Cuci un costume di Topolino con le tue mani: modello, schemi e descrizione

4787343779_fc4d359991_b

creativecommons.org

Non è affatto difficile costruire un costume di Topolino con le tue mani. Questo personaggio dei cartoni animati delizia i bambini da molti anni. Orecchie originali e divertenti, divertenti bottoni grandi, un po' di fantasia e il bambino riceverà il suo tanto atteso outfit. Ci sono molti modelli e disegni per un costume fai da te di Topolino per una ragazza o un ragazzo. Puoi utilizzare i modelli, acquistare tessuti rosso brillante e nero e creare un outfit da zero. Ma se non hai tempo per cucire, misurare e creare cartamodelli, ci sono molte opzioni alternative. Ti aiuteranno a creare rapidamente un costume unico di Topolino con le tue mani, utilizzando oggetti già pronti.

In ogni caso, dovrai acquistare elementi decorativi e dedicare del tempo alla creazione dell'immagine del personaggio preferito dei tuoi bambini. Il costume può essere un ottimo outfit per un bambino per le vacanze di Capodanno o per un compleanno.Potrebbe essere necessario nelle produzioni teatrali della scuola materna o primaria. A proposito, puoi anche realizzare un costume da Topolino per adulto con le tue mani. È abbastanza adatto per una festa in costume o un carnevale.

5549929206_dcbe665bba_b

creativecommons.org

Costume da Topolino fai da te per bambino

Per accontentare tuo figlio con il costume del suo eroe preferito, avrai bisogno di un po' di tempo libero, oltre a:

  • un piccolo pezzo di cartone. Basterà un foglio di 30x30 centimetri;
  • pulsanti;
  • cerchio;
  • tessuto nero e rosso;
  • filo rosso e nero.

L'opzione più semplice è acquistare o trovare nel guardaroba di tuo figlio un maglione o una maglietta da golf nera, collant neri, pantaloncini rossi e calzini gialli. Se vuoi cucire un abito da zero, dovrai prima creare un cartamodello. Il costume di Topolino è spesso cucito con una tuta. Si compone di cinque parti:

  1. Disegno del retro della tuta.
  2. Disegno del lato anteriore della tuta.
  3. Modello con maniche.
  4. Parte laterale del cappuccio.
  5. Parte superiore del cappuccio.

Per prima cosa devi misurare i parametri del bambino: lunghezza della manica dalla spalla, altezza, vita, fianchi, circonferenza del torace. L'altezza, la profondità e la larghezza della cappa vengono misurate separatamente. Successivamente tutti i dettagli vengono applicati sul tessuto uno per uno, delineati con il gesso o la matita e cuciti insieme. La tuta è pronta. Non resta che decorarlo con grandi bottoni e incollare la coda. Puoi aggiungere un paio di grandi pois bianchi ai tuoi pantaloni.

Un'opzione più semplice è usare vestiti già pronti. Per far sembrare Topolino un vero Topolino, devi cucire le bretelle sui pantaloncini. Possono essere indossati sulle spalle o attaccati ai grandi bottoni gialli sulla cintura. Avrai comunque bisogno di pulsanti, puoi semplicemente renderli finti.

Cuci una farfalla su un maglione da golf o una maglietta.Realizziamo orecchie da cartone e feltro. Puoi realizzare la tua coda di cavallo con il tessuto nero. Bisogna cucire un tubo, non troppo spesso, e riempirlo con un'imbottitura in poliestere. Alcune persone riempiono la coda con una piccola quantità di cereali o piselli. Risulta morbido e mobile. Il costume da topo è pronto.

525678357_a1f505b489_b

creativecommons.org

Come realizzare un costume fai da te di Topolino per una ragazza

Puoi anche semplicemente realizzare un costume di Topolino per una ragazza per Capodanno o compleanno. Gli strumenti di cui avremo bisogno sono: aghi, filo, forbici e una pistola per colla. Prima di iniziare il lavoro è necessario preparare:

  • cerchio;
  • sentivo nero, rosso;
  • un paio di metri di tulle rosso;
  • carta bianca. Ancora meglio sarebbe il feltro o altro materiale bianco;
  • foglio di cartone 30x30 centimetri;
  • colla calda.

Ecco le istruzioni passo passo su come cucire un costume di Topolino per un'adolescente o una ragazza.

  1. Realizziamo l'attributo principale del mouse: un cerchio con le orecchie. Iniziamo disegnando un semplice cerchio su carta su cui è disegnato un rettangolo. In questo modo creeremo un modello per le orecchie. Lo traduciamo nel materiale. Gli esperti consigliano di scegliere il feltro. Ciò contribuirà a ridurre il tempo necessario per realizzare le orecchie: non è necessario rifinire i bordi ed è più facile da lavorare rispetto ad altri tessuti. Il feltro può essere duro o morbido. Nella prima opzione è sufficiente incollare due cerchi e attaccarli al telaio. Se il materiale è morbido, tra i cerchi viene incollato cartone rotondo o carta spessa. In questo modo le orecchie si alzeranno e manterranno la loro forma.
  2. La base per l'abito sarà un maglione da golf nero o una maglietta e leggings neri.
  3. Faremo la gonna noi stessi. Per fare questo, il tulle rosso deve essere tagliato in strisce larghe dieci centimetri. Lunghezza: circa cinquanta centimetri.
  4. Leghiamo le strisce all'elastico una per una.Il volume viene selezionato in base alla circonferenza della vita del bambino. Leghiamo insieme le due estremità dell'elastico.
  5. Puoi decorare il tulle con cerchi bianchi di carta o tessuto e aggiungere un fiocco sulla cintura.
  6. Ulteriori accessori includono guanti, calzini con volant di pizzo e un leggero filo di perline. Scarpe o stivali gialli sono il tocco finale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa