è dovuto alle diverse condizioni di trasporto e stoccaggio dei prodotti. Pertanto, se pesi il filo, nella stanza temperatura e livello di umidità, molto probabilmente il peso del filato differirà in modo significativo.

Area di applicazione

L'uso della lana artificiale è richiesto per la produzione di vari capi di abbigliamento. Il tessuto morbido e soffice ti consente di realizzare cose che non si allungano dopo un uso prolungato. Tipicamente questi sintetico la fibra viene aggiunta come componente aggiuntivo nella produzione della lana, mohaire tessuti d'angora. La percentuale di componente acrilico può variare ed è compresa tra il 5 e il 60%. Ciò riduce in una certa misura l'isolamento termico e le proprietà igieniche dei prodotti, ottimizzandone così i costi. Articoli moderni da cui vengono creati abbigliamento per donna e uomo, abbigliamento per bambini, abbigliamento da lavoro cashmilona.

filato di cashmere

I tessuti sintetici sono molto apprezzati nella produzione di tende eleganti con molte pieghe. Si distinguono per le ottime caratteristiche di resistenza.Inoltre, grazie alla loro resistenza allo sbiadimento, possono essere collocati in interni con molta luce solare naturale.

Le sfumature della tessitura e la varietà dei tipi di fili offrono l'opportunità di produrre tessuti per la casa belli e confortevoli. In particolare, il materiale poliacrilonitrile è la base per la produzione di biancheria da letto, tappeti, moquette, pantofole e peluche. In generale, molte cose utili nella vita di tutti i giorni sono realizzate in lana polimerica.

Riferimento. Un'area di applicazione speciale per il sintetico cashmilona è la creazione di prodotti promozionali. Viene utilizzato per striscioni, stelle filanti, tende da sole e tende da sole, fungendo da alternativa durevole alla tela di carta.

Tuttavia, i fili acrilici vengono utilizzati principalmente per l'industria tessile, nonché per la lavorazione a mano di maglieria calda e accogliente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa