Oggi parleremo delle nozioni di base: la cucitura “ad ago in avanti”, che viene utilizzata in vari settori del ricamo: dal cucito al ricamo decorativo. Con la dovuta abilità, viene eseguito molto rapidamente, svolge molte funzioni e può anche fungere da elemento decorativo. Questo articolo riguarderà tutte le sfumature della sua implementazione.
Cucitura “ago in avanti” con chiusura
Per lavorare con questo tipo di cucitura di collegamento per la cucitura completa ea lungo termine delle parti, il suo design classico non è sufficiente. Per affidabilità, ogni 2-3 punti è necessario effettuare un fissaggio, infilando un ago e infilandolo nel punto in cui inizia l'ultimo punto. È, per così dire, duplicato dall'alto, perché l'ago viene quindi infilato attraverso la fine dell'ultimo punto. Ciò ti consente di fare a meno della macchina da cucire, essendo una buona alternativa quando cuci piccoli oggetti.
La cucitura apparentemente familiare dell'"ago in avanti" non è così semplice e viene utilizzata non solo come connessione temporanea di due parti.Avendo acquisito una piccola esperienza, puoi usarlo per cucire a mano a tutti gli effetti o per decorare magnificamente prodotti finiti utilizzando fili a contrasto. Questo è il punto principale per il ricamo a punto pieno, quindi devi assolutamente padroneggiarlo e usarlo più spesso.