Come cucire lo sbieco?

Lo sbieco viene applicato con un taglio del nastro secondo uno schema speciale (con un angolo di 45 gradi). È indispensabile nel cucito e nell'artigianato; viene utilizzato nella creazione di abbigliamento, tessuti e decorazioni. Artigiane esperte lo usano regolarmente nel loro lavoro e conoscono tutte le sottigliezze e i metodi di manipolazione. Ma cosa dovrebbero fare i principianti che non sono ancora così abili?

Modi per cucire lo sbieco

Sarà più semplice per coloro che hanno le competenze per usare le macchine da cucire. È sufficiente acquistare piede speciale e il lavoro sarà svolto rapidamente. Ma ciò richiede una certa esperienza, altrimenti il ​​nastro potrebbe scivolare costantemente e il processo dovrà ricominciare da capo. Pertanto, per cominciare, puoi provare a cucire la rilegatura manualmente, soprattutto perché esistono due semplici modi.

Primo

La bordatura in un unico passaggio comporta l'esecuzione di diverse azioni:

  • stirare la rilegatura;
  • avvolgendo il taglio con esso;
  • imbastirlo con una linea posta ad una distanza di un millimetro dal bordo.

In questo caso è importante assicurarsi che la cucitura catturi il nastro sia sul davanti che sul retro.Questo metodo è considerato ideale per lavorare con cuciture laterali e altri elementi interni.

Interessante! I colli possono essere trattati allo stesso modo.

come cucire lo sbieco con la macchina

Secondo

La rilegatura può essere aperta allineando il suo taglio corto con il bordo del prodotto. In questo caso l'imbastitura va effettuata nella parte centrale del bordo, senza arrivare alla prima piega. Dopodiché, devi prendere la macchina e cucire una linea nella piega. La bordatura viene quindi avvolta attorno al bordo e viene cucita una seconda linea.

come cucire lo sbieco a mano

Importante! Se il nastro è realizzato con lo stesso tessuto del prodotto, alla fine sarà quasi invisibile.

Nel caso in cui la lavorazione viene eseguita con il lato chiuso del nastro, viene prima piegato nella direzione opposta, quindi viene tagliato un angolo di 45 gradi. Successivamente, viene avvolto all'interno e piegato in modo che le sezioni siano all'interno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa