Cuci un costume da stargazer per un ragazzo con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

14586197019_a083bf4077_b

creativecommons.org

Puoi realizzare un costume con le tue mani in poche ore. Questo non è affatto un vestito di carnevale complicato. L'astrologo è uno dei personaggi preferiti e misteriosi dei bambini. Il costume festivo sarà sicuramente apprezzato dai bambini dell'asilo e della scuola durante la matinée festiva. Si compone di soli due elementi. Questo è un berretto alto e una veste. Entrambi i dettagli sono decorati con stelle luminose e lucenti, che conferiscono all'aspetto un aspetto festoso e solenne.

Nella maggior parte delle versioni, il mantello, il mantello e il berretto sono realizzati con materiali blu scuro, nero o verde scuro. Ma il costume originale dello stargazer, la foto in cui sarà ricordata per molto tempo, non deve necessariamente essere cucito secondo gli standard. Il tessuto principale può essere argento o trasparente. Le stelle multicolori staranno benissimo su un mantello. Ogni creatore sceglie personalmente quale sarà il suo capolavoro. Se il tuo bambino ama il blu o il rosso, è del tutto possibile cucire una vestaglia e un berretto in questi colori.

Come cucire un costume da osservatore delle stelle

Il risultato del lavoro dipende direttamente dalla qualità del tessuto scelto. Dovresti acquistare il tessuto qualche giorno prima di realizzare il costume da stargazer. Questo ti aiuterà a selezionare tutti gli elementi decorativi e a discutere lo stile del costume con tuo figlio. Ci sono due opzioni:

  • scegli un tessuto già pronto decorato con i colori delle stelle;
  • acquista un materiale semplice e attaccaci sopra le stelle da un tessuto diverso, un foglio lucido o una carta colorata.

Gli esperti consigliano di scegliere il cotone. È il più sicuro possibile per i bambini di qualsiasi età, non provoca reazioni allergiche e soddisfa tutti gli standard internazionali. Dopo aver selezionato il tessuto, prepareremo i seguenti strumenti:

  • un elastico che manterrà il berretto. Lunghezza approssimativa: quaranta centimetri;
  • colla o una pistola per colla per tenere insieme il tappo;
  • diversi pulsanti;
  • carta spessa per realizzare un copricapo. Dimensioni – 40x50 centimetri;
  • discussioni Si consiglia di trovare fili non troppo spessi, ma resistenti. Ciò prolungherà la vita della tuta;
  • Cento centimetri di nastro scuro spesso un centimetro;
  • Cinquantacinque centimetri di nastro decorativo spesso un centimetro.

Quando si acquista il tessuto è importante considerare l'età, l'altezza e la corporatura del bambino. Stargazer all'età di cinque anni richiede un pezzo di materiale che misura 100 x 110 centimetri.

5307118258_24612a9746_b

creativecommons.org

Costume da astrologo fai da te per un ragazzo passo dopo passo

Non hai bisogno di un cartamodello per cucire una veste. Basta guardare la foto dell'abito finito. Avremo bisogno di un pezzo di materiale rettangolare. La taglia dipende dall'altezza e dal volume del bambino. Per decorare un materiale semplice, puoi utilizzare applicazioni, adesivi e paillettes già pronti. La carta da regalo e il tessuto lucido sembrano carini a forma di stelle.Il mantello non deve essere sempre lungo. Puoi realizzare un modello fino al ginocchio o anche fino alla vita. Guida passo passo:

  • applicare tra loro i lati anteriori del mantello;
  • colleghiamo i lati e le spalle con una cucitura ordinata;
  • tagliare il materiale al centro sul retro per inserire la chiusura. L'incisione è lunga da sei a dieci centimetri. Inizia dal collo;
  • Elaboriamo la scollatura e la scollatura. Per fare questo, rifiniamo i bordi con nastro adesivo scuro. Devi lasciare dieci centimetri su ciascun bordo. Saranno le nostre corde;
  • la lavorazione dell'orlo consiste nell'orlare i bordi non più di un centimetro.

Costume da astrologo fai da te - modello di berretto

Il secondo dettaglio importante dell'outfit è il berretto alto. Per prima cosa devi creare un modello. Avrai bisogno di carta spessa, preferibilmente di cartone. Usando una linea liscia e arcuata, disegna un quarto del cerchio. Ulteriore:

  1. Misuriamo la testa e la circonferenza del bambino.
  2. Disegna un segmento simile in basso.
  3. Aggiungi due centimetri per fissare i lati.
  4. Ritagliamo un pezzo simile dal tessuto.
  5. Incollalo con cura alla base di cartone.
  6. Lascia che la colla si asciughi.
  7. Giriamo il modello risultante in un cappuccio e ne incolliamo i bordi.
  8. Incolliamo un elastico che manterrà saldamente il copricapo durante le vacanze.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa