Guanti realizzati in filato spesso, lavorati a maglia

guanti 5I guanti realizzati con filato spesso sono solo una manna dal cielo. Poiché anche i motivi semplici su un filo spesso sembrano più chiari e belli. Una semplice maglia rasata in fibra spessa non richiede alcuna decorazione: è già molto carina. I modelli realizzati con filato spesso risultano molto caldi e anche un bambino che trascorre più di 2 ore a giocare con le palle di neve non si congelerà le dita.

Selezione di filati e ferri da maglia

Con i ferri da maglia tutto è molto semplice: Comunque queste sono calze corte. Il numero di ferri da maglia dipenderà direttamente dallo spessore del filo.

Guanti in filato caldoIl filato può variare dalla fibra merino alle fibre artificiali realizzate con fili più caldi. La cosa principale è che non provoca allergie, poiché le mani sono molto sensibili a tali materiali. Non dovresti prendere specie spinose, saranno a disagio.

Come lavorare i guanti con filato spesso con ferri da maglia?

Filato spesso
Lavorare a maglia i guanti non è così difficile come potrebbe sembrare. Alcuni diranno che lavorarli a maglia è più facile che realizzare calzini. Ci saranno anche quegli artigiani che non hanno mai lavorato a maglia e pensano semplicemente che sia molto difficile.Conta e intreccia il dito.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Questi modelli dissiperanno semplicemente i dubbi sulla complessità della realizzazione di modelli di guanti. Le opzioni più affascinanti e semplici sono più avanti nell'articolo.

Guanti caldi per principianti

guanti con cervo
Il modello di guanti, carino nel colore e nella forma, non lascerà nessuno indifferente. Il filato caldo e molto degno li renderà molto caldi e resistenti. Puoi lavorare a maglia con un filo, poiché è molto spesso.

Guanti modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • Filati di alpaca;
  • ferri da maglia in base allo spessore del filo (calza).

Misure

Per il guanto, misura la lunghezza del pollice, la lunghezza della base del guanto dal polso alla punta delle dita. Misura la larghezza del palmo della mano lungo la linea del calderone.

Superficie del viso

Superficie del viso

Campione

Usando la maglia rasata, crea un piccolo quadrato e calcola la densità della maglia di questo filato e di questo motivo. Per contare basta usare un righello e determinare quanti anelli e quante righe sono contenuti in 10 cm, quindi convertire tutti gli indicatori di cm in anelli e iniziare il prodotto. Per la traduzione, è conveniente creare un'equazione matematica (proporzione) con una variabile sconosciuta (sarà un insieme di cicli).

Gomma

I guanti dovrebbero essere lavorati principalmente con 3 ferri da maglia.

Importante! Il segreto per ottenere un guanto piatto è usare non 5 ferri, come per le calze, ma solo 3.

Avvia 24 maglie con i ferri e lavora a diritto a coste 1*1 per un totale di 10 ferri. Successivamente, passa al pannello frontale. Lavorare 15 file con anelli facciali e inserire un filo a contrasto nei passanti per la larghezza del pollice, quindi lavorare gli anelli nella riga con un filo normale. Otterrai un leggero allungamento, quindi verrà scritto come sbarazzartene, e questo è un altro segreto per lavorare a maglia i guanti.

Guanti elastici 1-2Lavorare altre 15 righe a diritto dopo il filo di contrasto e iniziare a diminuire per ottenere uno smusso liscio.Per fare ciò, è meglio utilizzare diminuzioni accoppiate nei loop. Cioè, diminuiscilo due volte da un bordo in modo che la tela non giri in cerchio. Il risultato è una diminuzione di 4 asole (due insieme all'inizio del ferro da maglia, due alla fine, quindi allo stesso modo sul secondo ferro da maglia). È necessario diminuire in ogni riga e quando rimangono 4 anelli, chiuderli semplicemente (tirare il filo attraverso 4 anelli contemporaneamente e per fare ciò, prima tagliare il filo). Quindi fai un nodo.

Pollice

Tira fuori il filo dal tessuto e otterrai degli anelli. Se necessario, prendi 1 anello da ciascun bordo. Lavorare 11 ferri a diritto per il dito in ferri circolari utilizzando la maglia rasata e iniziare a diminuire lungo ogni ferro (diminuire nello stesso modo della parte superiore). Rimarranno 4 anelli e intrecciali.

Importante! Tutto ciò che resta da fare è rimuovere l'elasticità: capovolgere il guanto e cucirlo con il filo. In questo modo non interferirà con il tuo dito ogni volta che lo indossi.

guanti con uccelliÈ molto importante non realizzare il rovescio del filo contrastante nell'altro guanto. Per analogia, esegui il secondo guanto.

Guanti con trecce

Un bellissimo modello con deliziose trecce e decorazioni di perline. È molto più semplice da realizzare di quanto possa sembrare, e seguendo le chiare istruzioni potrai verificarlo facilmente.

Guanti modello 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato lilla spesso;
  • ferri da maglia in base allo spessore del filo (calza).

Misure

Misura la lunghezza del pollice, la lunghezza del guanto e lo spessore del palmo.

Trecce dei guanti 1

Motivo a treccia

Campione

Lavora a maglia un piccolo campione e calcola la densità della maglia. Questi sono due numeri che corrispondono al numero di anelli e al numero di righe in 10 cm del modello di tessuto. Converti la densità in anelli e puoi avviare il prodotto.

Gomma

Per l'elastico, utilizzare l'elastico 1*1. Per renderlo più denso e caldo, è meglio lavorarlo a due fili. Lavorare 20 ferri a diritto in ferri circolari per le coste.

Abito oversize con fascia elastica 1x1La base

Il lavoro a maglia avviene su tre ferri, per uno viene utilizzato un tessuto per il viso, per l'altro un disegno con due trecce. Lavorare fino alla linea del pollice. Successivamente, inserisci un filo piccolo negli anelli larghi un dito su un lato (lungo il tessuto davanti). Poi per l'altro guanto, cambia il lato per inserire un filo a contrasto. Continua a lavorare fino all'altezza della linea del mignolo e inizia a diminuire le maglie.

Al momento delle diminuzioni, sostituire il motivo a treccia con il tessuto del davanti. Diminuire in 4 punti (all'inizio e alla fine di ogni ferro). Di conseguenza, ci sarà una riduzione di 4 anelli in ciascuna riga. Chiudi semplicemente le ultime maglie al centro. Per fare ciò, tirare il filo attraverso tutti gli anelli contemporaneamente. Stringere bene il filo e fare un nodo all'interno del guanto in modo che non interferisca, basta nascondere il filo.

Dito

Usando il tessuto anteriore per i passanti per le dita, lavora le righe a diritto lungo la sua lunghezza. Quindi, raccogli tutti gli anelli in uno solo e stringili bene. Lega il filo e nascondi semplicemente la punta all'interno del dito.

Non resta che cucire lateralmente la spilla all'interno del guanto in modo che non interferisca con l'indossamento del prodotto.

Decorazione

Le trecce con perline color perla sono bellissime. E la superficie a rovescio fa risaltare ancora di più le trecce sulla tela.

guanti con fiocchi di neve

Guanti con fiocchi di neve e motivi complessi

Lavorare a maglia i guanti con i ferri da maglia è facile. È importante prendere bene le misure e seguire i passaggi per creare un campione e contare i punti. E poi molti modelli hanno un principio comune di creazione. Non è così difficile realizzare guanti con trecce diverse. E quanto sono belli sulle mani e il motivo aggiuntivo denso dona più calore alle mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa