I tipi di ricamo più redditizi

Hai un hobby interessante? Sogni di trovare un reddito aggiuntivo? Sentiti libero di unire l'utile al dilettevole! Dopotutto, nulla aumenta l'autostima più di una decente ricompensa per il lavoro creativo.

TOP 10 tipi di ricamo redditizi

L'umanità conosce molte varietà di arte applicata. L'artigianato fatto a mano porterà un vero comfort all'interno della tua casa, mentre maglioni caldi e gioielli originali delizieranno amici e parenti.

artigianato 1

Dopo aver perfezionato la propria attrezzatura preferita nei minimi dettagli, alcuni decidono di trasformarla in una fonte di reddito familiare. E questo ha i suoi vantaggi.

1. Gioielli fatti a mano

Non solo le donne, ma anche gli uomini non sono contrari all'acquisto di gioielli firmati unici per se stessi. Tali prodotti aggiungono individualità al tuo look e non ti perderai mai tra la folla.

Gli artigiani utilizzano solitamente come materiali pietre naturali, perline di diverse dimensioni, perline multicolori, fogli di plastica e ritagli di pelle.

artigianato 2

Per lavoro avrai bisogno di: lenza, serrature, filo.

I prodotti fatti a mano sono molto apprezzati dagli acquirenti dalle argille polimeriche, caratterizzato da colori naturali e una tavolozza multicolore.

argilla artigianale

Questa materia prima economica ti consente di creare cose davvero belle sotto forma di tutti i tipi di magneti, portachiavi, cornici per foto, elementi decorativi per interni, composizioni floreali e persino bambole eleganti.

Molto apprezzato e perline. Questo lavoro molto scrupoloso richiede molto tempo e attenzione, ma sicuramente non te ne pentirai.
perline artigianali

2. Cucitura su ordinazione

Questo è il tipo di ricamo più redditizio. Se sei sicuro delle tue capacità e ti senti in grado di gestire un'impresa, inizia senza esitazione.

La cosa più importante è acquisire clienti. Il modo più semplice è pubblicare annunci vicino a casa tua e vicino alle boutique di moda. Semplici operazioni come accorciare i pantaloni e cucire bottoni su giacche e cappotti ti permetteranno di attivare il passaparola. Puoi provare a realizzare peluche, bambole, borse e coperture per mobili.

La soluzione più favorevole per cominciare sarebbe cucire biancheria da letto e accessori per la cucina.

artigianato in cucina

I vantaggi sono evidenti:

  • i tessuti sono economici;
  • il lavoro non richiede molto tempo;
  • La massima semplicità può essere eseguita anche da sarte alle prime armi.

È un po' più difficile realizzare le tende: il materiale denso richiede una buona abilità. Ma “il gioco vale la candela”. Acquistare un prodotto finito della giusta dimensione è spesso piuttosto difficile. Pertanto, le casalinghe preferiscono cucirle su ordinazione.

tende fai da te

Consiglio! È molto vantaggioso padroneggiare una vasta gamma di servizi di sartoria non solo per l'abbigliamento maschile e femminile, ma anche per gli animali domestici.

3. Lavoro a maglia

Le cose all'uncinetto o lavorate a maglia sono sempre alla moda e belle.

Le future mamme e papà li acquistano con grande piacere.Particolarmente richiesti sono gli articoli per neonati realizzati con fili naturali: tutti i tipi di stivaletti, cappelli multicolori, camicette traforate.

Un attributo obbligatorio delle fashioniste moderne è comodo set invernali di cappelli e guanti.

Cuscini morbidi originali per divani e automobili, giocattoli per bambini, borse, custodie per telefoni e tovaglioli si vendono bene.

4. Giocattoli educativi in ​​vendita

Il loro prezzo elevato non sempre garantisce la buona qualità e la funzionalità desiderata. E Solo diventando mamma puoi capire di cosa ha bisogno un bambino Infatti.

artigianato 5

Per realizzare un giocattolo da solo, devi fare scorta di bottoni, lacci, tessuto di cotone e nastro adesivo.

Inizialmente molte donne lo fanno “per se stesse”. Ma, avendo raggiunto un'elevata professionalità, capiscono che questo hobby può diventare un'attività piuttosto redditizia. Dopotutto, anche altri genitori vogliono avere gli stessi giocattoli “intelligenti” per i loro figli.

5. Ricami personalizzati

Questo è un ottimo modo per fare soldi. Il grande vantaggio sono le numerose tecniche tecniche. Ricamando con punto croce, punto pieno, nastri di raso, soutache e perline, puoi creare bellissimi pannelli, cuscini e ritratti di persone, paesaggi naturali, decorare borsette da donna e vestiti per neonati.
cuscini fai da te

6. Infeltrimento

In altre parole - creando originali giocattoli in feltro. Il vantaggio principale è l'alta qualità dei prodotti realizzati con lana naturale.

Per il lavoro avrai bisogno di: lana multicolore, aghi utilizzati per l'infeltrimento a secco, imbottitura in poliestere imbottito, perline di diverse dimensioni, agente infeltritore o sapone liquido.

7. Scrapbooking su ordinazione

Una tendenza della moda specializzata nella decorazione di album fotografici. La base del lavoro è la carta. Il numero di persone che desiderano acquistare “cose” così eleganti, create secondo uno schizzo individuale, non diminuisce.

scrapbooking artigianale

Molto apprezzate sono le insolite scatole del tipo "tesoro della mamma", dove genitori amorevoli conservano le loro inestimabili reliquie: la prima ciocca di capelli tagliata del bambino, il suo ciuccio preferito, minuscoli stivaletti.

8. Bambole in vendita

Questo regalo può sorprendere piacevolmente sia i bambini che gli adulti. L'aumento delle vendite è direttamente correlato alla gamma di prodotti offerti. È meglio se vengono presentati diversi tipi di bambole contemporaneamente:

  • "Big Legs" nello stile del minimalismo: l'attenzione principale è sui vestiti, e sul viso ci sono solo occhi piccoli.
  • Le "teste di zucca" si distinguono per una forma speciale della testa e un viso chiaramente dettagliato. Secondo i desideri del cliente potete anche regalargli una certa emozione. Le gambe sono leggermente piegate, gli abiti e l'acconciatura sono impeccabili.
  • "Tilda" - progettata dal designer norvegese Tony Finnanger, è abbastanza facile da realizzare.

9. Produzione di articoli in pelle

La pelle è sempre all'apice della popolarità. Ha una buona qualità e durata. Un vantaggio importante del materiale è la sua versatilità. Cinture resistenti, borse eleganti e giacche alla moda sono apprezzate sia dagli uomini che dalle donne, indipendentemente dal periodo dell'anno.

Avendo scelto questa attività per te stesso, dovrai lavorare sodo per acquisire le competenze e l'esperienza necessarie. Ma stai certo che sicuramente non rimarrai senza lavoro. La domanda dei consumatori per tali beni è invariabilmente elevata.

Gli intenditori dell'artigianato amano acquistare tutti i tipi di gioielli, pannelli e altri accessori.

Un altro grande vantaggio è che le materie prime sotto forma di oggetti usati sono poco costose.

10. Macramè

L'abile tessitura di fili e nodi richiede grande pazienza e precisione. Tuttavia, se lo si desidera, quasi chiunque può padroneggiare il macramè. Le mani di un maestro possono trasformare qualsiasi corda o filo adatto in un vero capolavoro.

macramè artigianale

Di norma, nessun acquirente può passare davanti a intricati pendenti di vasi di fiori, gioielli esclusivi (collane, braccialetti), tende e tendaggi insoliti, tutti i tipi di paraventi, tappeti, copriletti, paralumi, borse da donna alla moda e borse della spesa.
lavoretti con macramè 2

Consigli su dove vendere i tuoi prodotti artigianali

La capacità di vendere il tuo prodotto è la componente più importante di qualsiasi attività. Esistono due modalità principali:

  1. Vendite in linea attraverso risorse Internet: creazione di gruppi e album sui social network, promozione attraverso repost e mostre virtuali.
  2. Vendite offline amici e familiari, partecipazione a fiere cittadine fatte a mano.

artigianato on-line

Sviluppa, migliora le tue capacità e abilità, padroneggia nuove tecniche manuali e poi ti verrà garantito un buon reddito aggiuntivo. E la capacità di unire l'utile al dilettevole ti darà senza dubbio un grande piacere.

Recensioni e commenti
CON Sofia:

Guadagnare con il tuo artigianato è il lavoro più economico. Anche se confrontiamo il tempo impiegato per lavorare a maglia un maglione o una camicetta utilizzando un lavoro a maglia normale e non una rete da pesca, possono essere necessari cinque giorni. Lo stipendio medio giornaliero è di 750 rubli * 5 giorni = 3750 rubli solo per lavoro. E acquistare filati, bottoni, ecc. è un piacere solo per i tuoi cari. Ma non in vendita...

Materiali

Tende

Stoffa