Quali fili sono necessari per l'uncinetto

quali fili sono necessari per l'uncinettoPer un appassionato artigiano anche il semplice acquisto di beni creativi è di grande interesse. C'è così tanto filato e filo nel negozio che ti fa spalancare gli occhi. Come non confondersi e scegliere ciò di cui hai bisogno? Dopotutto i fili nel lavoro a maglia sono il componente principale. I fili determinano l'aspetto del tuo prodotto finito.

Ti diremo quali fili scegliere se decidi di realizzare qualcosa di nuovo all'uncinetto.

Fili naturali

I fili naturali includono: cotone, viscosa, lino. E anche diversi tipi di lana: angora dalla peluria dei conigli d'angora, filo merino dalla lana di pecora, cammello, mohair dalla lana di capra.

Della lana naturale, i fili più pregiati sono quelli costituiti da fibre elastiche e setose.

Lana

Materiale naturale. Le cose lavorate a maglia di lana saranno calde. Nei negozi oggi lanaEsiste una grande quantità di questo filato di diversi colori, spessori e torsioni.

L'unico inconveniente è che il filo è spinato. Al momento dell'acquisto, metti la lana sulla mano e guarda quanto è comoda per te.

Un aspetto importante è come prendersi cura del mantello. Questo è un lavaggio delicato a mano. Per una lavatrice, la temperatura non deve superare i 30 gradi.

Consiglio! Lavare un piccolo pezzo di maglia e vedere come si comporta il filato.

Per gli inverni freddi, i prodotti in lana sono i più caldi.

cotone

Il commercio offre una vasta selezione di filati di cotone, diversi per colore, qualità e struttura. Adatto per le cose estive.

cotone

Il materiale è naturale, piacevole per il corpo. Puoi anche lavorare a maglia vestiti per bambini, il rischio di allergie è minimo.

Biancheria

Materiale ideale per capi estivi. Il lino naturale può essere graffiante, quindi viene aggiunta la viscosa.

biancheria

Il prodotto in lino è durevole, pratico e non sbiadisce.

Importante! Dopo il primo lavaggio il capo in lino si restringe. Ma quelli successivi non influenzeranno in alcun modo il prodotto.

Fili misti e sintetici

La categoria dei filati misti comprende i suddetti fili naturali con l'aggiunta di altre fibre. Il filato ne trae vantaggio in molti casi. Diventa elastico, piacevole per il corpo e più facile da lavorare.

Fili sintetici

Viscosa

Definiamo qui la viscosa. Inizialmente la viscosa è un materiale naturale, ma dura a lungo viscosatrattamento chimico. Pertanto, è un materiale naturale con molte modifiche.

La viscosa è ottima materiale per un prodotto leggero ed estivoperché permette al corpo di respirare. Questa qualità lo unisce ai fili naturali.

Dopo la lavorazione la viscosa diventa più pratica. Lei meno suscettibile alla deformazione con un uso costante, il filo diventa liscio. Di conseguenza, ciò riduce la capacità della viscosa di “respirare”.

Acrilico

Filato acrilico - Materiale sintetico al 100%..

acrilico

I fili non sbiadiscono al sole, il materiale è resistente e facile da usare.L'acrilico viene utilizzato sia per lavorare a maglia che per realizzare giocattoli.

Poliestere

Le caratteristiche sono simili all'acrilico, comodo, facile da lavare, non scolorisce.

poliestere

Poliestere

La fibra è ruvida e dura, quindi mantiene bene la sua forma. Spesso aggiunto ai fili naturali per la rigidità.

poliestere

Nylon

Questo fibra morbida e resistente. Il prodotto manterrà la sua forma dopo ripetuti lavaggi e non si sgualcisce.

nylon

L'elasticità è considerata un grande vantaggio. Ci sono anche svantaggi: la fibra non “respira” bene ed è fortemente elettrizzata.

Pertanto, è stata considerata la gamma di fili necessari per l'uncinetto. La scelta è ampia sia nel colore che nella qualità. Decidi il prodotto futuro, seleziona il filato più adatto dall'elenco e sentiti libero di andare in negozio per acquistarlo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa