Il nuovo filato Alize Puffy ha ispirato molti artigiani. È così carina ed è un piacere lavorare con lei. Gli artigiani che sono già stanchi dei soliti ferri e ganci possono scoprire qualcosa di nuovo. Ma anche coloro che parlano fluentemente le tecniche di maglieria non saranno sempre in grado di realizzare immediatamente un maglione con il filato Alize. Per lui sarà difficile per ora. Devi capire come effettuare aggiunte e come ruotare una riga.
E in generale, come e quali modelli si possono realizzare utilizzando questo filato. Il punto è che il lavoro a maglia avviene dal filo con anelli già preparati. Sono tutti uniformi e della stessa dimensione e, di conseguenza, dello stesso spessore del filo.
Solo le mani e nessun altro strumento aiutano. le mani tengono costantemente il filo e la fibra morbida del filo. La sensazione è difficile da trasmettere a parole. Devi provarlo una volta in modo da non staccarti mai da una tecnica così carina.
Incredibile filato Alize Puffy con anelli
Molti considerano ancora il filato Alize un miracolo. E questo è proprio vero, la fibra è molto morbida e flessibile.La cosa più importante è che durante la tessitura il filo non si sfaldi e non si allunghi.
Questo La fibra peluche si traduce in prodotti molto morbidi. Pertanto, è adatto per lavorare a maglia vestiti per bambini. Molto spesso viene utilizzato per realizzare varie coperte, coperte, graziosi cuscini, sciarpe e persino cappelli.
Un altro aspetto interessante della fibra è che è abbastanza resistente e, di conseguenza, il lavoro finito appare molto liscio. Non richiederà nessun'altra elaborazione. Il filato è un po' più difficile da curare rispetto al normale filato per neonati, ma è così morbido che puoi semplicemente chiudere un occhio.
Come lavorare a mano il gonfio con un filato morbido?
Per comprendere il principio del lavoro a maglia con filo con anelli speciali, devi solo immaginare davanti ai tuoi occhi un piccolo quadrato della superficie anteriore. È composto da righe e in ciascuna riga i cicli si susseguono. Pertanto, per la prima fila sarà necessario contare il numero di anelli lungo la corda. Quindi girare il filo e posizionare la seconda fila rigorosamente sopra la prima. Non resta che connettersi. Collega i loop rigorosamente uno per uno.
Connessione ad anello:
- passare l'anello dopo averlo piegato nell'anello prima di piegare il filo;
- il ciclo successivo viene infilato nel ciclo più vicino all'inizio della riga e farlo con ciascun ciclo.
È così che è venuta fuori la prima riga.
Realizzare le trecce al posto della maglia rasata è molto semplice. Per fare ciò, devi solo cambiare la sequenza di infilatura dei loop. Incrociando gli anelli puoi ottenere un motivo intrecciato. Ecco come vengono creati i modelli utilizzando le mani e il filo gonfio. Di seguito sono riportati i modelli realizzati con il filato Alize Puffy con una descrizione dettagliata del modello.
Bellissima coperta intrecciata realizzata con filato gonfio
In modo originale e molto veloce, in poche ore puoi realizzare una morbida coperta. Per un maestro più esperto, ci vorrà circa un'ora. Solo con l'aiuto delle tue mani e di un filato bellissimo e morbidissimo. Un modello affascinante per bambini e adulti.Durante la realizzazione, le dimensioni possono sempre essere modificate.
Per lavorare avrai bisogno di:
- Filato gonfio Alize;
- dispositivo di misurazione per determinare la dimensione di un prodotto.
Misure
Abbiamo misurato la larghezza e la lunghezza necessarie per la coperta.
Campione
Devi lavorare in anticipo un piccolo campione e usarlo per determinare quanti anelli ti serviranno per completare la coperta. Puoi anche valutare come sta il modello selezionato sul colore del filato selezionato. Legarono un quadratino e posizionarono un dispositivo di misurazione. Quindi hanno contato quanti anelli c'erano in 10 cm e quante righe c'erano in 10 cm: questi due numeri sono solitamente chiamati densità della maglia. Usandoli sarà facile calcolare quanti anelli dovrai misurare per iniziare a lavorare.
La lunghezza può essere regolata durante il processo di lavorazione a maglia. In questo caso è necessaria una dimensione di 1 metro per 1 metro. Per una coperta per bambini. In termini di densità, si sono rivelati 5 anelli per 10 cm. C'erano anche 5 file di 10 cm.
Di conseguenza, per 1 metro (100 cm), dovrai fare una proporzione e scoprire quanti anelli dovrai avviare:
- x - quante asole sono necessarie per avviare 100 cm;
- 5 anelli = 10 cm.
Ne risulta la seguente equazione:
x=(5*100)/10= 50 cicli.
fai lo stesso con le righe, ma in questo caso le righe saranno 50.
Modello
Il modello di tali trecce è molto semplice. Questo tessuto non richiede alcuna abilità particolare, tanto meno girare le maglie, come spesso si fa quando si lavora a maglia. Il lavoro viene svolto solo a mano e senza materiale superfluo. A causa del ciclo incrociato, si ottiene un tale codino. Pertanto, quando si lavora a maglia il tessuto a maglia rasata, è necessario raddrizzare il cappio ogni volta e semplicemente girarlo (ruotarlo in una direzione). Questo modello è così facile e semplice da lavorare con le trecce. Poiché il filo è molto grande, risulta qualcosa come una treccia sottile.
Descrizione
Svolgi 50 anelli dalla palla e avvolgi il filo. Quindi svolgi 50 anelli e inizia il motivo dalla piega. Inserisci gli anelli esterni dalla piega, incrociando ciascun anello. Fatelo per ciascuno dei 50 loop. Intreccia 1 riga e svolgi nuovamente il filo di 50 anelli. Continua in questo modo finché non avrai 50 righe. L'ultima riga viene eseguita chiudendo i loop. Per fare ciò, passa il primo anello attraverso il secondo e il secondo ulteriormente, e così via finché tutti gli anelli non saranno chiusi.
Quindi il plaid con le trecce è pronto.
Cappello e sciarpa con motivo intrecciato
Una sciarpa con un insolito motivo intrecciato può essere realizzata anche utilizzando il filato gonfio Alize. Anche questo non richiede alcun trasferimento di loop. Quanto segue mostra il diagramma più semplice per creare un misterioso motivo intrecciato. Il modello della sciarpa e del cappello è realizzato utilizzando una tecnica così bella. Tutto dura circa 1,5 ore. Il lavoro non merita questa volta?
Per lavorare avrai bisogno di:
- diverse matassine di filato gonfio;
- nastro di misurazione.
Misure
Per prima cosa prendi le misure per realizzare la sciarpa e il cappello. Per una sciarpa, decidi le dimensioni di lunghezza e larghezza. Per un cappello, dovrai misurare la circonferenza della testa e togliere qualche cm da essa in modo che il prodotto calzi più stretto. La profondità dal lobo dell'orecchio al lobo dell'orecchio dovrà essere divisa per 2 e aumentata a seconda del modello. Per questo cappello l'aumento sarà di 5 cm per il risvolto e di 4 cm per far sì che le orecchie siano ben coperte.
Campione
Lavorare a maglia un piccolo campione secondo il modello del tessuto. Di seguito è riportata una descrizione dettagliata del cartamodello per realizzare il modello. Utilizzando il campione, calcolare la densità della maglia. Quanti anelli e quante righe ci sono in 10 cm? Trasferisci tutto in anelli e righe e puoi iniziare.
Modello
Realizzare un motivo intrecciato è semplice. Consiste infatti nell'attraversare due anelli.Inizialmente, la riga dovrebbe essere un multiplo di 2, ad esempio, per una sciarpa di questo modello avrai bisogno solo di 12 anelli. Abbiamo svolto 12 anelli e abbiamo piegato il filo, abbiamo svolto nuovamente 12 anelli e il divertimento ha inizio. I primi due anelli della piega del primo filo sono stati incrociati insieme. Posiziona l'anello sinistro sotto quello destro. E infila semplicemente gli anelli del secondo filo negli anelli incrociati risultanti. Lo facciamo ogni due cicli accoppiati fino alla fine della riga.
Ora la cosa più interessante è che non srotoliamo il lavoro a maglia, ma semplicemente lo lavoriamo nella direzione opposta. Ma per spostare il motivo, rimuoviamo semplicemente il primo anello e lo lasciamo, toccandolo di lato (non lavorato a maglia!). Incrociamo nuovamente i due anelli successivi, ma li attraversiamo in una direzione diversa. Prima di questo, abbiamo incrociato e l'anello sinistro era posizionato sotto quello destro, ora posizioniamo l'anello sinistro sopra quello destro. Quindi fino alla fine della riga, poi tutto si ripete di nuovo.
Sciarpa
Abbiamo svolto 12 anelli per la sciarpa ed eseguiamo il modello secondo la descrizione fornita per il numero di file richiesto. Chiudiamo semplicemente gli ultimi anelli. Per questo modello è stata utilizzata una lunghezza di 1 metro e quindi sono state necessarie 54 righe per creare la sciarpa in base alla sua densità di maglia.
Un berretto
Il cappello è lavorato a cerchio e quindi non pieghiamo il filo, ma svolgiamo il cerchio desiderato e lo posizioniamo a spirale sopra e realizziamo il motivo del tessuto all'altezza richiesta. Nelle ultime 4 file è necessario accorciare gli anelli. Per fare questo, ne lavoriamo semplicemente 2 insieme a diritto e ci assicuriamo che il motivo si sposti, come su una sciarpa. Raccogliamo semplicemente gli ultimi anelli in uno solo ed è meglio usare cotone aggiuntivo e filo molto resistente per questo. Stringere gli anelli in modo che non si sfilacciano e raddrizzare bene il tessuto. Il cappello è pronto.
Importante! Questo modello è più facile da lavorare in file diritte e rovesce, quindi è meglio iniziare a lavorare con una sciarpa e studiare attentamente il modello, quindi provare a creare un cappello utilizzando una tecnica simile.
In questo modo puoi creare facilmente e semplicemente cose nuove molto eleganti. i modelli più lussuosi realizzati con filati morbidi e molto piacevoli. Dopo di ciò, è difficile lavorare di nuovo con il filo sottile normale, è così piacevole e morbido. Padroneggiamo nuove tecniche e produciamo prodotti interessanti.