Pouf in filato lavorato a maglia all'uncinetto

Pouf realizzato in filato lavorato a maglia 3È sempre un piacere fare qualcosa per gli interni. E tutti a casa celebreranno sempre questo prodotto con speciale dignità. Dopotutto, queste sono cose create appositamente per il comfort. Puoi scoprire in dettaglio una cosa così affascinante per gli interni come un pouf nell'articolo. Anche una descrizione dettagliata di come creare il riempitivo e cosa è necessario per farlo. Quali tessuti saranno necessari per questo? La cosa più importante è come realizzare una rilegatura utilizzando il filo a nastro e quale sarà più adatto in questo caso.

Cosa occorre per realizzare un pouf?

Pouf lavorato a maglia in filatoPer un pouf realizzato in filato lavorato a maglia Dovresti fare scorta dei seguenti materiali:

  • filati per maglieria;
  • riempitivo (puoi usare lo winterizer sintetico per questo);
  • gancio in base allo spessore del filo;
  • tessuto per la copertura (è meglio usare cotone spesso).

Per evitare un po' di trasparenza e non far risaltare la fodera attraverso il filo lavorato a maglia, è meglio realizzarla con un tessuto dello stesso colore del filo. Ma puoi anche usare solo la fibra bianca.

Custodia e riempitivo

Per realizzare un pouf avrai bisogno di qualcosa di più del semplice nastro e di un gancio. Per un prodotto reale e durevole dovrai realizzare un telaio affidabile. A questo scopo viene spesso utilizzata l'imbottitura in poliestere.

Copri pouf e riempitivo poufPer il rivestimento dovrai utilizzare uno speciale tessuto spesso in modo che nulla scivoli attraverso le cuciture della macchina. Imballare l'imbottitura in poliestere molto strettamente e poi puoi iniziare a cucire una copertura speciale per essa. Dovrebbe essere la dimensione del pouf previsto.

Pouf lavorato in tondoQuesto modello richiederà due cerchi, tagliarli dal tessuto (cotone o tessuto di resistenza simile). Quindi misurare l'altezza, posizionarla sul tessuto e tagliare una striscia larga quanto l'altezza del pouf e una lunghezza che sarà pari alla circonferenza di un cerchio per il pouf. Cucilo e rivoltalo, poi imbottiscilo più stretto e mettilo da parte per ora.

Passo dopo passo come lavorare un pouf all'uncinetto con il filo ai ferri

Un eccellente modello di pouf luminoso e così carino viene creato utilizzando punti all'uncinetto singoli. Per eseguire il modello, è necessario utilizzare solo due circuiti. Questi sono modelli molto familiari e comprensibili sia per il maestro che per il principiante. Il lavoro inizia lavorando a maglia un cerchio per il fondo.

Pouf modello 1Misure

Prendi le misure del modello risultante dell'interno del pouf. Per fare ciò, dovrai misurare l'altezza, la circonferenza del cerchio e il diametro del cerchio. Registra tutto per non perdere nulla.

Campione

Utilizzando il motivo a maglia bassa, crea un quadratino e determina la densità della maglia. Per fare ciò, utilizzare qualsiasi dispositivo di misurazione. Per prima cosa inseriscilo verticalmente nel motivo e conta quante righe sono coinvolte nella tela. Successivamente, conta orizzontalmente quante maglie basse ci sono su una tela di 10 cm e converti il ​​tutto in misure già prese dall'interno del pouf.

Metter il fondo a

Per completare il fondo di questo pouf, devi lavorare un totale di 10 righe secondo lo schema circolare fornito. Il lavoro a maglia inizia dal centro del cerchio.

Schema circolare del poufLato

Per completare il lato laterale, è necessario iniziare a legare l'ultima riga subito dal cerchio, rifacendo allo stesso tempo il motivo della seconda stoffa e realizzando maglie alte senza aggiungere né diminuire. In totale, lavora 8 righe a diritto per il lato. Poi inizia il divertimento.

Lato pouf

Lato

Superiore

Per completare la parte superiore, non dovresti affrettarti e qui, al contrario, dovresti lavorare secondo lo schema del cerchio, ma nell'ordine inverso. Nel punto in cui sono state lavorate due maglie alte, lavora due maglie alte con un vertice. Lavorare lo stesso numero di righe del fondo. Successivamente, stringi semplicemente bene gli anelli.

Importante! La parte interna va inserita nell'imbracatura nel momento in cui viene completata la prima fila del top. In questo modo sarà conveniente lavorare a maglia il prodotto e non dovrai poi spingerlo in un piccolo foro.

Pouf realizzato in filato lavorato a maglia 2Usando questa analogia, puoi creare pouf per la tua casa in una varietà di dimensioni.

Pouf realizzato in filato lavorato a maglia 4Realizzare oggetti per interni non è solo alla moda, ma anche molto piacevole. Il filato per maglieria è così bello e molto facile da lavorare. Solo un maestro sa quali cose eleganti si possono ottenere da esso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa