Un insolito abito Adidas lavorato a maglia per ragazzi diventa spesso il primo abito per i principianti. Nonostante il suo aspetto piuttosto complesso, l'abito è adatto a coloro che stanno appena iniziando a capire il lavoro a maglia. Un simile esperimento non solo rallegrerà il tempo libero di una madre in congedo di maternità o di una nonna in pensione, ma diventerà anche un regalo pratico. Un completo Adidas può diventare un originale completo da casa per un bambino, con il quale puoi anche fare una passeggiata. In allegato a questo articolo ci sono schemi e modelli di un completo Adidas lavorato a maglia per ragazzi.
Tecnicamente, questo costume può essere basato su qualsiasi tuta da ginnastica che si abbina al tuo filato. Per il tessuto principale è possibile utilizzare i ferri da maglia n. 2.5 e n. 3, consigliamo di lavorare gli elastici n. 2.5 all'uncinetto. In media, un abito lavorato a maglia per un bambino di 1-2 anni avrà bisogno di 7 matassine.La cosa più importante è non dimenticare le strisce e inizialmente posizionare le scanalature sulle parti laterali usando gli anelli a rovescio, e le strisce stesse possono essere lavorate all'uncinetto sopra. A seconda delle tue abilità, puoi aggiungere tasche e cappuccio alla tuta.
La storia del marchio Adadas e perché il suo stile è così riconoscibile
Diamo prima un'occhiata al motivo per cui questo particolare marchio ha ispirato molte artigiane a sperimentare un tipo di costume così insolito. Nonostante il fatto che l'azienda Adidas (più precisamente, all'inizio era una piccola officina familiare della famiglia bavarese Dassler, che solo dopo gli anni '40 sarebbe diventata l'iconica Adidas) sia apparsa negli anni '20 in Germania. Inizialmente, gli artigiani realizzavano scarpe destinate esclusivamente agli atleti. I primi iconici pantaloni della tuta con tre strisce (e successivamente i completi) apparvero solo nel 1952. Inizialmente, i famosi pantaloni Adidas avevano solo tre strisce posizionate al posto delle strisce. Il famoso trifoglio, che divenne una delle varianti dei loghi aziendali, apparve solo 10 anni dopo, nel 1972. L'abito Adidas per ragazzi, alla moda e pratico, è arrivato in Russia solo negli anni '90 ed è diventato l'abbigliamento preferito di molti russi. E alla fine degli anni '90 Adidas è diventata una vera preoccupazione globale.
Moda per articoli a maglia
Nel 2020 è apparsa la moda delle tute lavorate a maglia e lo stile “sporty chic” si è arricchito con una collezione di abiti eleganti e accoglienti in cui si può uscire tranquillamente non solo per portare fuori la spazzatura, ma anche per incontrare gli amici. Chiaramente gli stilisti non si fermeranno: le collezioni 2021 stanno consolidando la tendenza verso abiti lavorati a maglia comodi ed eleganti di tutte le sfumature.
Da dove è nata l’idea di lavorare a maglia un abito Adidas?
La tendenza dell'abito in maglia per ragazzi Adidas si è diffusa così tanto che sul sito Pinterest, quando si cerca “Adidas in maglia”, si possono trovare centinaia di foto di prodotti finiti. A giudicare dalle firme, la maggior parte degli autori sono di lingua russa o residenti nelle ex repubbliche sovietiche. Questo amore per le tute Adidas può essere spiegato dalla nostalgia per gli anni '90, che né il contingente principale, i ragazzi adulti che indossavano tute Adidas, né gli scandali reputazionali sono riusciti a superare.
Prendersi cura di un abito lavorato a maglia per ragazzi Adidas
Come ogni prodotto, le condizioni di un abito Adidas lavorato a maglia dipendono in gran parte dalla qualità del filato. Non dovresti lesinare su questo punto, anche se hai appena iniziato a lavorare con ferri e uncinetto.
Ecco alcune regole universali per la cura dei capi lavorati a maglia:
- Capovolgi la tuta prima del lavaggio;
- per i capi in maglia si consiglia di lavarli esclusivamente a mano in acqua fredda, altrimenti il capo potrebbe danneggiarsi;
- utilizzare un detersivo speciale per lavare i capi in lana o un detersivo per lavare i tessuti delicati;
- anche un forte attrito può pregiudicare lo stato del prodotto, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di immergere la tuta in acqua tiepida, e poi asciugarla a temperatura ambiente su una superficie orizzontale, dopo averla strizzata con un asciugamano (è sconsigliato per torcere capi lavorati a maglia).