Come lavorare a maglia aiuta a prevenire la malattia di Alzheimer

Perché lavorare a maglia può aiutare a prevenire la malattia di AlzheimerTi piace lavorare a maglia? Oppure non hai né ferri né tempo? E in generale, pensi che solo le nonne lo facciano? Molti di loro adorano davvero lavorare a maglia. E, come hanno scoperto i medici, non lo fanno invano!

A proposito, i medici sono sicuri che lavorare a maglia non sia solo interessante, ma anche incredibilmente utile e a qualsiasi età! Questo tipo di ricamo esiste da diversi secoli, ma è particolarmente utile nei nostri tempi turbolenti.

Ma non tutti sanno che lavorare a maglia non è solo un'utile attività ricreativa, ma anche una cura per molte malattie gravi.

beneficioLe persone che amano questo tipo di ricamo si distinguono per buona memoria, buona volontà e buon giudizio. Creare un tessuto morbido e soffice diventa un vero e proprio scudo che previene l'insorgere di una grave malattia: il morbo di Alzheimer. Ma sceglie come target persone sempre più giovani.

Lavorare a maglia contro l'Alzheimer

Tuttavia, oggigiorno sono state create tecniche speciali e utilizzate con successo per combattere la malattia di Alzheimer, incluso il lavoro a maglia come terapia contro questa malattia.

Scopriamo come l'artigianato popolare diventa un rimedio.

Cosa succede con l'età e cosa c'entra l'Alzheimer.

Nel 1907, lo psichiatra tedesco Alois Alzheimer descrisse i sintomi di una malattia che si manifesta in Sensopersone nella seconda metà della vita. Successivamente, i sintomi da lui descritti presero il nome dal medico.

Con la malattia di Alzheimer, ogni anno che passa, il cervello umano perde gradualmente le sue funzioni e i processi metabolici nelle cellule vengono interrotti. Di conseguenza, muoiono gradualmente. Inoltre, all'inizio ciò avviene in modo impercettibile, ma gradualmente appaiono sempre più chiaramente.

Fortunatamente, il decorso della malattia può essere rallentato.

IMPORTANTE! Il lavoro a maglia è uno dei modi per evitare questa malattia e anche per alleviare le condizioni dei pazienti già malati.

Possibilità di lavorare a maglia

Le persone amano lavorare a maglia in diverse parti del nostro pianeta. E questa non è una coincidenza. Probabilmente l'hai sentito più di una volta possibilità“calma i nervi”. In effetti, il ricamo abituale è simile alla meditazione.

IMPORTANTE! Per superare con successo lo stress, i conflitti, la depressione, prendi dei ferri da maglia o un uncinetto e inizia a lavorare a maglia!

Durante il processo di ricamo accade quanto segue.

  • La persona è immersa in una sorta di trance.
  • Sperimenta il relax.
  • Ciò riduce il livello di ansia.

Di conseguenza, si osservano cambiamenti positivi nello stato mentale. Una psiche sana lo è beneficiola base per il pieno funzionamento del cervello, quindi la connessione tra il lavoro a maglia e la salute del cervello è ovvia.

IMPORTANTE! È stato dimostrato che mentre si lavora all'uncinetto o a maglia, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca diminuiscono e la quantità di ormone dello stress nel sangue diminuisce in modo significativo.

Il processo creativo di creazione di un oggetto originale aumenta l’autostima di una persona e dona una carica di energia positiva.

I benefici per la salute vanno oltre la creatività e la gestione dello stress. Inoltre, puoi iniziare a lavorare a maglia quasi a qualsiasi età.

Il lavoro a maglia come terapia

In alcuni paesi, ganci, ferri da maglia e filati vengono utilizzati per curare e prevenire le malattie. IN gli uomini lavorano a magliaIn particolare, in Turchia esiste un'Università per gli over 60 anni. Qui viene loro insegnato ad essere sani e attivi. Il lavoro a maglia viene insegnato come un corso separato, non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Gli studenti di questa istituzione hanno il compito di creare maglioni, sciarpe e cappelli. Quasi tutti notano che subito dopo l'inizio delle lezioni, la loro memoria e il loro benessere sono migliorati, il loro umore è aumentato e il desiderio di vivere e lavorare è apparso pienamente. Inoltre, all'inizio del corso, molti uomini si sono offesi quando è stato chiesto loro di imparare a usare i ferri da maglia o l'uncinetto.

terapiaIl Canada ha sviluppato un programma per consentire ai fumatori di abbandonare questa cattiva abitudine. La base è imparare a lavorare a maglia. Successivamente, questi metodi iniziarono ad essere utilizzati per l'assistenza psicologica nel superamento di malattie gravi, compreso il cancro.

Viene utilizzata la terapia del filato per combattere le conseguenze dell’ictus. Per ripristinare le funzioni motorie della mano, della parola e della memoria, è necessario sviluppare le capacità motorie fini. Il lavoro a maglia è l'ideale per questo, motivo per cui molti medici raccomandano ai pazienti di utilizzare ferri da maglia o un uncinetto.

Altri benefici per la salute derivanti dal lavoro a maglia

Renderizzi per maglieria effetti benefici non solo sulla salute del cervello.

La medicina orientale afferma che qualsiasi prodotto artigianale influisce su punti biologicamente attivi con raggipalme, ognuna delle quali è responsabile della salute di determinati organi.

  • L'uso del gancio stimola l'agopuntura delle dita, che sono responsabili dello stato degli organi pelvici e della colonna vertebrale.
  • Lavorare sui ferri da maglia consente di migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare e della digestione.
  • Questo tipo di svago è utile per l'artrite. Grazie al movimento costante, l'afflusso di sangue alle articolazioni delle mani e la loro mobilità migliora.
  • Alcune donne affermano che l'hobby le aiuta a mantenere il normale peso corporeo. L'effetto calmante del lavoro a maglia previene lo sviluppo dello stress, a cui molti sono abituati a mangiare cibi ipercalorici.

E oltre agli effetti benefici del lavoro a maglia ci sono le emozioni positive che la ricamatrice prova quando completa il lavoro. Sono raddoppiati quando la famiglia e gli amici ti ringraziano sinceramente ricevendo doni di cose legate all'amore.

Ti piace lavorare a maglia? Non l'hai ancora provato? Inizia senza indugio! Non privarti del piacere che lavorare a maglia ti darà!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa