Viaggiare con i bambini è un grosso peso per i genitori e per tutti coloro che li circondano. Ecco perché è importante tenere conto di tutti i dettagli e garantire il massimo comfort al bambino. Una busta personalizzata per un marsupio con le tue mani ti aiuterà non solo a risparmiare denaro, ma anche ad essere sicuro che i materiali utilizzati nel cucito non causino irritazione al bambino. Questo articolo fornisce istruzioni passo passo per cucire una busta in un seggiolino per auto per neonati con motivi e diagrammi. Questo articolo può essere un utile regalo di addio per i genitori in viaggio e può essere personalizzato per il bambino utilizzando il ricamo.
Seleziona il tessuto per la busta del marsupio
Una busta per un neonato su un seggiolino per auto dovrebbe essere realizzata principalmente in tessuto ipoallergenico sicuro.Molto spesso si tratta di cotone per la parte interna e di peluche, velluto o pile per la parte esterna. Nonostante il titolo stesso dell'articolo "Busta per un seggiolino per auto" suggerisca che il neonato sarà in macchina per la maggior parte del tempo, vale comunque la pena stabilire in anticipo l'importanza della scelta dei materiali per l'inverno, la mezza stagione e buste estive in modo che il bambino sia il più comodo possibile. Per la versione invernale del marsupio, all'interno viene utilizzato cotone morbido e all'esterno viene utilizzato il tessuto in pile o addirittura una giacca a membrana. Tra di loro viene posto un doppio strato di isolamento (sintepon, holofiber, isosoft vengono spesso utilizzati) in modo che il neonato non senta un contrasto così netto tra la temperatura nella cabina e quella esterna. Per l'opzione autunno-primavera, puoi utilizzare uno strato di holofiber e, per l'esterno, materiali più leggeri. Infine, per decorare una busta estiva per neonati nel seggiolino auto, potete utilizzare solo cotone e abbandonare la calda imbottitura.
Cucire una busta per un neonato nel seggiolino per auto
- Lavorare con un modello. Trasferisci il motivo su carta Whatman o stampalo, osservando le dimensioni. In generale, dovresti ottenere una busta vuota di circa 40 cm di larghezza e 70 cm di altezza, prestando particolare attenzione al retro della busta per il portabebè: dovrebbe essere 15 cm più lungo del davanti in modo da poter coprire la testa del bambino. oppure trasformarlo in una cappa. Non dimenticare di disegnare i fori per la cintura di sicurezza: è meglio allargare leggermente le fessure in modo che la serratura non si incastri.
- Aprire la busta nel marsupio. Fissa il tessuto e l'isolamento scelti con degli spilli e solo dopo inizia a tagliare le parti.Lasciare un margine di 1 cm in modo da poter sorfilare i bordi del materiale esterno. Per la marcatura è meglio usare il gesso colorato o una matita.
- Lavorare con un cappuccio per una busta in un seggiolino per auto. Se sei un principiante, allora è meglio dare la preferenza a un cappuccio intero, così passerai meno tempo a selezionare bottoni e cerniere e il motivo (se hai scelto il tessuto con un ornamento) sarà più facile da adattare al modello. progettazione prevista. Se decidi di realizzare una cerniera, si consiglia di cucirla prima dal lato anteriore, quindi nascondere le estremità ed estendere la cucitura dal lato.
- Slot per cintura. Fare dei buchi è una delle fasi finali della lavorazione di una busta per un seggiolino per auto per un neonato. Due di questi vengono eseguiti a livello delle ascelle del bambino e un altro nella parte centrale inferiore. È importante che, per la corretta localizzazione dei fori, sia meglio predisporre subito la busta nel seggiolino in cui viaggerà il bambino. In caso di dubbio potete rimandare questa fase finale e perfezionarla, dopo averla provata sul bambino ed esservi accertati che sia comoda per lui. Naturalmente i bordi della fessura per le cinture di sicurezza dovranno essere lavorati separatamente in modo che il materiale non si sfilacci.
Anche se i genitori non hanno l'auto, una busta per bebè, che può essere adatta anche per un seggiolino per auto, sarà un regalo pratico che aiuterà durante i viaggi spontanei.