Cuci un costume da serpente con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

Creare un costume da serpente non è un compito facile. È molto più semplice realizzare costumi per conigli, volpi e gatti: compri una maschera, attacchi una coda, delle orecchie e il gioco è fatto. E il serpente? Dobbiamo pensare a questo.

Diamo un esempio di come puoi trasformare questo compito in realtà e cucire un costume da serpente per tuo figlio con le tue mani.

il_fullxfull.3101007801_tiu0

Come realizzare un costume da serpente con le tue mani

Consideriamo in quali colori verrà realizzato l'abito. Può essere nero, giallo, tutte le sfumature del marrone.

Il set è composto da:

  • Un cappuccio voluminoso, a cui sono cuciti gli occhi, i denti e la lingua del futuro serpente;
  • Sovrapposizione lunga a forma di grembiule;
  • Cintura larga;
  • Maschere.

Cosa è necessario per la produzione:

  • Tessuto di raso nero;
  • Materiale stampato sulla pelle di serpente;
  • Pezzi di feltro rosso e bianco;
  • Tessuto non tessuto;
  • Adesivo;
  • Non un filo duro;
  • Nastro adesivo.

Come realizzare un costume da serpente.

fai-da-te-costume-serpente-per-bambini-felpa-768×1152

Considereremo una master class di produzione nel nostro articolo:

  1. Come base per il cappuccio, prendiamo una giacca o una giacca, pieghiamo il cappuccio a metà e lo tracciamo lungo il contorno su carta.Per aumentare la cappa aggiungiamo tolleranze maggiori su 3 lati, escluso il fondo.
  2. Utilizzando il motivo risultante, ritagliamo 2 metà del cappuccio dal tessuto satinato e 2 metà dal materiale con stampa serpente.
  3. Sugli spazi vuoti in materiale con stampa serpente incolliamo una striscia di tessuto non tessuto - larga 10 centimetri.
  4. Su tutti e 4 i pezzi cuciamo le pince vicino al taglio davanti. Facciamo ammenda.
  5. Cuci insieme le cuciture centrali del mantello.
  6. Usando la pellicola adesiva, incolla gli occhi preparati sul cappuccio nero usando un ferro da stiro.
  7. Ritagliamo i denti dal feltro bianco e la lingua biforcuta dal rosso. Lo attacciamo al cappuccio del mantello.
  8. Pieghiamo le 2 parti dei cappucci al rovescio e le cuciamo, lasciando una zona scucita per rivoltare il mantello. Capovolgilo e cuci attorno al bordo.
  9. Inseriamo un filo nel bordo della cappa per dare la forma del nostro disegno.
  10. Nella parte inferiore attacchiamo delle strisce di nastro adesivo per fissare il cappuccio all'altra parte del costume.
  11. Cuciamo un grembiule. È composto da due elementi collegati alle spalle da strisce di tessuto. Gli elementi anteriori e posteriori hanno la stessa forma e raggiungono in lunghezza le ginocchia del bambino. La parte anteriore degli elementi è realizzata in tessuto con stampa serpente, la parte posteriore è nera. Devi ritagliare 2 spazi vuoti: neri e 2 serpenti.
  12. Ritagliamo due strisce di materiale nero - 8 x 40 centimetri. Li pieghiamo ciascuno a metà, lo cuciamo insieme, lo giriamo al rovescio e lo stiriamo.
  13. Montiamo le parti principali del grembiule. Li pieghiamo faccia a faccia, fissiamo strisce di cinghie su un lato, le cuciamo insieme, lasciando un'area aperta per rivoltare. Capovolgilo e cuci lungo il bordo. Facciamo la seconda parte allo stesso modo, ma prima regoliamo le cinghie.
  14. Mettiamo un grembiule al bambino.Mettiamo il mantello in testa e segniamo dove dobbiamo attaccare i pezzi di nastro adesivo cuciti sul cappuccio al grembiule. Attacca le seconde parti del nastro adesivo.
  15. Realizziamo una cintura: 12 cm x il volume del busto del bambino + 5 cm Lo eseguiamo allo stesso modo delle cinghie. La cintura verrà fissata posteriormente con nastro adesivo. Attacca la chiusura.

La cintura si indossa sopra il grembiule e lo fissa al corpo del bambino.

La tuta è pronta. Per completarlo, indossa leggings o collant neri e, sotto il grembiule, una maglietta nera o un maglione lavorato a maglia, a seconda della stagione. Puoi acquistare una maschera nera lavorata a maglia in un negozio oppure puoi cucirla da solo.

Vedi, è del tutto possibile cucire un abito così interessante e, tenendo conto dei nostri consigli, avrai sicuramente successo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa