Per ogni ragazza, parlare in pubblico è un evento significativo in cui vuole essere una vera principessa. Oggi ci sono molti abiti già pronti, ma non sempre soddisfano tutti i desideri della giovane stella. Ecco perché le madri di talento a volte si siedono alla macchina da cucire per realizzare tutti i sogni della giovane principessa. Un vasto assortimento di tessuti, un'abbondanza di decorazioni e accessori ti permettono di creare veri e propri capolavori. È abbastanza difficile cucire un abito da concerto, ma sarà un outfit esclusivo. Che aspetto hanno gli abiti moderni per giovani pianisti e violinisti?
Che aspetto ha un abito da concerto per una violinista?
Gli abiti da concerto moderni stupiscono per il loro lusso e originalità. Non esiste una moda specifica; gli stili sono diversi, ma la maggior parte delle bambine preferisce opzioni che ricordano gli abiti delle principesse dei loro cartoni animati preferiti. Sono caratterizzati da:
- gonne lunghe, morbide e multistrato;
- delicate sfumature di rosa, blu, lilla;
- manica corta;
- la presenza di elementi lucenti, ad esempio un corpetto di paillettes;
- Sono richiesti sia abiti luminosi che bianchi;
- guanti originali.
Esistono moltissime opzioni e modelli. Vengono realizzati anche abiti più modesti per i giovani pianisti. Si tratta principalmente di abiti formali al ginocchio realizzati in seta, raso e altri materiali. Tali modelli sono preferiti dalle ragazze più grandi che vogliono apparire più mature. Le gonne a balze sembrano interessanti. Attirano l'attenzione con la loro originalità. In generale, la scelta è molto ampia, quindi tutto dipende solo dalla ragazza stessa.
Come cucire un abito da concerto per una pianista
Per cucire un bellissimo vestito per una pianista, devi scegliere il materiale giusto. La sottoveste è solitamente realizzata in tulle. Per garantire che la gonna mantenga la sua forma e sia relativamente ampia, è adatto il materiale di cotone. È meglio realizzare la parte superiore in raso, seta, tulle o organza. Diamo uno sguardo passo dopo passo a come cucire un vestito per bambini con le tue mani:
- Iniziamo a lavorare con la parte inferiore. Lo elaboriamo e quindi aggiungiamo una piega ad arco.
- Passiamo alla parte superiore (corpetto). Cuciamo insieme le sezioni delle spalle e dei lati.
- Cuci le sezioni della gonna e collega la parte superiore con quella inferiore;
- Si consiglia di realizzare una chiusura sul retro. Potrebbe essere un serpente o dei bottoni.
- Per gli abiti con maniche, cuci la manica stessa, poi imbastisci la parte superiore e cucila.
- Aggiungi morbidezza con una sottoveste in tulle. La sua lunghezza dovrebbe corrispondere alla lunghezza della gonna.
Un'altra versione semplice e alla moda di un abito da concerto è un abito con gonna in tulle. È estremamente facile da realizzare e sembra molto elegante. Per prima cosa devi scegliere una giacca. Ad esempio, una maglietta lucida con paillettes.Successivamente avrai bisogno di materiale a maglia: circa cinquanta centimetri, un metro di tulle e un elastico spesso. Istruzioni passo passo:
- Misuriamo il maglione per il bambino e tagliamo il fondo fino all'altezza della vita.
- Cuci un elastico alla giacca.
- Ritagliamo due trapezi dalla maglieria. Applichiamo il materiale sul fondo della giacca. Dalla vita tracciamo due linee alternativamente ad angolo per creare pezzi a forma di lettera A. Facciamo lo stesso sul retro.
- Cuci il tessuto sui lati.
- Dividi un metro di tulle in due parti uguali per realizzare una gonna a due strati. Ora questi pezzi devono essere spostati lungo la linea superiore e stretti in modo che coincidano con le dimensioni di taglio della sottoveste lavorata a maglia. La gonna è cucita alla sottoveste. Quindi viene abbinato ad un elastico e ad una giacca.