Che tipo di filato non crea pilling?

Ognuno di noi ha riscontrato un disastro come grumi spiacevoli sui vestiti.

Ciò può accadere facilmente con cose completamente nuove, inizialmente di bassa qualità o semplicemente lavate in una modalità diversa.

Alcune persone, per evitare il fastidio di toglierli, buttano via questi oggetti o li riclassificano come abiti da lavoro. Per alcuni, l'acquisto di un sostituto è uno spreco di budget insostenibile e non pianificato e cercano di trovare modi più semplici per rimuoverlo.

Esistono diversi modi per farlo. Ma prima dovresti capire e affrontare i motivi per cui compaiono in primo luogo.

il filo non prude

Perché tossisce?

La maggior parte dei pilling appare sui capi di maglieria. Ciò si verifica quando il tessuto interagisce con un'altra superficie, come quando un maglione tocca un altro indumento. L'arrotolamento del tessuto indica che il materiale utilizzato nell'abbigliamento non è della migliore qualità, oppure che la composizione contiene fibre sintetiche o che i fili del materiale non sono tessuti correttamente.

Quando acquisti vestiti, puoi immediatamente vedere se hanno la tendenza a formare pelucchi. La presenza di lanugine è il segnale principale che potrebbe arrotolarsi durante l'uso.

Le cause più comuni del pellet:

  • Presenza di materiali sintetici negli indumenti.
  • Cura sbagliata.
  • Fili non sufficientemente ritorti.
  • Ci sono lunghi fili di fili.

Quali composti nel filato prevengono la tosse?

Alla domanda su quale dovrebbe essere la composizione del filato in modo che le bobine non appaiano, le magliaie che praticano il loro mestiere da molto tempo possono rispondere che le bobine non compaiono solo sulle tute per subacquei. E chi è ancora più esperto noterà che anche su di esso si formano dei pellet. Si scopre che il punto non è di cosa è fatto il filo, ma quanto è liscio. Più il filo è liscio, meno è incline alla formazione di pelucchi. È più facile che i pellet appaiano su un filato soffice e delicato che su un filato duro e liscio.

elevata scorrevolezza

Se confrontiamo abiti realizzati in cotone mercerizzato e semplice, nel primo caso ci sarà un'opzione più vantaggiosa. Poiché la lanugine in eccesso è stata rimossa dal filo. Anche il cotone con fibre lunghe ha un bell’aspetto e non si allunga.

Si scopre che la cosa principale è scegliere un filato liscio e di alta qualità, ma la sua composizione non è assolutamente importante.

che tipo di filato non prude?

Quando si sceglie un tessuto che non presenti pelucchi e non punga, è necessario rispettare le seguenti regole:

  • I tessuti a bassa densità, così come la maglieria, molto spesso formano pillole.
  • Se la fibra è sottile, affiora facilmente in superficie, si aggroviglia e forma dei grumi.
  • La presenza di sintetici è causa del pilling.
  • Gli articoli lavorati a maglia in lana inizialmente pillola, e successivamente le pillole scompaiono.
  • La lana lavorata con un metodo speciale per abiti da uomo non fa pelucchi.
  • Più il filo è lungo e attorcigliato, meno pilling si formano.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa