Costume da “Tarantella” per ragazza: come appare, come farlo a casa, foto

caricato

creativecommons.org

La danza della Tarantella ci è arrivata dall'Italia, dove è considerata il simbolo ufficiale del paese. Molte leggende sono spesso associate a questo numero incendiario. I programmi delle vacanze scolastiche prevedono sempre più danze e spettacoli non standard. Particolarmente popolari sono le danze nazionali dei popoli del mondo. Pertanto, il costume “Tarantella” per ragazze può essere utile a qualsiasi studentessa. Cucire un prodotto non è difficile, l'importante è scegliere correttamente tutti gli elementi e i materiali. Anche se il ballo è sostanzialmente sempre lo stesso, il costume di carnevale della Tarantella può variare leggermente. Anche i nativi italiani non sono sempre d'accordo sulla combinazione di colori e altre caratteristiche dell'outfit.

Che aspetto ha la "Tarantella": un costume per una ragazza

Se consideriamo il costume popolare femminile classico per l'esecuzione della danza italiana, è costituito dai seguenti elementi:

  • La gonna è rossa, soffice, leggermente sopra il ginocchio.Molto spesso è cucito con materiale resistente, ma in alcune interpretazioni ci sono anche prodotti in raso e seta.
  • Il grembiule si indossa sopra la gonna. Può essere realizzato in materiale bianco trasparente, pizzo o traforato. In Italia, per un grembiule viene spesso scelto un tessuto bianco semplice.
  • Pantaloni. I pantaloni bianchi dovrebbero essere più bassi della gonna in modo che volant e volant di pizzo conferiscano un aspetto originale. Idealmente, l'elastico dei pantaloni è sul ginocchio.
  • Cintura. La ragazza indossa un'ampia cintura nera intorno alla vita. Inizia dove finisce il materiale della gonna rossa e finisce sotto il busto. Per la cintura puoi scegliere un materiale normale o un tessuto nero lucido.
  • Camicetta. Una camicetta bianca a maniche corte sporge sopra la cintura. Idealmente, questa è una camicetta con colletto gonfio e ampia scollatura, ma la versione per bambini dell'outfit consente anche magliette normali.

Ancora oggi i carnevali italiani prevedono sempre spettacoli di tarantella. I movimenti e l'intensità della danza dipendono dalla regione in cui viene eseguita. In alcune zone del Paese è addirittura considerato sedato.

depositphotos_301717258-stock-photo-ballerini-in-costume-nazionale-verde

creativecommons.org

Come realizzare un abito da Tarantella: un costume di Halloween

Mettere insieme un costume per una focosa danza italiana non è affatto difficile. Se non hai tempo per cucire e molto presto si terrà una competizione o uno spettacolo, puoi utilizzare un'opzione semplificata:

  1. Come camicetta bianca, puoi prendere qualsiasi camicetta bianca. Si consiglia di cercare una camicetta elegante con una manica corta. Non ci sono restrizioni particolari per quanto riguarda il collo. Un colletto con bottoni o un bordo in pizzo sul colletto sta bene.
  2. La gonna dovrà ancora essere cucita. Per fare questo, devi prendere un tessuto rosso: raso o materiale denso a tua discrezione.Dalle misurazioni avrai bisogno del girovita, della lunghezza della gonna. Puoi prendere assolutamente qualsiasi modello di gonna, è meglio dare la preferenza ai modelli larghi.
  3. Realizzeremo la cintura con uno spesso nastro nero. Avvolgiamo la vita sopra la camicetta infilata nella gonna. Iniziamo ad avvolgere dal basso e raggiungiamo il livello del torace. Il nastro deve essere fissato sul retro.
  4. I leggings ritagliati possono fungere da pantaloni. Li adattiamo alla lunghezza della gonna. Nella parte inferiore cuciamo enormi volant di pizzo, preferibilmente multistrato.
  5. Realizzeremo un grembiule di pizzo. Avrai bisogno di un modello semplice a forma di semicerchio, trasferiscilo sul materiale. È meglio decorare i bordi con volant. Lasciamo un piccolo foro in alto per infilare il nastro per allacciare il grembiule.

Questo completa la parte principale del costume. Tutto quello che devi fare è scegliere scarpe comode e realizzare un'acconciatura tradizionale italiana con una retina per capelli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa