Un simpatico coccodrillo fatto a mano diventerà l'amico preferito di un bambino e semplicemente una decorazione per la sua stanza. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi dimensione del giocattolo. Se hai voglia e una quantità sufficiente di materiale, puoi cucire un animale “pericoloso” anche a tutta altezza. Lo stesso motivo del coccodrillo viene utilizzato per cucire portachiavi o piccoli giocattoli souvenir. La cosa principale è confrontare correttamente le dimensioni e calcolare tutti i parametri. Per cucire un morbido amico vengono utilizzati una varietà di materiali. Alcune artigiane preferiscono lavorare a maglia un giocattolo con ferri da maglia, ma per fare questo devi essere un vero maestro del lavoro a maglia.
Lavorare su un coccodrillo morbido non richiederà molto tempo. Il modello è abbastanza semplice, non è richiesta alcuna tecnica speciale. Pertanto, è sufficiente avviare il processo creativo e attirerà la sarta.
Modello di un coccodrillo in tessuto: come cucire un coccodrillo
Prima di prendere il tessuto, dobbiamo disegnare il cartamodello su carta.Potrebbe trattarsi di carta Whatman o di un normale pezzo di carta da un album. Tutto dipende anche dalla dimensione pianificata del giocattolo. Puoi aprire qualsiasi immagine con un motivo su Internet e semplicemente ridisegnarla su un foglio. Un'altra opzione è farlo da solo, ma questo richiede uno sforzo aggiuntivo e un lavoro extra. Il layout professionale è composto da otto parti:
- Addome con coda e quattro zampe - 1
- Lato destro del corpo - 1
- Lato sinistro del corpo - 1
- Indietro - 1
- Parte superiore della bocca - 1
- Parte inferiore della bocca - 1
- Occhio - 1
- Denti - 1
Dopo che tutti i dettagli sono stati disegnati, confrontiamo le loro dimensioni. Se tutto è proporzionale, ritagliali attentamente ciascuno. Per comodità, puoi firmare i nomi delle parti o scrivere numeri. Questo ti aiuterà a non confonderti durante il processo di lavoro. Il modello del coccodrillo è pronto, puoi passare alla fase successiva.
Come realizzare un coccodrillo dal tessuto
Inizialmente prepariamo tutto il necessario per cucire. Prima di tutto, questo è il materiale. La quantità dipende dalla dimensione del giocattolo e viene calcolata individualmente. I giocattoli più morbidi e belli sono realizzati in velluto a coste o feltro. I prodotti in velluto a coste sono più adatti per la decorazione, i prodotti in feltro sono più adatti ai bambini. Il coccodrillo è naturalmente verde, quindi scegliamo il tessuto verde. Ad alcune persone piace mostrare la propria immaginazione, realizzando giocattoli rossi, blu, gialli: questo è individuale.
Per creare la bocca di una bestia pericolosa, prendi il feltro rosso. La pancia può essere resa gialla. Per gli occhi avrai bisogno dei colori bianco e giallo e i denti possono essere realizzati in pelle bianca artificiale. È abbastanza denso ed elastico. Quando tutti i materiali sono pronti, puoi iniziare a lavorare.
- Ridisegniamo il motivo sul materiale e lo tracciamo con il gesso. Lungo i bordi delle parti, lasciare da uno e mezzo a due centimetri per la cucitura.Non lasciamo spazio per una cucitura sul modello dei denti.
- Ritagliamo ogni parte a turno. Ritagliamo le parti principali, poi la bocca, due denti bianchi e due occhi gialli.
- Cuciamo insieme gli elementi della bocca lungo il lato liscio. Lo ripariamo con spilli sulle parti principali. Cuciamo tutti i bordi - sulle parti inferiore e superiore della bocca.
- Inseriamo i denti e realizziamo cuciture precise lungo il fondo e la parte superiore della bocca.
- Alla fine cuciamo il corpo. Lascia un piccolo spazio per riempire il giocattolo con cotone idrofilo o imbottitura in poliestere. Capovolgi con attenzione il coccodrillo. Per le zampe e la coda, puoi usare una penna o una matita per rivoltare completamente il materiale.
- Prendiamo un amico verde. Iniziamo dalle zampe, ed è necessario distribuire costantemente l'imbottitura in poliestere su tutta la zampa in modo che non si creino accumuli.
- Riempiamo il corpo del giocattolo. Usa un punto cieco per chiudere lo spazio per l'imbottitura.
- Non resta che cucire gli occhi gialli e il giocattolo è pronto. Puoi indossare perline o legare un nastro attorno al collo. Questo farà sembrare il coccodrillo più gentile.