Culla all'uncinetto realizzata con filato lavorato a maglia

culla bordeauxNessuno può essere più tenero, più dolce e più prezioso di un bambino piccolo. Ecco perché tutte le madri e i padri desiderano che tutto ciò che circonda il loro bambino sia gentile, attento e, ovviamente, bello. Per i più piccoli ci sono delle comodissime culle nelle quali il bambino si sentirà a suo agio e dormirà meglio. Scopri di più su quale filato è meglio usare e come creare tanta bellezza con le tue mani.

Scegliere il filo per maglieria e il gancio per la culla di un bambino

a parte quello La culla non dovrebbe provocare allergie, dovrebbe essere morbida e resistente allo stesso tempo. In modo che possa essere lavorato ad alte temperature in una macchina.

filato per maglieria a cullaIl filato lavorato a maglia soddisfa tutte queste qualità. Ma per questo prodotto dovresti scegliere il filo più spesso tra i tessuti a maglia esistenti. Per quanto riguarda il gancio, dovresti scegliere lo spessore del filo. La forma e il modello del gancio stesso saranno solo la preferenza del maestro.

Insieme dei primi loop

Serie dei primi punti all'uncinetto

Come realizzare una culla per un neonato all'uncinetto?

Per creare una culla per un bambino è meglio scegliere un filo spesso di filato a nastro esente da difetti, poiché la cosa dovrebbe rivelarsi molto durevole. Alcuni modelli offrono la lavorazione a doppio filo per aumentare la resistenza.

Consiglio! Per quanto riguarda il colore, la maggior parte dei medici consiglia (soprattutto i neurologi) di non utilizzare fili troppo luminosi.

Il bambino avrà ancora il tempo di vedere i colori vivaci, ma finché la vista non è ancora formata e il sistema nervoso è labile, non si dovrebbero usare colori vivaci. Offriamo una descrizione del modello di culla con fiocchi e nappe realizzati in morbido filato rosa in combinazione con il bianco.

Navicella modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato lavorato a maglia (due colori: rosa e bianco);
  • un gancio di dimensioni adeguate;
  • nastro di raso;
  • schiuma;
  • perline;
  • tessuto per il fondo (preferibilmente rosa, magari con una stampa morbida o a pois).

Misure

È meglio pianificare in anticipo quali misure saranno convenienti per realizzare la culla. Le dimensioni standard, o vicine a loro, 80 per 40, non sono del tutto adatte per un bambino piccolo, portare un bambino in una culla del genere è scomodo. Risulta essere molto oblungo. L'estremità della testa supera costantemente ed è semplicemente irrealistico farlo con una mano. È meglio utilizzare la lunghezza un po' meno ed è meglio non modificare la larghezza.

Sarà possibile avvolgere meglio il bambino. Chi ha paura che il bambino cresca e non entri nella culla non dovrebbe preoccuparsi affatto. In 3 mesi non si allungherà abbastanza per adattarsi, ma dopo aver imparato a girarsi e sollevare il busto, è pericoloso usarlo, potrebbe cadere.

Campione

Per la taglia corretta, dovresti lavorare un quadratino secondo lo schema indicato. Inoltre, non viene utilizzato ogni volta dagli artigiani, puoi allo stesso tempo cimentarti un po 'nella creazione di un modello del genere.Successivamente, calcola la densità della maglia. Si tratta di due indicatori relativi ad elementi di 10 cm in verticale e in orizzontale. Confronta le misure e gli elementi e puoi iniziare a realizzare il prodotto.

Diagramma del fondo della culla

Diagramma in basso

Metter il fondo a

L'intero prodotto ha fondo, lati, una piccola visiera, maniglie e l'interno è rappresentato da gommapiuma e una copertura per gommapiuma. Il fondo dovrebbe essere realizzato secondo lo schema fornito. Si tratta di un ovale, che deve essere realizzato con punti bassi semplici con aumenti adeguati.

Lati

Realizza i lati utilizzando un bellissimo motivo che ricorda molto i punti a maglia. Eseguitelo secondo lo schema indicato utilizzando semplici punti bassi. Ma la differenza è che ogni colonna successiva si aggrapperà alla parte più interna della prima colonna. Questa è una tecnica molto interessante che anche un principiante può gestire dopo l'immagine. Innanzitutto, vengono eseguite 9 righe senza aggiungere il filo rosa. Quindi il filo bianco viene messo al lavoro.

Descrizione del diagramma della cullaPrima riga dovresti lavorare a maglia secondo gli stessi principi, e in modo che il filo bianco e quello rosa non abbiano un confine così chiaro, lavora la fila successiva di anelli attraverso uno degli anelli della riga precedente. Successivamente nella riga, crea delle maniglie (questo significa saltare 10 anelli e lavorare invece 12 anelli d'aria).

Seconda fila - queste saranno maglie basse e al posto delle catenelle, eseguite 20 maglie semplicemente in un comune anello di catenelle. Successivamente, il rinforzo verrà eseguito utilizzando filo rosa con anelli di collegamento.

Colonne del diagramma della cullaVisiera

Per lavorare la visiera, devi guardare di nuovo il diagramma in basso e fare le diminuzioni nella stessa sequenza in cui hai creato gli aumenti. Nel lavoro verranno utilizzati solo il filo bianco e un terzo degli anelli della parete laterale.

Imbracatura

Per decorare il cappuccio, è bene realizzare un'imbracatura.Per prima cosa, lavora a maglia bassa con asole allungate; per fare ciò, lavora ogni maglia a diritto 4 righe più in basso. Otterrai un bordo molto denso e uniforme. Quindi lavora il guscio secondo lo schema indicato e decoralo con colonne di filo rosa collegate lungo il bordo.

Cuci una perlina in ciascuna base della conchiglia. La decorazione è completata da una nappa sul manico di due elementi collegati da anelli d'aria e da un fiocco in nastro di raso e un fiocchetto in filo lavorato a maglia sulla parte superiore della visiera.

Schema del guscio della culla

Modello a conchiglia

Fondo morbido

Per creare un cuscino affascinante, usa la gommapiuma. Taglia un ovale lungo il fondo del prodotto e cuci un cuscino dal tessuto preparato. Metti la copertina e inseriscila in una bellissima culla.

Ecco come è nata la culla più bella e resistente per un bambino. Questo prodotto può essere lavato in lavatrice. La copertura in gommapiuma viene rimossa e anche lavorata.

culla beige

 

Importante! Prima di cucire una copertura su gommapiuma, è necessario lavare il tessuto preparato ad alta temperatura in modo che si restringa immediatamente e non dopo aver creato il prodotto durante il primo lavaggio.

culla verdeNon è più necessario acquistare culle di lusso in negozio. Ed è improbabile che tu possa vedere qualcosa di simile a tanta bellezza in un negozio. Pertanto, tutto ciò che le mani di un maestro possono realizzare è un prodotto adorabile che i genitori adoreranno e sarà piacevole per il bambino. Questi bellissimi modelli sono in attesa di nuove idee.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa