Orecchini ricamati con perline: come sono, come realizzarli da soli, foto

2098080

crafta.ua

Gli orecchini ricamati con perline sembrano eleganti e originali. Tali gioielli sono perfetti per un outfit festivo o quotidiano. Le perline possono essere completate da ricami, paillettes o strass. Aggiungeranno ulteriore lucentezza e bellezza. Ogni orecchino è realizzato in più fasi. Per pensare in anticipo all'aspetto dell'accessorio, i materiali selezionati dovrebbero essere disposti su feltro, che diventerà la base del prodotto. Su nostra richiesta, adattiamo la posizione di perline, pietre grandi e piccole. Si consiglia di scattare una fotografia di un'opzione adatta. Ciò renderà più semplice il lavoro successivo.

Molte ricamatrici, quando realizzano orecchini ricamati, disegnano motivi speciali. Agli elementi vengono assegnati dei simboli per non confondersi durante il lavoro. La base è una fotografia o un diagramma del futuro capolavoro. Tutto ciò che resta è preparare il materiale e gli strumenti e puoi iniziare a realizzare i gioielli.

Orecchini esclusivi: ricami di perline, master class

Diamo un'occhiata al processo utilizzando un esempio specifico. Usiamo il feltro nero come base.Stendilo su una superficie piana e fissa l'elemento principale. Questo sarà il centro dell'orecchino. Andrà bene una pietra grande o degli strass ovali. Per ripararlo, usa un po' di colla. Quindi lasciare asciugare il pezzo per un po'. Ci sono fori per cucire su entrambi i lati degli strass. Cuci una perlina trasparente al loro interno. Ulteriore algoritmo di lavoro:

2092656

crafta.ua

  1. Cuciamo la pietra con perline d'argento, utilizzando un punto con un ago sul retro. Ci allontaniamo leggermente dallo strass e infiliamo l'ago dall'interno verso l'esterno. Mettiamo una perlina e foriamo di nuovo il tessuto. Indossiamo il secondo elemento, usando un ago facciamo una foratura il più vicino possibile alla parte precedentemente cucita. Facciamo il giro dell'intero centro in cerchio.
  2. Iniziamo a lavorare sulla riga successiva. Facciamolo con paillettes e perline. Foriamo il feltro dall'interno verso l'esterno, mettiamo una paillettes e una perlina sull'ago. Ancora una volta facciamo il giro dell'intero cerchio con tali analoghi di colori. Posizioniamo gli elementi il ​​più vicino possibile, dovrebbero toccare i bordi.
  3. Completiamo la fila di paillettes. Ora elaboriamo la decorazione con perle di cristallo. La perla superiore è attaccata rigorosamente di fronte al fiore di paillettes. In questo modo la riga sarà uniforme. Facciamo il giro dell'intero cerchio, fissando attentamente le parti dall'esterno e dal retro.
  4. Nella parte superiore e inferiore degli orecchini, al centro, cuciamo due grandi perle trasparenti. Visivamente daranno al prodotto un aspetto finito. Puoi usare parti argentate o bianche: tutto dipende dai desideri della ricamatrice.
  5. Il risultato sono tre file: cristalli, perline d'argento e paillettes, nonché il nucleo del prodotto. Usando una fila di perline bianche, facciamo nuovamente il giro del cerchio, chiudendo tutti i dettagli in un anello. Dopo aver completato la striscia bianca sul rovescio dell'orecchino, annoda il filo. La fine del filo deve essere tagliata.
  6. Ora, rigorosamente lungo il contorno, tagliamo il feltro in eccesso attorno al prodotto. Puoi lasciare un millimetro o uno e mezzo lungo i bordi per rifinire e cucire.
  7. Posizioniamo la parte finita sul materiale rimanente. Usando il gesso o una matita, delinea la forma dell'orecchino. Dovrebbe chiaramente coincidere con la prima parte. Puoi usare un coltello da cancelleria.
  8. Usando un ago e un filo per perline, colleghiamo il lato decorato e quello posteriore. Qui viene utilizzato un punto overlock per bordi. Mentre crei ogni anello, aggiungi una perlina nera. Questo creerà un bellissimo bordo.
  9. Dopo che entrambe le parti sono state cucite, selezioneremo la posizione in cui attaccare l'elemento di fissaggio.
  10. Foriamo l'orecchino in alto con un ago, dopo averci messo sopra un paio di perline nere.
  11. Intrecciamo nuovamente gli elementi decorativi e indossiamo la fibbia.
  12. Rimettiamo le perline sull'ago e le cuciamo con due punti.
  13. Facciamo un nodo forte con il filo e tagliamo le estremità.

Un orecchino è finito. Il secondo prodotto è realizzato per analogia. È necessario osservare attentamente la sequenza delle file e la posizione delle perle. Entrambe le parti devono essere completamente identiche.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa