Camicia all'uncinetto: schema, modello e descrizione passo passo

6087710_310_430

izi.ua

Le camicie lavorate a maglia non sono solo alla moda ed eleganti, ma anche comode. I prodotti realizzati con fili naturali sono piacevoli per il corpo e non provocano reazioni allergiche. Con il caldo la pelle può respirare, quindi il caldo estivo non si fa sentire tanto. Una maglietta lavorata a maglia è un'ottima idea regalo per il battesimo o il compleanno di un bambino piccolo. È completamente sicuro per la pelle dei bambini. Anche gli adulti apprezzano i vantaggi di tali modelli. Per le ragazze ci sono prodotti deliziosi con motivi a filetto sotto forma di fiori, foglie e uccelli. Sono perfetti per una passeggiata o un incontro di lavoro. Gli uomini apprezzano le camicie per la loro leggerezza. Oggi ci sono molti modelli di camicie in maglia che affascinano l'occhio con la loro bellezza.

Non importa se la maglietta è lavorata a maglia o se viene utilizzata un'altra tecnica, sembrerà esclusiva se la realizzerai tu stesso. Su Internet ci sono molti modelli di maglieria, corsi di perfezionamento e forum che aiuteranno le donne ricamatrici alle prime armi a creare da sole una cosa nuova e fantastica.

Maglia da donna all'uncinetto con motivo a filetto

Il motivo a filetto è una vera decorazione per qualsiasi capo lavorato a maglia. La rende elegante e speciale. Per creare tu stesso tanta bellezza, hai solo bisogno di un uncinetto numero 1 e 250 grammi di filo di cotone naturale. Anche il processo di lavoro è estremamente semplice:

  1. La prima cosa da fare è lanciare una lunga catenella. Comprende 316 circuiti d'aria.
  2. Lavoriamo settantaquattro file del motivo del raccordo. In ogni croce facciamo tre maglie alte, due anelli di catenella - formando una cella vuota, poi una maglia alta.
  3. Mentre lavoriamo, vedremo i contorni di bellissime rose in fiore. C'è una rete di raccordo attorno ai fiori.
  4. Dopo aver completato un motivo, saltiamo due righe. Li lavoriamo a maglia bassa normale.
  5. Dopo aver realizzato 74 righe, dividiamo il lavoro a maglia in tre parti. Due ripiani con 78 passanti ciascuno e uno schienale con 160 passanti.
  6. Lavoriamo con ogni dettaglio separatamente. Lo lavoriamo a maglia in base alla lunghezza totale del prodotto. Lavoriamo le diminuzioni per gli scalfi e lo scollo in più fasi.
  7. Passiamo alle maniche. Raccogliamo anelli d'aria - 90 pezzi. Realizziamo sessantacinque righe secondo lo schema.
  8. La lunghezza della manica è misurata individualmente.
  9. Usando un gancio, colleghiamo tutti gli elementi del prodotto.
  10. Realizziamo una barra sottile per bottoni, ganci o serpenti.

Camicia lavorata a maglia da uomo fai da te

6d134fc3edd31d2d6a46c343da32

izi.ua

Molti designer, quando creano le loro collezioni estive, completano i loro look con camicie da uomo in maglia di lino. I prodotti sono realizzati utilizzando un normale uncinetto, ma sembrano chic. Tali modelli sono piuttosto costosi, quindi è molto più facile realizzare da soli una camicia da uomo. Sarà un fantastico regalo per un anniversario di matrimonio, un compleanno o un'altra occasione. Come lavorare una maglietta per un uomo:

  • Prepariamo filato di lino di buona qualità e due uncini: il primo e il quinto. Saranno sufficienti 400 grammi di filato.
  • Prendiamo le misure. Raccogliamo anelli d'aria in base alla larghezza della parte anteriore.
  • Usiamo lo schema più semplice. Alterniamo una riga di tre maglie alte e una catenella. Riga: tre anelli d'aria e un uncinetto singolo.
  • Giromanica, aletta della manica, scollo: riducilo leggermente.
  • Aggiungi un colletto e dei polsini come desideri. Oppure elaboriamo semplicemente i bordi.

La tecnica è semplice, ma il capo sarà sicuramente originale, leggero e bello. Una tunica alla moda può essere allungata o accorciata: questa è la scelta individuale delle artigiane.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa