Cestino in filato lavorato a maglia all'uncinetto

Un cestino per la casa realizzato con filati a maglia tornerà sicuramente utile in casa. Può essere reso grande o piccolo, luminoso o semplice, alto o basso. Dipende dal metodo di applicazione. La cosa principale è sapere che non è difficile da fare. Di seguito esamineremo cestini di diverse forme che anche un principiante può gestire.

A proposito, non solo puoi acquistare filati, ma anche ricavarli da magliette non necessarie.

Simboli utilizzati:

vicepresidente - uncinetto ad anello d'aria, st.b/n - uncinetto basso, DC - maglia alta, sst. b/n - collegare una maglia bassa o una mezza maglia alta.

vicepresidente – la base dell'imbarcazione, indicata sullo schema da un ovale orizzontale bianco o da un punto nero.

Arte. b/n – l'elemento base, costituisce i bordi del prodotto. Designazione nella foto: x, +, I.

DC - indicato come una striscia verticale. A seconda di quanti gettati si devono fare, la striscia viene barrata il numero di volte richiesto.

Sst. b/n - un piccolo ovale orizzontale nero.

Cestino rettangolare all'uncinetto realizzato con filato lavorato a maglia: Master class

Avrai bisogno:

  • Filato
  • Gancio n.7

Cestino in filato lavorato a maglia all'uncinettoMotivo a lisca di pesce. Un modo semplice per lavorare un fondo rettangolare è lavorarlo usando le file rotanti. In questo caso non è necessario apportare incrementi.

  • Avvolgiamo il filo attorno all'uncinetto e fissiamo il bordo libero del filo. Stringere leggermente il cappio. La larghezza del nostro prodotto è di 10 vp.
  • Aggiungi un anello di sollevamento. Non lo lavoriamo a maglia, fisserà l'altezza.
  • Inserire l'uncinetto nella 10a cat ed estrarre il bordo libero del filo
  • Ora devi lavorarli a maglia. Tale elemento si chiama art. b/n.
  • Successivamente, inserisci l'uncinetto nell'anello successivo ed estrai il bordo libero del filo. Lavoriamo 2 anelli contemporaneamente.
  • Attraversiamo l'intera larghezza.
  • Successivamente aggiungiamo una cat per il sollevamento. Continuiamo l'elaborazione.
  • Lavoriamo a m. b/n. Lavoriamo anche il 10° giro e finiamo l'intera riga di m. b/n.
  • Aggiungi un anello di sollevamento e gira il pezzo lavorato a maglia.
  • Lavoriamo a m. indietro. b/n

Larghezza inferiore: 10 colonne. Non c'è modo di influenzare la larghezza, quindi la determiniamo immediatamente. Scegli tu stesso la lunghezza del prodotto, se hai bisogno di un cestino piccolo o grande.

  • Aggiunta di un anello di sollevamento
  • Nel nostro caso ci saranno 13 righe.

Ora il rettangolo risultante deve essere legato attorno al perimetro prima di iniziare a lavorare con i muri. Ecco il nostro ultimo giro, quando abbiamo terminato la 13a riga. Inserire un uncinetto in questo occhiello e lavorare la m. b/n. Questo ti permetterà di girarti di lato.Attorciglia il filo attorno all'uncinetto

Aggiungi un anello di sollevamento.

Lavoriamo a maglia per tutta la lunghezza

Lavorare a diritto per tutta la lunghezza 1

Leghiamo il nostro cestino

Continuiamo a fare lo stesso

La reggiatura è la stessa

Continuiamo a fare la stessa cosa lungo il rettangolo

Contrassegniamo l'inizio della rilegatura con un pennarello.

Avendo legato 2 cucchiai. b/n, girato di lato. Inserire l'uncinetto sotto entrambe le pareti dell'asola, lavorare la m. b/n. Quindi, inserisci l'uncinetto nell'asola successiva e fai una m. b/n. Ecco come lavoriamo con l'intera parte laterale. Raggiungiamo l'ultimo giro. Troviamo un anello d'angolo, facciamo una m. b/n. Per girare, lavorare un'altra maglia a diritto. b/n.

Consiglio! Per nascondere la coda del filo, posizionala su una riga. Quando continui a lavorare m.b/n, la coda rimarrà all'interno della riga.

Leghiamo la riga. Ancora una volta raggiungiamo l'anello dell'angolo, lavoriamo a maglia 2 cucchiai. b/n per girarsi e procedere verso l'altra parte laterale. Ecco come abbiamo elaborato l'intero prodotto.

Pareti rettangolari:

Tiriamo fuori il gancio, lo inseriamo sotto il cappio successivo e infiliamo la coda del cappio precedente. Tiriamo fuori questa coda dall'altra parte. Lavoriamo a cat.

12 rettangolari

Attenzione! Lavoriamo a maglia le pareti dietro la parete posteriore del circuito.

Quindi il muro andrà perpendicolare.

  • La prima riga è lavorata a m. b/n

Inserire l'uncinetto dietro la parete posteriore dell'asola e lavorare la m. b/n. Segna l'inizio con un pennarello e lavora il fondo lungo il perimetro.

  • Lavoriamo la seconda riga con il motivo selezionato.

Prendi un gancio più grande. Inserisci il gancio nell'anello, si trova sotto l'anello di collegamento. Tira fuori il bordo libero del filo e inserisci l'uncinetto nel punto segnato nella foto sotto.Inserisci il gancio nel cappio

Allunghiamo anche il bordo libero. Il risultato sono 3 anelli che devono essere lavorati a maglia. Successivamente posizioniamo il gancio nel punto indicato, come in foto.Estrarre il bordo libero

Successivamente estendiamo il bordo libero. Inseriamo l'uncinetto nel successivo “segno di spunta” ed estraiamo il bordo del filo. Lavoriamo a maglia i 3 anelli sciolti risultanti. Elaboriamo la riga in questo modo.Continuiamo a fare lo stesso

Quello che dovrebbe succedere è mostrato nella foto. Collegamento delle righe. Ora inserisci il gancio nell'ultimo anello e mettici sopra un anello. Tirare fuori l'occhiello, lavorare una cat. Collegamento delle righe

Tirare fuori l'occhiello, lavorare una cat.

Lavoriamo a maglia

A questo punto, dai un'occhiata da vicino al lato. Abbiamo formato 2 tipi di segni di spunta: lunghi, brevi. Nel passaggio successivo avremo bisogno solo di quelli brevi.

Continuiamo a realizzare il motivo a lisca di pesce.

Continuiamo a realizzare il motivo a lisca di pesce.

Inseriamo l'uncinetto e l'anello al centro della tic, tiriamo fuori il filo (non lavorare a maglia), quindi inseriamo l'uncinetto nella tic successiva, tiriamo fuori il bordo libero del filo. Lavoriamo 3 anelli contemporaneamente.

In questo modo lavoriamo all'altezza di cui hai bisogno.Inoltre, puoi legare l'altezza risultante con anelli di collegamento.Prodotto pronto

Schema per principianti

I cestini realizzati con tonalità naturali staranno bene all'interno. Adatto anche come regalo.

La foto mostra una master class con l'uso dello spago. Il materiale è economico, resistente e ha un piacevole colore caramello. È necessario acquistare diverse matasse di corda, ganci n. 4, n. 5. Per rafforzare il fondo del cestino, puoi acquistare del cartone.

Un altro modello di lavoro a maglia:Modello a maglia

Cestino rotondo all'uncinetto realizzato con filato lavorato a maglia: Master class

CestinoAvrai bisogno:

  • Filati, nastri
  • Gancio n. 10

Eseguiamo la lavorazione ad anelli amigurumi (vedi come indicato nella foto).Eseguiamo il lavoro a maglia ad anelli

Lo aggiustiamo. Lavoriamo a maglia 8 cucchiai. b/n.

La prima riga li termina con una semicolonna di collegamento. Stringiamo il filo rimanente. Per il secondo, aumentiamo i loop risultanti.Lavoriamo a maglia 8 cucchiai. b/n.

Aggiungi 8 loop. Lavorare 1 cat, 2 cucchiai. b/n, 2 cucchiai. b/n fino alla fine della riga. devi finire con st.b/n.

Per la riga successiva, aggiungi un aumento ogni due righe.Fare rilanci

Il prossimo è il diagramma: 1 cat, 1 m. b/n, 2 cucchiai. b/n e proseguire fino alla fine della riga.

Nella quarta riga, non dimenticare l'aumento.Per la riga successiva, aggiungi un aumento ogni due righe.

1 cat, 1 m. b/n, 1 cucchiaio. b/n, quindi 21112. Devi finire st. b/n.

Per le righe successive aggiungiamo incrementi con passaggi crescenti. Aggiungere 8 cat.Nella quarta riga, non dimenticare l'aumento.

Dopo altri 8.

La base è pronta, ora lavoriamo sul muro. 1 cat e 1 m. b/n sotto un lato del cappio. Fissiamo l'inizio e la fine.La base è pronta, ora lavoriamo sul muro

Continuiamo a lavorare le maglie di collegamento senza uncinetto. Ora inserisci il gancio nell'anello di catenella superiore all'inizio del cerchio.inserisci il gancio nell'anello di catena superiore dell'inizio del cerchio

Prendi un filo di colore contrastante. Lavoriamo la m.b/n. 1 cat e ma attorno al perimetro. Completiamo la riga di maglie doppie e lavoriamo un'altra riga a diritto.

Il lavoro è finito.

Il lavoro è finito.

Schema per principianti

È facile realizzare un cestino del genere seguendo le istruzioni nell'immagine.Modello a maglia

Lavoriamo il fondo e le maglie singole, quindi passiamo ai lati.Se lo desideri, puoi aggiungere decorazioni sotto forma di treccia o nastro. Puoi anche aggiungere una maniglia cucendola ai lati. Un cestino leggero e bello per la casa è pronto. Consigliamo di utilizzare filati luminosi e contrastanti.

Cestino quadrato all'uncinetto realizzato con filato lavorato a maglia: Master class

Per comprendere il principio di funzionamento, lavoreremo a maglia un piccolo cestino.

Avrai bisogno:

  • Gancio 7
  • Filato

Processi:

  • Il cestino è lavorato in tondo.
  • Per la prima riga, come nei precedenti MK, viene utilizzato l'amigurumi.
  • Quindi lavoriamo 7 maglie doppie a diritto e terminiamo la riga con un anello di collegamento. Effettuiamo il sollevamento dei VP.
  • Per formare un cestino quadrato da uno rotondo di base, è necessario aggiungere degli anelli in 4 punti. Questo viene fatto per ogni riga.
  • Per la 2a riga aggiungeremo degli anelli, che continueremo ad aggiungere per le righe successive. All'inizio lavoriamo 2 maglie diritto in 1 asola. Questa è la prima di 4 aggiunte.
  • Quindi lavoriamo a maglia 1 cucchiaio. b/n.
  • Aumento del secondo, terzo, quarto posto: lavorare 3 cucchiai a diritto. b/n in uno. Quindi lavoriamo una maglia bassa e facciamo un aumento.

Il cestino è lavorato in tondo.

Continuiamo a legare il cestino in cerchio.

devi aggiungere anelli in 4 punti, questo viene fatto per ogni riga.

Continuiamo ad aggiungere per le righe successive

Ottieni un cerchio

Poi ancora una colonna senza mantello e un aumento del quarto posto. Unisci l'inizio e la fine della riga e crea una cat per il sollevamento.

  • Terza fila: collo del piede lavorato a maglia. Trasformiamo 2 colonne in una.

Ora alterniamo 3 maglie senza mantellina e un aumento (3 cucchiai. b/n in una). In questa riga ci sono le colonne 5-9-13.

  • Quarta fila: lavoriamo anche il collo del piede. Trasformiamo 2 colonne in una.

Ora alterniamo 5 maglie senza mantellina con un aumento (3 cucchiai. b/n in una). In questa riga ci sono 7-11-15 maglie. Proteggiamo la connessione tra l'inizio e la fine della riga.

  • Quinta fila: lavorare a maglia il collo del piede. Trasformiamo 2 colonne in una. Alterniamo 7 cucchiai. senza mantello con aumento (3 cucchiai. b/n in uno). In questa riga ci sono 9-13-17 maglie.

Collegare l'inizio e la fine.

Importante! Infine, Per ogni riga viene effettuato un aumento in 4 punti. Per prima cosa lavoriamo a maglia 2 cucchiai. b/n a un punto. Nelle seguenti aggiunte, abbiamo aggiunto 3 cucchiai. b/n in uno.

Scopriamo come lavorare a maglia i muri con una trecciaLavoriamo a maglia le pareti della treccia

Continuiamo a lavorare a maglia le pareti della treccia

Risulta essere un quadrato

12 quadrati

Lavoriamo a maglia le pareti della treccia in un quadrato

Cesto quadrato all'uncinetto

Affinché il muro sia rigorosamente perpendicolare, lavoriamo 1 riga dietro il muro della catena superiore:

Continuando le righe, lavoriamo a maglia in modo semplice, per ciascuna delle pareti della colonna. Per lavorare con una treccia, è necessario inserire l'uncinetto al centro della m. b/n.

Schema per principianti:

Per realizzare un cestino così luminoso e ordinato, avrai bisogno di un filo spesso di due colori, gancio n. 7. Per prima cosa devi completare le parti separatamente: fondo, 4 pareti. Viene fornita una maniglia. Se lo desideri, non puoi aggiungerlo. Puoi regolare le dimensioni delle parti se hai bisogno di un cestino più grande.

Modello a magliaLe parti sono collegate con semplici colonne in tessuto non tessuto. Secondo lo schema specificato, le parti vengono quindi semplicemente collegate.

Abbiamo selezionato 3 tipi di semplici cestini lavorati a maglia. Avendo imparato una volta, puoi realizzare un gran numero di prodotti diversi per colore, dimensione e densità. Puoi creare un'intera composizione da semplici cestini e decorare con essi l'interno del tuo appartamento o del tuo posto di lavoro. Troverà sicuramente la sua utilità. E non dimenticare che puoi decorare i cestini come preferisci. Per la cameretta dei bambini, crea una toppa luminosa, aggiungi nastri e fiocchi. Per la cucina, decorare con un bel nastro bianco. La tua immaginazione non è limitata da nulla qui.

Questo cestino può essere utilizzato per riporre biancheria, giocattoli, piccoli oggetti in bagno, per riporre cosmetici, oggetti, stoviglie, piante da interno e molto altro ancora.

Basta provare a realizzare un prodotto del genere una volta e sarai inarrestabile

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa