Come realizzare un cestino con filato lavorato a maglia?

Cestino per piccoli oggettiIl filato a nastro viene utilizzato non solo per creare portafogli e pochette. Appena fantastici modelli di cestini creato solo con il suo aiuto. La loro applicazione è molto ampia. Tutti gli strumenti di un vero artigiano devono semplicemente essere custoditi in qualcosa di bello e insolito. Poi ci sono i cestini più lussuosi realizzati con filati a nastro utilizzando un uncinetto.

Differenze tra i filati per maglieria

Il filo lavorato a maglia viene lavorato a maglia con piccole strisce di nastro (di solito nell'intervallo 1-2,5 cm) che vengono avvolte in una palla.

Filato per cestiniIl lavoro a maglia risulta essere molto insolito: strutturato. Per lavorare a maglia con questo filato non è necessaria alcuna preparazione particolare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un filo e un uncinetto.

Cesto celesteInizialmente, il filato veniva creato da vecchie magliette, che venivano semplicemente tagliate a strisce e avvolte in gomitoli. Questo risulta essere praticamente un riciclaggio.

Riferimento! La cosa molto interessante del filato è che Può essere lavato a 70 gradi. Non tutti gli articoli lavorati a maglia possono permetterselo.

Cestino con palettaCosa si può fare con una fibra così insolita? Infatti, poiché la tela è molto spessa, da essa vengono spesso creati oggetti decorativi e interni: collane e bracciali, portafogli e zaini, borse e altri accessori apprezzati (anche cinture), pouf ed eleganti ceste, cuscini e tappeti insoliti e delicati.

Insieme dei primi loop

Insieme dei primi loop

Come realizzare bellissimi cestini all'uncinetto con filati lavorati a maglia?

Ora lavorare a maglia i cestini non sarà solo molto semplice, ma anche veloce. Poiché il filo è molto spesso e ottieni una riga ampia contemporaneamente. Poi i modelli più interessanti e le descrizioni dei progetti di maglieria. Creazione passo passo di un insolito cestino rotondo o quadrato e diversi modi per decorare il prodotto risultante.

Cesto blu e biancoAnche un principiante può lavorare a maglia utilizzando modelli semplificati. Il filo può anche essere facilmente sbrogliato se si commette un errore. Offriamo modelli originali: con un simpatico animale e un delicato cestino con un simpatico fiocco.

Cestino “piccola volpe”

Un modello molto allegro e piacerà al bambino (foto). Puoi mettere piccoli giocattoli nel cestino. Puoi facilmente riporre filati e vari nastri in un animaletto così divertente.

Modello di cestino 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filati di nastro;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Campione

Lavoriamo a maglia un quadratino secondo lo schema fornito e contiamo la densità della maglia. Quindi tutto è stato convertito nella dimensione richiesta e puoi iniziare a lavorare a maglia il cestino originale.

Schema del cestino 1Metter il fondo a

Il fondo è realizzato con uno schema simile alle pareti: maglie basse. È necessario lavorare a maglia dal centro alla periferia. L'aggiunta graduale renderà tale fondo uniforme, senza compressione e tubercoli.

Schema del fondo del cestelloPareti laterali

L'accesso alle pareti laterali è molto agevole. Questo è lavorare a maglia un tessuto all'uncinetto singolo secondo lo schema.È più semplice fare semplicemente una maglia alta nelle maglie del giro precedente e non aumentare o diminuire. Per ottenere un animale, dovrai cambiare il filo in ogni riga in base al motivo. Legare all'altezza richiesta.

Cesto verdeDecorazione

Usa i bottoni neri per la decorazione. Cucine uno sul naso della volpe e due potranno diventare i suoi occhi.

Se lo desideri, puoi realizzare un cestino del genere con facce a due lati e anche a tre lati, tutto dipende dalla dimensione scelta.

Per il cestino, puoi usare un manico a nastro, basta cucire entrambe le estremità in un punto.

Cesto con fiocco

Cestino rosso e bianco
Molto simile alla cosa elegante di una vera signora. Può diventarlo facilmente se lo metti sulla toletta e aggiungi cosmetici. Il fiocco e il pizzo lo rendono femminile e sofisticato.

Modello di cestino 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • filati di nastro;
  • gancio in base allo spessore del filo;
  • nastro e pizzo;
  • strass.

Campione

Lavora un quadratino seguendo il motivo dei popcorn e osserva quanto è fitta la maglia. Contare il numero di ripetizioni verticalmente e orizzontalmente. In base alla densità sarà poi facile calcolare quanti giri richiederà il prodotto.

Schema del cestino dei popcorn

Diagramma dei popcorn

Metter il fondo a

Realizza il fondo secondo lo schema delle maglie basse piatte. Dovrebbe essere liscio e denso e quindi non dovresti discostarti dallo schema del fondo fornito. Regola il numero di righe per le misurazioni.

Schema fondo cestello 2Lato

Per il lato, usa il motivo dei popcorn all'uncinetto. Per ottenere una leggera espansione nella parte centrale, bisognerà fare delle aggiunte lungo la seconda riga in 2 e 3 rapporti. Poi nei penultimi due ridurre i rapporti aggiunti. Completa l'ultima riga utilizzando maglie basse. Per rendere la parte superiore più stretta, realizzare una reggiatura dei montanti di collegamento sotto i montanti.

Cesto verde-violaDecorazione

Per la decorazione utilizzare strass e nastro con pizzo. Cuci un fiocco al centro del cestino. Decora la striscia di montanti di collegamento con piccoli strass. Quindi l'affascinante cestino con un fiocco pulito è pronto.

Cesto rosa-lillaTali meravigliosi cestini possono essere realizzati con filati lavorati a maglia. Con le tue mani e in una sola sera. Non è questo ciò che sogna un vero maestro?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa