
creativecommons.org
Un puntaspilli, un master class su come creare che ti aiuterà a creare il prodotto perfetto la prima volta, è un accessorio indispensabile per una sarta. Molte persone utilizzano ancora oggi vari pad e supporti. Questa è un'opzione conveniente per chi lavora a casa alla scrivania. Un altro motivo per realizzare un libro è la presenza dei bambini sul posto di lavoro. I bambini adorano esplorare nuovi oggetti e un simpatico riccio con gli aculei potrebbe attirare la loro attenzione. Anche uno spillo normale può causare danni. Ma il puntaspilli a forma di libro conserverà in modo affidabile piccole cose taglienti. Puoi sempre portarlo con te in viaggio o semplicemente nella natura per lavorare all'aria aperta. Successivamente esamineremo due modi per cucire un libro puntaspilli in feltro.
Puntaspilli per libri fai-da-te - master class
Per creare un prodotto dal design originale, è necessario preparare i seguenti materiali:
- Forbici, nastro di raso o di colza.
- Tasto marrone. Funzionerebbe anche una tonalità beige.
- Diversi tipi di fili per ricamare decorazioni. Giallo, verde, rosa e verde chiaro si armonizzano bene.
- Aghi speciali per ricamo.
- Un pezzo di materiale rosa, marrone, arancione. La dimensione è piccola, i resti del lavoro precedente sono abbastanza. Da essi verrà creata la finitura.
- È meglio realizzare un puntaspilli per libri fai-da-te in feltro. Avrai bisogno di almeno sette pezzi di materiale di diverse dimensioni. La pagina del puntaspilli è realizzata nelle dimensioni 9 X 13. Sulla base di ciò, selezioniamo il tessuto di feltro beige, verde scuro e verde chiaro, giallo.
Un puntaspilli per libri può essere decorato con strass, perline, perline e altri elementi decorativi. Dovrebbero anche essere preparati in anticipo. Istruzioni passo passo su come realizzare un libro per gli aghi:
- La base del prodotto si farà sentire. Prendiamo materiale verde e beige. Devi ritagliare due rettangoli.
- Gli artigiani esperti consigliano di lavorare il feltro sui bordi con uno zigzag. Applichiamo il materiale beige a quello verde.
- Posiziona un nastro di lunghezza adeguata tra le pagine e fissalo con uno spillo.
- Successivamente è necessario spazzare via le pagine.
- Prendi il feltro giallo. Devi tagliare due rettangoli da esso. Dovrebbero essere più piccoli della base. È sufficiente una differenza di 1-2 centimetri. Il numero di rettangoli dipende dal numero di pagine desiderate.
- Posiziona le pagine all'interno della copertina in una pila. Ritagliamo strisce dal tessuto giallo e le fissiamo orizzontalmente su ciascuna pagina interna.
- Chiudiamo il libro e passiamo a decorare la copertina. Ritagliamo fiori da materiale dai colori vivaci. Diverse opzioni di piante staranno bene. Puoi creare un fiore con tre petali, un altro con cinque e così via.
- Per correggere e visualizzare in anteprima il risultato, utilizziamo i perni. Se ti piace la composizione, puoi cucire l'arredamento.I punti dovrebbero essere lisci e belli.
- Avrai bisogno di filo da ricamo per creare l'illusione di steli e boccioli.
- L'uso di perline, paillettes e strass è il gusto individuale di ogni maestro.
Puntaspilli per libri in feltro fai da te

creativecommons.org
Anche la seconda versione del puntaspilli è realizzata in feltro. In questo lavoro avrai bisogno di:
- Una stampa speciale con un monogramma e un pezzo di carta da lucido.
- Righelli, forbici, cerchi.
- Un bottone per il fissaggio.
- Aghi e carta per ricamo.
- Feltro bianco o lattiginoso.
- Feltro blu.
Cucire il prodotto non richiederà molto tempo: il processo è abbastanza semplice:
- Creazione di spazi vuoti. Sul materiale blu ritagliamo una sottile figura arcuata. Dallo stesso materiale devi ritagliare una figura rettangolare di 8 X 10. Questa sarà la copertina del libro. Puoi scegliere qualsiasi dimensione.
- Per le pagine, prendete della stoffa bianca e ritagliate due rettangoli leggermente più piccoli della copertina. Con parametri di 8 X 10 centimetri, è ottimale realizzare fogli interni di 7 X 9 centimetri.
- Eseguiamo ricami. Per fare ciò avrai bisogno di una stampa del modello. Prendiamo la carta adesiva, stampiamo il disegno e lo ricamiamo secondo il modello. Potrebbero essere iniziali, un nome, altre iscrizioni o figure.
- Piega il tessuto blu a metà, lasciando il ricamo sopra. Cuciamo un arco dal basso e facciamo un anello al centro. Attacca un bottone sul lato con il monogramma.
- Usando fili lucidi, cuciamo la fodera del puntaspilli usando un punto di imbastitura.
- Cuciamo fogli bianchi nella copertina.