Per cucire una borsa per cosmetici con fodera con cerniera, hai bisogno solo di un po' di pazienza, abilità di base nel lavorare con una macchina da cucire e fantasia. Anche un'artigiana alle prime armi può farcela. In questo articolo parleremo delle caratteristiche di tale lavoro.
Come cucire una borsa per cosmetici con fodera e cerniera
L'algoritmo di lavoro è il seguente: prima devi preparare materiali e strumenti, creare un modello e solo dopo iniziare a cucire. Alcuni diranno che questo è molto lungo e laborioso. Certo, puoi farlo in modo più semplice, praticamente senza preparazione: scegli il primo tessuto che ti capita tra le mani, taglialo “ad occhio”, ma quale sarà il risultato? Molto probabilmente, deplorevole. Se vuoi cucire una borsa per cosmetici bella e comoda, ti consigliamo di affrontare ogni fase del lavoro in modo responsabile.
Di cosa avrai bisogno
Per prima cosa decidiamo gli strumenti. Devi preparare:
- macchina da cucire;
- forbici;
- righello e matita per stoffa;
- fili e aghi (per lavori manuali, per imbastire e per una macchina da cucire);
- cerniera lunga 24 cm.
Separatamente, è necessario dire del materiale. Una trousse è quasi un accessorio per la casa; raramente la mostriamo a qualcuno. Questo significa che puoi prendere qualsiasi tessuto? Affatto. Il materiale dovrebbe essere denso (sia per la parte superiore che per il rivestimento). È auspicabile che si lavi bene, non sbiadisca e non raccolga polvere. Il cotone è perfetto (un po' più spesso per la parte superiore, più sottile per la fodera).
Una borsa per cosmetici decorata con strass o paillettes sembra bellissima. Le ragazze adorano particolarmente questi gioielli. Puoi creare un modello di paillettes o cucirli in modo caotico.
Un'ottima soluzione è il ricamo. Una borsa per cosmetici con fiori o motivi ricamati a mano sembra lussuosa.
Istruzioni video "Come cucire una borsa per cosmetici con fodera e cerniera con le tue mani"