Si scopre che non tutti i negozi possono offrire l'assortimento che i clienti immaginavano nella loro testa durante lo shopping, e l'atelier è un piacere piuttosto costoso, quindi i prodotti cuciti a mano saranno sempre rilevanti e avranno molti vantaggi, dal prezzo all'originalità, e anche qualità.
Recentemente, gli abiti con colletto alta sono tornati di moda. Lo vuoi, ma non sai dove comprarlo? C'è sempre una soluzione! L'algoritmo per realizzare un vestito del genere è riportato di seguito.
Fase preparatoria
Prima di lavorare con il tessuto, devi acquisire familiarità con le caratteristiche del modello. La sua essenza è che, stranamente, non ci sono margini di cucitura. La loro lunghezza può essere minima, ma dipende dal modello di macchina da cucire che effettuerà le cuciture. Se vuoi anche cucire il prodotto sopraggitto, puoi aggiungere non più di 0,5–0,8 centimetri a favore della larghezza del punto. Inoltre, è richiesto un margine di 2 centimetri sull'orlo del vestito stesso.
In base al modello, è difficile distinguere un colletto oscillante da un lambrequin sulle tende.Questo indica il semplice lavoro che ti aspetta. Sentiti libero di affrontarlo!
Se torniamo al tema della moda, dicono che è ciclica. Un tempo, le camicette con questo tipo di colletto erano popolari, e ora gli abiti non sono meno richiesti.
In questo caso, vale la pena pensare alle ragioni di tale richiesta per un prodotto del genere. Il fatto è che queste cose aggiungono gusto a un normale elemento di abbigliamento, si adattano alla carnagione di ogni ragazza e sottolineano anche la bella scollatura e le curve del collo.
Come elementi decorativi, puoi aggiungere delle spalline e abbassarle mentre le indossi, oppure creare maniche voluminose. Tali immagini sono piene della loro diversità e originalità. Alcune giovani donne cuciono elastici sulle maniche e regolano da sole la loro posizione sulle spalle.
Il modello più comune (standard) è il modello del top o del corpetto, che può essere modificato.
Dopo aver acquisito familiarità con il processo di preparazione del tessuto, sorge la domanda su ulteriori azioni. Qui aiuterà un algoritmo che le ragazze principianti possono utilizzare per creare un collo "swing".
Solo la prima fase richiede così tanto tempo. È necessario completare correttamente questa fase, altrimenti tutto il lavoro ulteriore verrà svolto per qualcun altro, ma non per te e per i tuoi parametri. Si noterà già un errore minimo di 0,5 centimetri.
Trova il centro del dietro, del davanti e dello scalfo sul cartamodello. Idealmente, dovrebbero entrare nel dardo.
Per ora non prendere in considerazione la pince nella zona delle spalle, ma sarà utile misurare la distanza di 3-4 centimetri dal collo lungo questa linea. Poiché questo tipo di abito è solitamente realizzato per essere indossato in estate, non sono necessarie le spalle larghe. La distanza ottimale dal nuovo punto della scollatura al segno della spalla è di 5 centimetri.
Crea una linea per il collo del prodotto.
Ora devi spostare la freccetta nel punto centrale dello scaffale. Successivamente, dal bordo del disegno, metti da parte la parte centrale del ripiano e il retro. E infine, controlla che tutti i punti e le dimensioni siano corretti, in modo che non risulti che non ci sia abbastanza tessuto.
conclusioni
Tutto il lavoro descritto non sembra così difficile e in realtà non sembra particolarmente complicato. La cosa principale è l'attenzione e il giusto atteggiamento nei confronti della produzione come evento importante.